Autore Topic: Oscar mi ha morso!😳  (Letto 2325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VITO73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Oscar mi ha morso!😳
« il: 24 Maggio 2019, 20:01:39 »
Buona sera non posso crederci mi ha morso la
Mano perché ho cercato di sradicargli da bocca un pezzetto di legnetto ! Mai succeso il 2 giugno farà 5 mesi , mi ha fatto un po’ male con un po’ di sangue sul pollice ma niente di che .
Ho notato che non apre più la bocca come prima anzi serra i denti , ha Capito che sta diventando grande ?
Altri comportamenti aggressivi non ne ho notato.
Da 3 gg convive pacificamente giocando con il fratellino ns ospite che va via domani mattina .
Si morsicchiano tra loro ma non sembra aggressivo
Che fare ? La prossima volta devo aver paura di mettergli la mano in bocca e tirar via quello che pensa per strada ? Lo sgrido ? E poi agisco ? Consigliatemi
Grazie

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Oscar mi ha morso!😳
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2019, 20:30:58 »
dagli un no secco quando prova a farlo (solo se non sta giocando) altrimenti se gioca fai un ahi come di dolore, vedrai che presto capisce
Teo Artu' e Rocky

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Oscar mi ha morso!😳
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2019, 21:31:35 »
Già dal "mostra i denti al fratello quando sale sul divano" mi pareva un po' strano, a 5 mesi.. Il signorino ha un bel caratterino.. Forse è il caso di essere più ferreo con lui nell'educazione e io vi consiglierei di farvi aiutare da un educatore visto che è ancora piccolo.. Qui non si tratta di aggressività ma di confusione con i ruoli, lui non comanda, gestite voi ogni cosa che lo riguarda.. E se si è "permesso" di morderti mentre tenti di gestire le sue azioni il suo ruolo non è quello che pensate voi..

Offline VITO73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:Oscar mi ha morso!😳
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2019, 22:20:38 »
Grazie mille

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Oscar mi ha morso!😳
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2019, 23:11:50 »
Urca...ti ha morso???a Goldy...Apro sempre la bocca e ci infilo dita e mano spessissimo..per toglierli ogni cosa dalla bocca,.lui non ha mai accennato nemmeno a stringere ...anzi abbassa la testa perché capisce che quello che ha in bocca non deve stare lì....a parte che il mio pelosotto è un coccolone...mai sentito ringhiare in 10 mesi o mostrare i denti.....una polpetta di coccole!!

Offline VITO73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:Oscar mi ha morso!😳
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2019, 06:01:28 »
Ma lui fino ad oggi non lo aveva mai fatto e poi in effetti ha mostrato i denti solo al fratellino per il dominio del divano, vedremo...

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Oscar mi ha morso!😳
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2019, 08:20:50 »
Magari è stato un caso... un gioco che non ha saputo calibrare... tieni osservato i suoi comportamenti, dovessi rivedere qualcosa che non va, l'educatore potrebbe aiutarti.

Offline VITO73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:Oscar mi ha morso!😳
« Risposta #7 il: 25 Maggio 2019, 08:23:54 »
Questa mattina mia moglie gli ha sfilato da bocca un pezzetto di carta senza nessun problema ... vedremo ! Grazie dei consigli

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Oscar mi ha morso!😳
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2019, 13:09:58 »
un altro consiglio Vito, cerca di rimanere piu' freddo, i cani avvertono i nostri umori, quindi se trasmetti ansia, il cane automaticamente puo' entrare in ansia anche lui.
Teo Artu' e Rocky

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Oscar mi ha morso!😳
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2019, 13:21:49 »
ecco visto....è sostanzialmente un cucciolo....non ha calibrato la presa...tutto qui credo...

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Oscar mi ha morso!😳
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2019, 13:24:47 »
ha perfettamente ragione marcantonio.....amch'io trasmettevo sensazioni sbagliate....ansia a volte rabbia....ho cercato di cambiare ed è cambiato anche il rapporto con lui....

Offline VITO73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:Oscar mi ha morso!😳
« Risposta #11 il: 25 Maggio 2019, 16:10:08 »
Si concordo, avete ragione !

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Oscar mi ha morso!😳
« Risposta #12 il: 26 Maggio 2019, 11:44:25 »
Buona sera non posso crederci mi ha morso la
Mano perché ho cercato di sradicargli da bocca un pezzetto di legnetto ! Mai succeso il 2 giugno farà 5 mesi , mi ha fatto un po’ male con un po’ di sangue sul pollice ma niente di che .
Ho notato che non apre più la bocca come prima anzi serra i denti , ha Capito che sta diventando grande ?
Altri comportamenti aggressivi non ne ho notato.
Da 3 gg convive pacificamente giocando con il fratellino ns ospite che va via domani mattina .
Si morsicchiano tra loro ma non sembra aggressivo
Che fare ? La prossima volta devo aver paura di mettergli la mano in bocca e tirar via quello che pensa per strada ? Lo sgrido ? E poi agisco ? Consigliatemi
Grazie

Sicuramente già lo fai, io comunque fino a che sono così piccoli cercherei sempre la via della fiducia, cioè ti insegno che decido io cosa puoi mettere in bocca e ti tolgo ciò che non voglio, proponendoti un qualcosa di più alettante (un premio, un gioco, un qualcosa di pari o superiore valore)… Probabilmente lui ha un caratterino più spiccato che va gestito, e un occhio ad un educatore non fa male, ma anche togliergli un legnetto, che per un cagnolino è un bel gioco da mordicchiare, ci può stare che la sua reazione sia stata più "violenta", tra virgolette perchè stiamo parlando di un cucciolo, del previsto … In più i denti a quest'epoca sono coltelli, fino a che non cambiano con quelli da adulti, è un attimo che esca sangue.

Riserva di togliere dalla bocca solo ciò che è realmente pericoloso per la sua salute e lì morsi o non morsi poco importa, e gioca spesso con lui a proporre qualcosa, a togliere dalla bocca, o ridare … in modo che lui sappia sempre che tu non togli ma dai … Un gioco di fiducia reciproca.

Offline VITO73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:Oscar mi ha morso!😳
« Risposta #13 il: 26 Maggio 2019, 11:52:28 »
Grazie , un altro esercizio che farò !

 


Privacy Policy - Cookie Policy