Autore Topic: tempo per il cucciolo!  (Letto 10929 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: tempo per il cucciolo!
« Risposta #15 il: 08 Agosto 2010, 09:31:18 »
Brava !! almeno provaci... torno ora dalla passeggiata con Lea e ho una specie di sconforto... ora che dove abito si sta riempiendo di villeggianti è una tragedia vedere le persone che portano a spasso i cani e appena ti vedono accorciano talmente tanto i guinzagli quasi a strozzarli, pur di non farli avvicinare e quando gli dico Lei è buona loro ti rispondono anche la mia però non mi sente e si scatena... Apposta vi dico cercate di essere meno ansiose sennò vi ritrovate dei pelosi che non sono equilibrati e dovrete passare il resto della vs vita con loro sempre ad attraversare le strade , a cambiare marciapiede ...a sentirvi dire da gente come me , ma così non li fate socializzare... il mio sconforto è questo... perchè la gente si fa il cane? per tenerlo chiuso in giardino? per portarlo a spasso e poi chiedere alla gente lei da che parte va così io cambio strada? ma questa non è vita e non è neanche fare una passeggiata, loro sono delle spugne e tutte le vostre ansie e le vostre paure le assorbono!!! Mi raccomando il cane è divertimento ... è vera fedeltà è amore è tutto quello che potete immaginare  Non rovinatelo !!! Vi voglio bene Ross e LEA

guarda...tu hai pienamente ragione ed io ho letto tanto da sapere almeno in teoria cosa dovrei fare...il fatto è che non è facile mettere in pratica le regole perchè la realtà è diversa..entrano in gioco tanti fattori uno diverso dall'altro...poi noi non apparteniamo alla stessa specie e quindo abbiam o modi di comunicare differenti e molto spesso è difficile capirsi!
 io capisco chi ha difficoltà ad educare un cane specie e a controllarlo perchè non per tutti è istintivo capire cosa fare o no... ad esempio jason magia poco e ho notato che lo fa percè si annoia a mangiare dalla ciotola che sia metallo o plastica  il risultato non cambia....allora? mica è facile capire che fare..lo faccio stare digiuno oppure ogni volta che deve mangiare devo improvvisare un spettacolo di cabaret  em_039 o una danza tribale em_016 per stimolarlo?????
 questo è uno dei tanti esempi!!  se lui parlasse la mia lingua potrei cercare di convincerlo a mangiare..ma il fatto è che bisogna trovare il modo per entrare nel suo mondo e viceversa per lui...io dico che ci vorrà un pò di tempo per questo però dai primi giorni la situazione è migliorata!
oggi è una settimana che è con me il monello! :D


LEOLINA

  • Visitatore
Re: tempo per il cucciolo!
« Risposta #16 il: 08 Agosto 2010, 10:03:46 »
guarda...tu hai pienamente ragione ed io ho letto tanto da sapere almeno in teoria cosa dovrei fare...il fatto è che non è facile mettere in pratica le regole perchè la realtà è diversa..entrano in gioco tanti fattori uno diverso dall'altro...poi noi non apparteniamo alla stessa specie e quindo abbiam o modi di comunicare differenti e molto spesso è difficile capirsi!
 io capisco chi ha difficoltà ad educare un cane specie e a controllarlo perchè non per tutti è istintivo capire cosa fare o no... ad esempio jason magia poco e ho notato che lo fa percè si annoia a mangiare dalla ciotola che sia metallo o plastica  il risultato non cambia....allora? mica è facile capire che fare..lo faccio stare digiuno oppure ogni volta che deve mangiare devo improvvisare un spettacolo di cabaret  em_039 o una danza tribale em_016 per stimolarlo?????
 questo è uno dei tanti esempi!!  se lui parlasse la mia lingua potrei cercare di convincerlo a mangiare..ma il fatto è che bisogna trovare il modo per entrare nel suo mondo e viceversa per lui...io dico che ci vorrà un pò di tempo per questo però dai primi giorni la situazione è migliorata!
oggi è una settimana che è con me il monello! :D



...Io direi più la danza del ventre...che ora va di moda hahahahahah cmq si hai ragione e il tempo ti aiuterà...molte volte non mangiano anche perchè si sentono osservati, tu magari senza volerlo gli metti la ciotola e poi ti metti a guardare se mangia, prova a dargli da mangiare e che ne so a fare altro tipo sbrigare le cose in cucina così lo puoi tenere d'occhio senza che lui se ne accorge... molte volte quando Lea non mangia ,( lo sta facendo anche ora) cioè mangia un pò e il resto lo lascia al diavoletto (come le dico io) io ci parlo come se parlassi a mia figlia che fa i capricci ... cioè le comincio a dire con v oce incavolata Lea vai a mangiare non mi fare inc...zare io non posso buttare i soldi per te e tutto quello che mi viene in mente.... te lo giuro lei si alza e si mette a mangiare... questo però ora che lei ha imparato la mia voce quando è dolce e quando non lo è... da piccolina ha sempre mangiato non voracemente però lo ha sempre fatto... una cosa ti posso dire loro non si lasciano morire di fame... non aver paura di questo e non ti sentire in colpa o senza cuore se lo lasci a digiuno... perchè anche qui sta prendendo il sopravvento... se non balli bene non mangia ... se non fai la pista dritta non mangia, è lui che decide ... e se tu pur di vederlo mangiare gli cambi sempre ballo ... lui avrà vinto! bada bene chi ti parla è una che ha sempre fatto mangiare il cane per primo, non le ha mai tolto la ciotola e tutto il contrario che si deve fare lo ha fatto e continua a farlo... e anche io sto imparando molto con il forum... poi ho le mie idee e nessuno me le può far cambiare... però un pò di esperienza me la sono fatta con Leo (14 anni di cane maschio) e anche io cambiavo marciapiede ma non per il cane lo facevo per non discutere in continuazion con i padroni... Per quanto riguarda il parlare ti dico che loro hanno poche parole che racchiudono tante cose e se tu li osservi attentamnte non ci metterai molto a capire cosa ti vogliono dire .... e cmq non ti preoccupare ci sono le ZIE del FORUM ad aiutarti... però preparatati o forse ormai lo sai già so zie un pò rompi... b aci alla piccola peste
Ross e LEA

 


Privacy Policy - Cookie Policy