Autore Topic: Pupi pelosi e bipedi  (Letto 9116 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Pupi pelosi e bipedi
« il: 20 Giugno 2013, 16:56:42 »
grazie!!!!!solo perchè se mi sparavano sui 2000€...no grazie non ci riesco!!!!
si in effetti bisogna valutare la geneologia, ma a volte ci marciano su...nel mio caso lo dirò sempre sono stata fortunatissima con brenda...allevamento amatoriale, pochi cani, prezzo basso,ma bel pedigree...di più non potevo chiedere!!!!questa volta è diverso...sappiamo già che dovremmo spendere qualcosa in più...ma va bhe...ormai la voglia c'è e non riusciamo più a trattenerci...se non sarà golden sarà comunque una sorellina pelosa per brenda!!!ahahahaha
« Ultima modifica: 21 Giugno 2013, 09:28:04 da ChiaraMamo »



Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2013, 17:43:52 »
grazie!!!!!solo perchè se mi sparavano sui 2000€...no grazie non ci riesco!!!!
si in effetti bisogna valutare la geneologia, ma a volte ci marciano su...nel mio caso lo dirò sempre sono stata fortunatissima con brenda...allevamento amatoriale, pochi cani, prezzo basso,ma bel pedigree...di più non potevo chiedere!!!!questa volta è diverso...sappiamo già che dovremmo spendere qualcosa in più...ma va bhe...ormai la voglia c'è e non riusciamo più a trattenerci...se non sarà golden sarà comunque una sorellina pelosa per brenda!!!ahahahaha

Sinceramente anchio avrei voglia di un fratellino o sorellina per Balù ma la cosa principale che mi trattiene é il pensiero di quando avrò dei cuccioli umani.. Come si fa con un neonato magari anche due e due cani? Non so io sarò strana ma la vedo giá dura solo con Balù.. Giá mi immagino andare a spasso con il panzone di nove mesi con Balù al guinzaglio.. E poi quando nascerá? Carrozzina più cane al guinzaglio? Mah.. Di certo non posso uscire da sola solo con il cane.. E nemmeno mi va di trascurare Balù.. Quindi se penso queste cose solo con un golden non voglio nemmeno pensare come potrei fare con due..


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2013, 17:50:07 »
io ci penso e ripenso e a volte quando porto mia nipote col passeggino e brenda mi è affianco dico ma sarà possibile?????certo con uno vai ovunque...due non so...però è anche vero che si fanno tanta compagnia....in realtà stiamo prendendo un portabagli da tetto per l'auto...solo perchè già con brenda è difficile andare in ferie...pensa con 2cani e 2 figli...ci vuole veramente il pulmino...ahahaha comunque dai poi nel momento che ne hai due per me non ci pensi neanche...come porto lei..porto anche l'altra...penso :-[ per i figli...ci sarà tempo....almeno per noi... ;D ;D ;D ;D ;D



Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2013, 17:56:23 »
Sará che io la questione figli la vedo più vicina.. Non nego che anch io vorrei altri cani.. Più che altro perché così possono farsi compagnia.. Ma intanto mi ci vorrebbe molto più spazio.. E poi la vedo una cosa troppo difficile da gestire cani-bambini neonati.. Altro discorso forse sarebbe prendere un secondo cane quando i bambini cominciano a essere sui dieci anni.. Non so a meno che io vinca al gratta e vinci e mi possa permettere casa con annesso PARCO più babysitter e dogsitter credo che resterò ferma ad uno


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2013, 18:00:43 »
mi sa che siamo Ot comuque...il parco c'è..babysittere e dogsitter no..però ci si può lavorare con la nonna..ahahaha già stravede per la brenda immaginati per un'altra pelosa...ci sono gg in cui dico..certo che poi sarà dura asciugare 8 zampe pulire peli per 4 mute all'anno ecc...però poi penso che è impagabile quello che ti danno e allora opto per la seconda!!! ;D ;D



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2013, 22:05:44 »
io ci penso e ripenso e a volte quando porto mia nipote col passeggino e brenda mi è affianco dico ma sarà possibile?????certo con uno vai ovunque...due non so...però è anche vero che si fanno tanta compagnia....in realtà stiamo prendendo un portabagli da tetto per l'auto...solo perchè già con brenda è difficile andare in ferie...pensa con 2cani e 2 figli...ci vuole veramente il pulmino...ahahaha comunque dai poi nel momento che ne hai due per me non ci pensi neanche...come porto lei..porto anche l'altra...penso :-[ per i figli...ci sarà tempo....almeno per noi... ;D ;D ;D ;D ;D

