Autore Topic: dieta casalinga....ma quando vado in vacanza?  (Letto 4878 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
dieta casalinga....ma quando vado in vacanza?
« il: 22 Giugno 2017, 11:12:18 »
Camilla da marzo mangia casalingo e ci troviamo benissimo : mangia con gusto, feci perfette, nessun problema, è pure più "vitale" (che su di lei -pigrona nata - è un parolone ma davvero la vedo più "presente" e reattiva). ho il mio frigo a pozzetto, faccio la spesa settimanale anche per lei quando vado al super per il resto della famiglia. sporzione e congelo la carne, poi cucino la sera per il giorno dopo. Ora però mi si porrà il problema vacanze: andremo via una ventina di giorni ad agosto  e saremo sempre in case dove il frigorifero è piccolo e il congelatore pressoché inesistente. per continuare ad alimentarla a cibo casalingo dovrei andare a fare la spesa per la sua carne ogni 2 giorni se non tutti i giorni il che sinceramente vorrei evitarlo perché di agosto nei supermercati dei luoghi di vacanza è il delirio. se la ripassassi per il periodo delle vacanze a cibo industriale sarebbe preferibile crocchette o - a questo punto - umido? voi per le vacanze come fate? grazie

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:dieta casalinga....ma quando vado in vacanza?
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2017, 13:54:52 »
io qualche anno fa avevo portato il crudo in vacanza, ma eravamo in albergo senza frigo e continuavo a cambiare il ghiaccio, un caos. Ora passo semplicemente alle crocchette, così dalla sera alla mattina, nessun problema. Certo feci più abbondanti rispetto al crudo ma comunque perfette  ;)

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:dieta casalinga....ma quando vado in vacanza?
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2017, 23:30:59 »
Io quando sono via e non posso cucinare o lo lascio a chi non può dare dieta casalinga compro un ottimo umido. Terra Canis che però costa un occhio. Un po' meno di qualità ma sempre tra gli ottimi Granata Pet.
Lascia perdere le crocche. Cerca di fare qualcosa che si avvicini più alla casalinga che appunto e l umido ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:dieta casalinga....ma quando vado in vacanza?
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2017, 13:01:33 »
Anche io uso scatolette di umido e ci troviamo molto bene ... Prendo quelle della Unipro, a lui piacciono e le feci sono perfette ...

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:dieta casalinga....ma quando vado in vacanza?
« Risposta #4 il: 06 Luglio 2017, 23:39:14 »
scusate se non ho più risposto ma ho avuto per giorni problemi di accesso :/ grazie a tutte per i consigli.  Helene grazie, infatti la mia domanda "crocche o umido?" nasceva proprio dal fatto che l'umido mi pare più simile a come mangia adesso...tra l'altro Terra Canis che tu citi ha proprio un gusto con gli ingredienti di uno dei  "menu" predisposti dal vet che segue camilla (manzo, carote e riso).  è comunque preferibile che faccia qualche giorno di passaggio graduale? e con le dosi come ti regoli? c'è una tabella sulla confezione?

Offline simba06

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 141
Re:dieta casalinga....ma quando vado in vacanza?
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2017, 15:39:20 »
Io vado in appartamento in montagna paese vicino cmq un piccolo freezer c è...

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:dieta casalinga....ma quando vado in vacanza?
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2017, 00:53:28 »
Secondo me anche 1 g può bastare. Molto raro che il cane rifuiti Terra Canis. Quando lo apri ha un buon profumino anche per noi ! .
Si certo ci sono tabelle. Scritto in Tedesco ma più che comprensibile. X 30 kg penso ne occorra dai 900 gr - 1200 gr al giorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:dieta casalinga....ma quando vado in vacanza?
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2017, 10:26:01 »
Secondo me anche 1 g può bastare. Molto raro che il cane rifuiti Terra Canis. Quando lo apri ha un buon profumino anche per noi ! .
Si certo ci sono tabelle. Scritto in Tedesco ma più che comprensibile. X 30 kg penso ne occorra dai 900 gr - 1200 gr al giorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non ti preoccupare che camilla non rifiuta nulla :D la domanda del passaggio graduale la facevo non tanto per l'appetibilità quanto per il rischio che vada in diarrea ;) tu fai casalinga o barf? perché se fai casalinga avrei un'altra domanda da porre.....


Offline michelab86

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:dieta casalinga....ma quando vado in vacanza?
« Risposta #8 il: 12 Luglio 2017, 15:08:40 »
Ciao,
curiosando in internet ho trovato questa marca, come alternativa alla Barf durate le ferie.
Qualcuno la conosce? cosa ne pensate?
http://www.dietapars.it/wp-content/uploads/2015/05/PARS-carni-bianche-e-carni-rosse.pdf

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:dieta casalinga....ma quando vado in vacanza?
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2017, 18:48:55 »
Faccio casalinga. Ora controllo ..
Era 1kg, non un gr !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:dieta casalinga....ma quando vado in vacanza?
« Risposta #10 il: 13 Luglio 2017, 18:51:01 »
Non mi piace molto n gran che.
1 non mi piacciono i derivati
2 non mi piacciono gli zuccheri. Poi, quanti zuccheri ?
3. Aggiungere riso. E le vitamine ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy