Autore Topic: Recinto per cuccioli  (Letto 3550 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laura-Sophia

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Recinto per cuccioli
« il: 03 Giugno 2019, 21:01:37 »
Ciao a tutti. A metà luglio arriverà la nostra cucciolotta e ho ancora mille dubbi sulla gestione. Mi spiego meglio : sono piuttosto indecisa sull'acquisto del kennel e mi hanno detto che potrebbe avere la stessa utilità un recinto per cuccioli. Ho letto qui sul forum che alcuni di voi lo utilizzano proprio come alternativa ma che misura e tipologia scegliere? Ne ho visti molti in giro ma ho paura possano avere poca resistenza se la cucciola dovesse appoggiarsi. Che ne pensate o quale mi consigliate?
Grazie mille per la pazienza e scusate la mia poca esperienza  :D

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Recinto per cuccioli
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2019, 21:39:17 »
benvenuta e aspettiamo i commenti di chi lo usa, io non posso aiutarti, mai usati per i miei cani
Teo Artu' e Rocky

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Recinto per cuccioli
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2019, 08:00:38 »
Mai usato ne' uno ne' laltro ma tra i due senza ombra di dubbio sceglierei il kennel.Che usera' poi come tana, luogo sicuro. Che poi assimilera' eventualmente al kennel per portarlo in auto.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Recinto per cuccioli
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2019, 10:02:45 »
Io l'ho usato per Namurr, non mi ricordo la misura, credo la lunghezza fosse tra i 6 e gli 8 metri.. , il cane stava dentro a mangiare e dopo mangiato/ bisogni.. gli avevo messo dentro la ciotola dell'acqua e la sua cuccia, l'ho usato circa per 2-3 mesi poi l'ho tolto  a me serviva per fargli capire che dopo la pappa e i bisogni doveva un pò riposare ( mentre fosse stato per lui avrebbe rivoltato casa) e nei momenti che mi dovevo assentare..
Rispetto al kennel dà meno l'idea della cuccia, è più uno spazio di casa dove lui può stare senza mettersi in pericolo
Però Namurr era già stato abituato al kennel dal suo allevatore...


Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:Recinto per cuccioli
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2019, 14:06:30 »
Ciao,
all'inizio per noi è stato utile questo qui:
https://www.tectake.it/recinto-per-cuccioli-forma-ottagonale-800219-402501
Considera che siamo alle prime armi!

Offline Laura-Sophia

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Recinto per cuccioli
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2019, 21:57:51 »
Ciao,
all'inizio per noi è stato utile questo qui:
https://www.tectake.it/recinto-per-cuccioli-forma-ottagonale-800219-402501
Considera che siamo alle prime armi!

Si, questo è quello che pensavo di prendere anch'io. Mi interessa perché vorrei fosse protetta quando non ci siamo, pur avendo uno spazio comodo e tranquillo dove muoversi. Pensavo di metterle all'interno una morbida cuccia, le ciotole e i giochini... ho visto i kong e mi piacerebbe stimolarla anche con quelli. Considerato comunque che per i primi mesi in cui sarà con noi io sarò a casa tutto il giorno, ma vorrei comunque iniziare piano piano ad abituarla a stare anche da sola in vista di quanto riprenderò a lavorare a metà settembre.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Recinto per cuccioli
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2019, 14:03:15 »
Ciao Laura mi trovi un po' in disaccordo... Noi abbiamo usato ed usiamo il kennel.. Se ti capita una patata lessa come il mio puoi anche andare avanti mesi con il recinto ma appena inizia a crescere e a pesare verrebbe abbattuto con facilità 😂 senza contare se ti ritrovi un bel terremotino per casa.. Io ti consiglio un buon kennel con fondo in plastica, noi abbiamo preso quello della Tresko su Amazon misura 105x70qualcosa (scusa non ricordo) bello grande dove da piccolo ci girava tranquillo ed anche adesso che ha un anno ci sta comodo e spaparanzato.. Per una pupa secondo me va bene anche la misura inferiore..
Pensaci bene, spendi 60 euro ma almeno lo utilizzi nel tempo cosa che un recinto invece non riesce a fare

Offline AntonellaC

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Recinto per cuccioli
« Risposta #7 il: 05 Giugno 2019, 18:55:05 »
Anche io per Leuca ho usato il kennel  107x70x80 e l’ho trovato utilissimo. Ma se hai bisogno di qlcs per lasciarci dentro il cane quando sei fuori casa non va bene..
Prima che arrivasse la mia cucciola l’idea del kennel mi faceva orrore e mi ero informata sul recinto, esattamente su quello del tuo link, ma mi era stato vivamente sconsigliato, in quanto potrebbe ribaltarsi.
ps. sono 4 notti che lo lascio aperto e sto pensando di sostirtuirlo con un materassino/cuscino/“divanetto”, visto che ora ci entra raramente e lo uso solo come contenitore dei suoi giochi..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Laura-Sophia

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Recinto per cuccioli
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2019, 22:24:12 »
..quindi meglio kennel... mi devo solo abituare io all'idea.
Ma poi da che età è possibile eliminarlo? Scusate ma faccio davvero un po' fatica con questa cosa..lo so, ho letto di tutto e anche le FAQ ma non riesco ad abituarmi all'idea.

Comunque non vedo l'ora che arrivi.

