Autore Topic: come mi comporto?  (Letto 7651 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:come mi comporto?
« Risposta #15 il: 13 Giugno 2014, 23:46:44 »
Certo che rottura però.....
Scusate se faccio una considerazione sessista, però a pari libertà,  è la femmina in calore che rischia di più. ...quindi io proprietaria dovrei avere tutto l'interesse a salvaguardare la mia pupa...e ricordiamoci che non è sempre il maschio a scappare, ma proprio la femmina ad andarselo a cercare...quindi chi è che stabilisce che 2 bimbe in calore hanno più diritto di rimanere sciolte di un giovanotto ?!?
Margherita io due paroline gliele avrei dette..., al di là poi che sia giusto trovare la sistemazione più tranquilla x walle...



Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:come mi comporto?
« Risposta #16 il: 14 Giugno 2014, 04:36:38 »
infatti come dice Barbara la femmina se la fila e trovo da incoscienti lasciare libera una femmina in calore
Potresti dire ai proprietari che ora liberi il tuo maschio poi se impollina  ^-^ le loro femmine non è affar tuo

Poro Walle a soffrire pene d'amore

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:come mi comporto?
« Risposta #17 il: 14 Giugno 2014, 09:55:57 »
Ieri correvano davanti il nostro giardino e lui stava lì a guardarle e a smaniare..sono andata a prenderlo e ovviamente non riuscivo a portarlo via..salta fuori una delle due signore e dice: ma povero non ce lo tenere lì a guardare!!
Signora cara..io 35 kg di cane arrapato non riesco a smuoverli se mi state qui a sventolare odori allettanti!! Finita la frase Walle ha fatto un balzo ed ha scavalcato la ringhiera. Le padrone se ne sono andate e io sono andata a riprendermelo..poi più tardi giocava con il cucciolo di labrador e ha ripreso la via ed il povero cucciolo dietro..questa volta è stato lui ad andare al cancello della donzella! Io mi sono anche arrabbiata con lui sbagliando perché tanto non capisce poverello!
Però che stress..se penso di dover passare un mese così..mi sparo prima!


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.551
Re:come mi comporto?
« Risposta #18 il: 14 Giugno 2014, 10:42:03 »
Concordo con quanto detto da Barbara ... io se avessi la cagnolina in calore starei ben attenta a lasciarla libera sapendo che in giro ci sono cani maschi ... perché poi l'arrivo di una cucciolata indesiderata è un problema da gestire ...

Riguardo a Walle ti posso dire che io sarei per la castrazione perché cmq questa ansia, desiderio, non mangiare, dormire male, leccarsi, smaniare sono tutti atteggiamenti che si possono evitare procedendo con l'operazione ... Anche io ci sto pensando ma evito ancora, perché a differenza di Walle non smania per i calori delle cagnoline, lui a prescindere rompe le cagnoline che gli passano davanti al naso ;) ... quindi secondo me non risolverei molto ...

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:come mi comporto?
« Risposta #19 il: 14 Giugno 2014, 10:47:46 »
io invece capisco molto bene i padroni che se ne andavano con le cagnoline slegate... il calore di nala dura, in media, TRENTA giorni, e capirete anche voi che trenta giorni di cane legato sono fisiologicamente impossibili. ergo, appena posso vado a cercarmi prati liberi e sicuri. certo, quando noto che arrivano altri cani, se posso, lego subito Nala e non discuto, però in effetti il problema è sempre quello: chi ha più diritto a stare libero? per me, la soluzione è sempre di prendere e andare a cercare un altro prato libero, ma la verità è che sono questioni da risolvere con il buon senso...
il povero Walle ha tutto il diritto di stare tranquillo nel suo giardino senza soffrire le pene d'amore, ma le tre cagnine...beh anche loro hanno il diritto a una sana sgambata...