OT figli e cani!
Presente, 3 figli (12, 9 e 3), 2 gatti (non influiscono molto perché restano comunque a casa) e Tweety (4 anni) che viene sempre ovunque con me/noi a meno che non andiamo all'estero. Io non ho avuto alcun problema di interferenza o sovrapposizione cane bambini (prima quando i figli erano 2 avevamo un Ridgeback, il doppio di Tweety) e tenete conto che la bestiaccia nera non sa a casa da sola, ergo o per qualsiasi motivo c'è qualcuno a casa, altrimenti lei viene con noi. Diciamo che quando ti muovi hai bisogno di spazio, ma più per i figli e i bagagli che per il cane visto che la mia al bisogno sta anche nei piedi del passeggero. Però se 1 cane e 3 figli te li porti tutti in giro, secondo me se di cani ne hai 2, con la scusa che si fanno compagnia, finisce che li lasci prevalentemente a casa. Poi bisogna vedere qual'è il livello di aiuto e tolleranza del marito/compagno. Io su questo fronte ho aiuto zero quindi un secondo cane è assolutamente impensabile ma vi dirò che non lo vorrei nemmeno. Ho l'idea che farei delle preferenze, non avrei lo stesso tempo per entrambi e via dicendo. Inoltre noi con 1 cane andiamo spesso pure in albergo o al ristorante, in posti decisamente belli, ma dove se ti accettano 1 cane, non so che faccia farebbero con 2. Ovvio che poi se i cani sono bravi non cambia nulla, ma l'impatto è diverso.
Fine OT e scusate.

Se BOOMER è il più bel flat maschio del forum, posso autoproclamare Tweety la più bella flat femmina????


A me per un golden 4 anni fa da Royal Crest chiesero, telefonicamente, 3.500€. Rimasi fulminata e scoprì i flat...

Offline patitou

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 516
Re:Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2013, 23:50:01 »


Se BOOMER è il più bel flat maschio del forum, posso autoproclamare Tweety la più bella flat femmina????


A me per un golden 4 anni fa da Royal Crest chiesero, telefonicamente, 3.500€. Rimasi fulminata e scoprì i flat...
[/quote]

effettivamente un flat in mezzo ai miei due ci starebbe benissimo!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2013, 00:31:45 »
..certo che poi sarà dura asciugare 8 zampe pulire peli per 4 mute all'anno ecc...però poi penso che è impagabile quello che ti danno e allora opto per la seconda!!! ;D ;D
Si è vero, la fatica raddoppia ma la gioia che ti danno è moltiplicata all' ennesima potenza !!!
Col mio primo cane ho aspettato molto prima di prendere il secondo (la Trudi ) perché anch'io mi facevo un sacco di paranoie ...col senno di poi mi mangio le mani ad aver aspettato tanto!!! Sarò stata fortunata per carità, ma in entrambe le coppie (argo-trudi prima, e trudi -golia ora) ho notato giovamenti , una sorta di complementarità che smussa gli spigoli dei singoli caratteri!
Vale accennava al rischio di far preferenze per l'uno a scapito dell' altro...beh direi che è la stessa identica paura di quando si decide di fare un secondo figlio..., il bene si dimezza forse? No, raddoppia!!! Io per forza di cose riscontro "differenze" avendo cani non della stessa razza, una è un soprammobile, l'altro energia pura..., dall' una ricevo coccole di peluche , dall' altro un' interazione dinamica...ma non riuscirei mai a fare a meno di nessuno dei due!!
In vacanza non puoi fare programmi last minute, ma in tutti questi anni son sempre riuscita a trovare buoni alberghi sia al mare che in montagna!!
Nota dolente veterinario e mangimi, quello si, difficilmente fanno sconti, e per il portafoglio è un salasso!
Per i mariti di buona volontà (il mio, santo subito!!) Si,  effettivamente danno una bella mano... ;D



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2013, 01:57:15 »
Proseguo allegramente l'OT che state portando avanti per dire che sul secondo cane la penso esattamente come voi! Quando ci si sposta anche con uno o più bambini il cane ci sta...se è uno solo! Noi abbiamo deciso di accantonare il "progetto secondo cane" per un tot di anni infatti perché già così io mi vedo le mie a spupazzarmi Brina e il bambino. E cara grazia che abitiamo in campagna...


@balù, io non ho mai usa la carrozzina e uso di rado anche il passeggino. È improponibile uscire col cane al guinzaglio e uno di quei trabiccoli  ::)  Quando sarà il tuo momento informati sulle fasce portabebè, sono indispensabili per poter gestire cane e bambino contemporaneamente e da sola  :laugh:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2013, 09:42:49 »
Quando sarà il tuo momento informati sulle fasce portabebè, sono indispensabili per poter gestire cane e bambino contemporaneamente e da sola  :laugh:

Dipende dal cane. Tweety è arrivata a settembre e Stella (mia figlia) è nata a febbraio e si è abituata fin da subito a stare con il guinzaglio appeso a carrozzina o passeggino. Mai avuto problemi. Ovvio che non lascio il tutto incustodito e che nelle zone del paese dove so che girano i gatti tengo il guinzaglio anche in mano, ma non ho mai avuto problemi. Io le fasce le ho sempre odiate, tengono caldo e ho paura di inciampare anche se mi rendo conto che è un timore infondato. Piuttosto, in montagna per esempio, quando mi è capitato di girare con cane e 2 bob o slittini con relativo figlio dentro, mi legavo il guinzaglio in vita.
Tornando al passeggino, anche se mia figlia ha 3 anni quando andiamo al mercato lo uso ancora, almeno i metto la spesa e Tweety è talmente abituata che tiene il guinzaglio molle e spesso la lascio parcheggiata fuori dai negozi con il guinzaglio sul passeggino e non si muove.

Mariti: il mio collabora zero, elargisce solo carezze, nulla più e quindi assolutamente impensabile e improponibile.

Non intendevo proprio di fare preferenze, ma di sicuro se ho tempo riportate 1 cane a fare agility o nuoto, non riuscirei a fare lo stesso con 2. Comunque per i nostri ritmi è impensabile anche perché spesso siamo dai miei suoceri, in barca al lago e via dicendo, e se Tweety ci può stare, due è davvero improponibile. Per noi, ovviamente.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2013, 09:49:06 »
effettivamente un flat in mezzo ai miei due ci starebbe benissimo!

Guarda, a parte il carattere, simile ma con peculiarità tutte sue, un flat ha svariati vantaggi e, in primis, è quasi auto pulente e perde zero pelo  :D

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Pupi pelosi e bipedi
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2013, 09:54:19 »
confermo,i flat sono fantastici,
x quello che ho visto io sono dei razzi,sono eleganti,leggeri,agili e potenti,
infaticabili e molto ubbidienti.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Pupi pelosi e bipedi
« Risposta #12 il: 21 Giugno 2013, 10:08:31 »
confermo,i flat sono fantastici,
x quello che ho visto io sono dei razzi,sono eleganti,leggeri,agili e potenti,
infaticabili e molto ubbidienti.

Direi che hai descritto alla perfezione. Inoltre il nostro educatore sostiene che si stufino e demotivino sul lavoro meno rispetto ai golden.

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Pupi pelosi e bipedi
« Risposta #13 il: 21 Giugno 2013, 10:14:33 »
ma.......
x fare la guardia mi sa che sono delle pippe.....
oh,ì cane perfetto lo devono ancora inventare.
comunque il flat x me vale 9 e mezzo su 10,cane favoloso.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Pupi pelosi e bipedi
« Risposta #14 il: 21 Giugno 2013, 10:21:11 »
Però nemmeno il golden è molto da guardia. Tweety quando sente qualcosa di anomalo abbaia, poi va a vedere e se è qualcuno che conosce gli fa le feste. Se invece non trova nessuno ed è preoccupata abbaia con il pelo un po' su e viene da me scuotendo la testa. Secondo me ha un po' paura e le rimbombano le orecchie.

Striscia, il nostro RR precedente, lui si che non ti avvicinavi al cancello, MA chiunque entrava insieme a noi diventava intoccabile e poteva anche stare in casa da solo con lui senza di noi.
Eccolo qui, ingombrante ma bellissimo




Indimenticabile, anche se poi ho optato per una razza più di semplice gestione.

 


Privacy Policy - Cookie Policy