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Recinto per cuccioli
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2019, 12:30:23 »
Fai una domanda non semplicissima. Ti rispondo che a mio parere deciderai se e quando toglierlo a seconda del temperamento e comportamento del cane. Io con Frida l'ho usato da subito fino al mese scorso, ai suoi 11 mesi. Per noi è stato fondamentale e quindi non posso che consigliarlo. Poi abbiamo valutato, dopo diverse prove dapprima molto brevi e poi sempre più prolungate, che Frida in casa da sola (o di notte) ci stava bene, senza dare segni di ansia o di distruggere o mettere in bocca cose pericolose. Chiaro che prendiamo anche delle precauzioni, come ad esempio chiudere le porte delle camere da letto. Il kennel c'è ancora ma rimane sempre aperto...e lei continua ad andarci spessissimo!

Se posso permettermi, però, un consiglio: va usato solo se sei convinta e anche dalle parole che usi -"eliminarlo"- non mi sembri pronta. Se tu sei convita secondo me è un ottimo mezzo per garantire la sicurezza del cucciolo, per velocizzare moltissimo l'imparare a sporcare fuori casa e per stare tutti tranquilli. E' la sua tana sicura, non è la sua prigione, anche se l'aspetto convengo non sia dei migliori!  ;)

Good luck!

Offline AntonellaC

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Recinto per cuccioli
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2019, 19:34:00 »
Fai una domanda non semplicissima. Ti rispondo che a mio parere deciderai se e quando toglierlo a seconda del temperamento e comportamento del cane. Io con Frida l'ho usato da subito fino al mese scorso, ai suoi 11 mesi. Per noi è stato fondamentale e quindi non posso che consigliarlo. Poi abbiamo valutato, dopo diverse prove dapprima molto brevi e poi sempre più prolungate, che Frida in casa da sola (o di notte) ci stava bene, senza dare segni di ansia o di distruggere o mettere in bocca cose pericolose. Chiaro che prendiamo anche delle precauzioni, come ad esempio chiudere le porte delle camere da letto. Il kennel c'è ancora ma rimane sempre aperto...e lei continua ad andarci spessissimo!

Se posso permettermi, però, un consiglio: va usato solo se sei convinta e anche dalle parole che usi -"eliminarlo"- non mi sembri pronta. Se tu sei convita secondo me è un ottimo mezzo per garantire la sicurezza del cucciolo, per velocizzare moltissimo l'imparare a sporcare fuori casa e per stare tutti tranquilli. E' la sua tana sicura, non è la sua prigione, anche se l'aspetto convengo non sia dei migliori!  ;)

Good luck!
Condivido in pieno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Recinto per cuccioli
« Risposta #11 il: 10 Giugno 2019, 22:48:34 »
Lara risposta top... condivido in pieno... è uno strumento utilissimo ma devi cercare di capire che ai suoi occhi è un rifugio e non una gabbia... una cuccia chiusa a sbarre, niente di più  :)
Noi a differenza di Frida lo usiamo ancora, quando usciamo per qualche ora è di notte perché Jason seppur bravissimo credo senta la pressione degli ormoni adolescenziali.Ed è capitato di recente che nonostante le attenzioni e lunghe passeggiate quando resta solo si dedichi agli zoccoletti e alla sua coda... Si è letteralmente segato il ciuffo di peli della punta. Il kennel lo tranquillizza parecchio

Offline Laura-Sophia

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Recinto per cuccioli
« Risposta #12 il: 18 Giugno 2019, 22:26:29 »
Direi che sono convinta. Domenica 30 andremo a rivedere la piccola, che cresce a vista d'occhio , farò le ultime domande all'allevatrice poi faccio l'ordine... è consigliabile quella con annesso cuscino o meglio semplice con solo il fondo in plastica?
Grazie a tutti per i consigli

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Recinto per cuccioli
« Risposta #13 il: 28 Giugno 2019, 12:03:31 »
Noi abbiamo preso quellocon il fondo in plastica perché quando sono piccini potrebbero farsi scappare qualche pipì.. È facile da pulire.. Quello con il cuscino se non sbaglio ha fondo in metallo che non è molto consigliato anche se qualcuno dice che lo consiglia perché è capitato che il loro cane rompesse il fondo in plastica. Noi però in teoria abbiamo Golden non animali selvatici  :P
In sostanza se propendi per quello con il cuscino togli glielo all'inizio se no continuerai a lavarlo senza contare il fattore distruzione e conseguente ingestione della gomma piuma dentro..
Noi fondo plastica e cuscino leggero a parte con misura del kennel se ce ne fosse il bisogno l'abbiamo  :)

Offline Laura-Sophia

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Recinto per cuccioli
« Risposta #14 il: 02 Agosto 2019, 21:22:25 »
Grazie per tutti i consigli. Ci tengo ad informarvi che alla fine abbiamo scelto il kennel, Sofia è arrivata da 15 giorni e dopo i primi momenti di sconforto perché di notte piangeva ora si è abituata perfettamente e proprio come mi dicevate l'ha iniziata a identificare come sua tana.

Ci entra tranquillamente anche di giorno, quando vuole stare tranquilla con la porta aperta e la sera mi basta dire " Sofia nanna" che entra e va a dormire senza alcun problema fino al mattino. Inoltre quando è dentro non sporca e riesce a resistere per tutta la notte... siamo proprio contenti. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato i loro consigli, so che siamo solo all'inizio ma siamo proprio soddisfatti...

Grazie ancora a tutti😊

PS. Vorrei allenarvi una fotografia della piccola ma non ho ancora capito come fare

 


Privacy Policy - Cookie Policy