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:come mi comporto?
« Risposta #20 il: 14 Giugno 2014, 11:28:48 »
Ma certo che si..però non sotto casa di un maschio che non può più starsene neanche in giardino..io lo sto portando sempre e solo legato per non creare disturbo..non mi sembra giusto che si facciano le loro corse qui!!
Ora comunque ce ne andiamo nella casettina del compagno di mia madre..è in campagna e non dovrebbero esserci canine in calore..staremo stretti perché è un monolocale ma almeno forse troveremo pace!
E per settembre prenderò appuntamento e farò l'operazione così che il prossimo calore ce ne fregheremo e starà libero quanto vorrà!


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:come mi comporto?
« Risposta #21 il: 14 Giugno 2014, 13:37:48 »
Sì cagnella, per carità,  anche io durante i due calori della trudi la lasciavo libera...ma solo nei tratti di campagna deserta!!! Per il resto avevo premura di passare ben lontane dalle case con possibili maschi, piuttosto le facevo fare giri più brevi ma più frequenti o preferivo orari di desolazione umana...
Buon senso, buon senso, questo sconosciuto....eppure basterebbe così poco per la tranquilla convivenza tra pelosi....



Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:come mi comporto?
« Risposta #22 il: 14 Giugno 2014, 14:11:20 »
Noi, dopo avere provato i disagi che porta il calore delle cagnoline, abbiamo fatto sterilizzare Rose(anche per prevenzione verso le forme tumorali).
La vita adesso è più rilassante per tutti noi!

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:come mi comporto?
« Risposta #23 il: 14 Giugno 2014, 14:26:01 »
Siamo approdati da due ore ormai qui in campagna..e che dire..ha fatto il suo giro di perlustrazione, ha salutato Camilla, una simpatica meticcia sterilizzata..e ha mangiato!! Adesso dorme beato..non mi sembra neanche possibile che si così sereno e non vada alla porta a piangere!


Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:come mi comporto?
« Risposta #24 il: 14 Giugno 2014, 14:33:36 »
Bene, Marghe, un pò di tregua per tutti!!
L'importante è che la decisione di sterilizzare Walle sia presa solo in considerazione del suo bene (e del vostro), non certo per via della prevaricazione di chi crede di essere il padrone del mondo!

Concordo con quanto scriveva Titty: a parità di "illegalità" (cane sciolto), ognuno valuti attentamente le conseguenze della condizione/comportamento del proprio cane, ricordando che alla natura non si comanda, se non con agili interventi tempestivi dei bipedi!
Se è il mio cane a vivere una condizione di vulnerabilità (calore, ma anche displasia...) sarò io in primis a dover fare in modo che si trovi in una situazione pubblica di "tutela". Ovvio, il buon senso e la collaborazione sono di base, ma non posso pretendere dagli altri che si sostituiscano alla mia mancanza di attenzione (o al mio menefreghismo!).
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:come mi comporto?
« Risposta #25 il: 14 Giugno 2014, 20:35:40 »
Pero' oggigiorno con l'aria che tira, un rischio di violenza carnale consumata tra pelosi  ,me lo potrei vedere in un aula di tribunale,con magari anche una richiesta di alimenti (ovviamente Orijen).Scusate la battuta su di un tema che non è da battuta ma leggendo qua e là ,c'è da aspettarsi di tutto,per cui valutiamo il tutto;il  benessere del peloso  in primis, ma anche il nostro non credo sia da sacrificare ;D.
Ciao

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:come mi comporto?
« Risposta #26 il: 14 Giugno 2014, 20:44:59 »
Mi domando se ci siano gli estremi (o qualche precedente giuridico) per un'accusa di "accoppiamento non autorizzato" in caso di "incidente" al parco...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:come mi comporto?
« Risposta #27 il: 14 Giugno 2014, 20:47:47 »
Vai tranquilla che se non c'è ancora, non tarderà molto a presentarsi :laugh:!
Ciao

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:come mi comporto?
« Risposta #28 il: 14 Giugno 2014, 21:22:37 »
Ragazzi abbiamo trovato la nostra pace dei sensi..gurdate che paradiso!




Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:come mi comporto?
« Risposta #29 il: 14 Giugno 2014, 21:52:15 »
Bellissimo panorama, merito del tuo peloso! ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy