Autore Topic: Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?  (Letto 32984 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rossella1972

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.051
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #30 il: 18 Marzo 2013, 08:24:20 »
Eccolo qua il mio batuffolo peloso quando aveva 2 mesi...  ^-^ ^-^ ^-^



Ma che meravigliaaaaaaaaaaaa :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:
Jasper... ti amiamo!




Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #31 il: 18 Marzo 2013, 08:49:32 »
Premetto che sono un ansiosa, e l'ansia specifica che mi contraddistingue in questo periodo è la displasia!   :cray:
Indicativamente, le passeggiate non dovrebbero superare un tot di tempo l'una?

Ma guarda più che il tempo che è relativo e cmq dopo un pò ti fanno capire loro che sono stanchi è da considerare cosa possono fare i cucciolini ... una passeggiata tranquilla, qualche corsetta, qualche giochino, un pò di riposo e coccole sdraiati sul prato possono stare fuori anche tanto ... l'importante è che non siano corse sfrenate su e giù, salti dal divano, salti da qualsiasi cosa in alto che possono trovare anceh al parco (tipo salire e scendere da una panchina al parco), scale, gradini, percorsi con salite e discese ripide, terreni sassosi, ... tutto il resto va bene ...

Offline angel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 170
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #32 il: 18 Marzo 2013, 09:22:43 »
per Chia
 ciao , infatti non vedo l'ora di poter andare fuori con la cucciola ma ancora non ha il secondo vaccino lo farà a fine mese per cui in casa i giochi sono limitati ho una bella terrazza ma ho paura di fare correre perchè un pò scivola.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #33 il: 18 Marzo 2013, 10:13:16 »





@Chiara: che spettacolo Red :wub: :wub: ... immagino quel musetto dentro uno zainetto cosa doveva essere!!!


Ma che meravigliaaaaaaaaaaaa :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:
Grazie Chia, grazie Rossella... Red Vi manda queste ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::  e vi saluta con questi suoi primi piani cucciolissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  em_033 em_033














staff@golden-forum.it

Offline Rossella1972

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.051
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #34 il: 18 Marzo 2013, 12:37:32 »
Oh mamma che belloooooooooooo!  :-* :-* :-* :-*
Jasper... ti amiamo!




Offline Giulia.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #35 il: 18 Marzo 2013, 14:30:22 »
Ma guarda più che il tempo che è relativo e cmq dopo un pò ti fanno capire loro che sono stanchi è da considerare cosa possono fare i cucciolini ... una passeggiata tranquilla, qualche corsetta, qualche giochino, un pò di riposo e coccole sdraiati sul prato possono stare fuori anche tanto ... l'importante è che non siano corse sfrenate su e giù, salti dal divano, salti da qualsiasi cosa in alto che possono trovare anceh al parco (tipo salire e scendere da una panchina al parco), scale, gradini, percorsi con salite e discese ripide, terreni sassosi, ... tutto il resto va bene ...

Grazie, almeno saprò come regolarmi! Le abbiamo già trovato un amica, una lab di 4 anni.. Da qualche parte devo aver letto che anche i giochi con cani di taglia molto più grande sono pericolosi. Devo stare attenta in questo caso?

Offline Giulia.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #36 il: 18 Marzo 2013, 14:32:20 »


Grazie Chia, grazie Rossella... Red Vi manda queste ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::  e vi saluta con questi suoi primi piani cucciolissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  em_033 em_033













Che bellezza Red  :coolio:  :coolio:

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #37 il: 18 Marzo 2013, 14:42:05 »
Nooooooooooo ma ha un musetto che buca il monitor!!!!! Quanto sei dolce Red!!!

Grazie, almeno saprò come regolarmi! Le abbiamo già trovato un amica, una lab di 4 anni.. Da qualche parte devo aver letto che anche i giochi con cani di taglia molto più grande sono pericolosi. Devo stare attenta in questo caso?

Sono pericolosi perchè se il grande sale sopra il piccolo gli fa davvero male alle articolazioni che non potrebbero sostenere il peso di una zampata o trovarsi sotto ... oppure durante una corsa è un attimo ricevere un colpo, rotolare per terra ... io l'ho sempre portato in area cani fin da piccolino ma ha sempre giocato con cagnolini più piccoli o al pari suo anche come età oppure cani grandi ceh non avevano voglia di giocare o che riconoscendolo cucciolino andavano piano con i giochi ...

Offline Giulia.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #38 il: 18 Marzo 2013, 14:48:51 »
Nooooooooooo ma ha un musetto che buca il monitor!!!!! Quanto sei dolce Red!!!

Sono pericolosi perchè se il grande sale sopra il piccolo gli fa davvero male alle articolazioni che non potrebbero sostenere il peso di una zampata o trovarsi sotto ... oppure durante una corsa è un attimo ricevere un colpo, rotolare per terra ... io l'ho sempre portato in area cani fin da piccolino ma ha sempre giocato con cagnolini più piccoli o al pari suo anche come età oppure cani grandi ceh non avevano voglia di giocare o che riconoscendolo cucciolino andavano piano con i giochi ...

Seguirò il consiglio! Grazie!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #39 il: 18 Marzo 2013, 17:02:38 »
Che bellezza Red  :coolio: :coolio:


Grazie Giulia, Red ti scodinzola felice  :smileys_0258: :smileys_0258: :smileys_0258:



staff@golden-forum.it

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #40 il: 05 Luglio 2015, 11:09:10 »
Che bello Red da cucciolo!!!!! Anche ora è stupendo :D

Offline dcorradini

  • dcorradini
  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
  • daniela
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #41 il: 25 Maggio 2019, 16:22:48 »
seguo le vostre risposte , anche il mio Roger di 5 mesi gironzola in giardino ed esce una trentina di minuti nei dintorni , tira moltissimo  il guinzaglio e vuole andare dove gli pare : per ora e' faticosissimo e un po' stressante per tutti . :icon_confused:
Roger

 


Privacy Policy - Cookie Policy