Autore Topic: Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?  (Letto 33222 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline virus

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 75
Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« il: 11 Marzo 2013, 09:11:19 »
salve a tutti è da un po' che non scrivo, ma vi seguo in silenzio :D
spero possiate aiutarmi anche questa volta, volevo sapere un cucciolo quanto movimento deve fare in una giornata?
il mio gold 4 mesi e mezzo in pratica gironzola sempre avanti e indietro per casa , si side di qua di la , ma  non dorme è sempre sveglio,  al massimo due tre orette di nanna al dì, poi volevo chiedervi quando lo porto a passeggio quanto deve camminare? una passeggiata di 30 minuti è troppo per un cucciolo?
poi spesso lo porto in spiaggia dove gioca con gli altri cani. e camminare sulla sabbia è molto faticoso quindi volevo sapere se per un cucciolo è troppo  farlo giocherellare per un paio di ore sulle spiaggia con  gli altri cagnoloni

Offline Nash

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 285
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2013, 10:02:01 »
Ti do il mio parere modesto. Sicuramente poco, non deve fare troppo movimento, salti, corse ecc. Però ogni tanto è una cosa positiva secondo me che socializzi con gli altri cani e che giochi un po. Io lo portavo 3 volte a settimana per un ora in villa comunale a giocare con i cuccioli.

Offline Lunastorta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 215
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2013, 13:36:37 »
Anch'io ti di il mio parere da non esperta!! A quell'età Ted faceva mezz'oretta di passeggiata al mattino (al guinzaglio), e al pomeriggio (tempo permettendo) un'oretta di corse in giardino, oppure in casa giochi con me e tempo dedicato al l'insegnamento dei comandi! Più diciamo una volta a settimana socializzazione al parco.

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2013, 21:58:51 »
marley esce la mattina alle 7,30 per fare i bisogni e lo porto su poi alle 8,30 fa la prima pappa e dopo si mette a dormire e poi alle 10 seconda uscita al parco di 1oretta lo lascio sciolto e se c'è qlk cane con cui giocare si diverte da matto ma la matt è difficile così lo faccio correre un pò tirandogli una pigna o qlk legnetto,oppure mi faccio una bella passeggiata al parco poi quando torna su crolla e alle 13,30 la seconda pappa alle 15 terza uscita e li sta fuori anke 2 ore perchè ci sono tutti i suoi amichetti e corre si mette a giocare,alle 19/19.30 la terza e ultima pappa e poi scende verso le 21 per fare gli ultimi bisogni,dentro casa si comporta bene anke quando lo lascio solo lo trovo che sta dormendo,non ha mai fatto danni speriamo che continui così

Offline Belle12

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2013, 16:57:24 »
salve a tutti è da un po' che non scrivo, ma vi seguo in silenzio :D
spero possiate aiutarmi anche questa volta, volevo sapere un cucciolo quanto movimento deve fare in una giornata?
il mio gold 4 mesi e mezzo in pratica gironzola sempre avanti e indietro per casa , si side di qua di la , ma  non dorme è sempre sveglio,  al massimo due tre orette di nanna al dì, poi volevo chiedervi quando lo porto a passeggio quanto deve camminare? una passeggiata di 30 minuti è troppo per un cucciolo?
poi spesso lo porto in spiaggia dove gioca con gli altri cani. e camminare sulla sabbia è molto faticoso quindi volevo sapere se per un cucciolo è troppo  farlo giocherellare per un paio di ore sulle spiaggia con  gli altri cagnoloni


Ciaooo...

anch'io ho una cucciola di 4 mesi e mezzo, io la porto fuori 3-4 volte al giorno, di cui 2 passeggiate di almeno 45 minuti.
anche noi alla fine giriamo sempre vicino a casa perchè la mia è abbastanza pigra  :icon_confused:  ?-?-?
continua a sedersi e si gratta la pettorina (invece quando gioca non le da nessunissimo fastidio  :o ) stamattina non voleva proprio uscire, voleva restare a letto al calduccio  em_Devil

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2013, 20:23:54 »
ciao vanessa la tua cucciola dove l'hai presa?

Offline Belle12

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2013, 10:09:24 »
ciao vanessa la tua cucciola dove l'hai presa?

belle l'ho presa in un allevamento a reggiolo  ;)

Offline Trippa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 247
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2013, 11:48:54 »
la mia cucciola fa almeno un'ora di passeggiata verso le 11, una seconda verso le 17 che può essere di mezz'ora ma anche più se incontriamo qualche cane con cui giocare.
se non faccio così inizia a correre per casa!
a volte la porto via con me per qualche commissione quindi si fa anhe qualche passeggiata extra!


Offline angel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 170
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2013, 12:31:42 »
Ciao volevo sapere da voi + esperte come avete fatto quando i vs, cuccioli avevano poco più di 2 mesi a portarli fuori?  Avevo letto di portarlo in braccio  per socializzare ecc.... ma quante di voi lo hanno fatto?

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2013, 12:38:12 »
Ciao volevo sapere da voi + esperte come avete fatto quando i vs, cuccioli avevano poco più di 2 mesi a portarli fuori?  Avevo letto di portarlo in braccio  per socializzare ecc.... ma quante di voi lo hanno fatto?
Prima di aver completato il ciclo di vaccini il cucciolo può uscire in zone "non a rischio" quindi occorre evitare quelle che potrebbero essere frequentate da cani non vaccinati.
Aylin l'ho portata spesso in braccio o in uno zainetto e a lei piaceva un sacco, anche perché all'inizio non sono poi così entusiasti di camminare al guinzaglio.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #10 il: 13 Marzo 2013, 12:43:26 »
Ciao volevo sapere da voi + esperte come avete fatto quando i vs, cuccioli avevano poco più di 2 mesi a portarli fuori?  Avevo letto di portarlo in braccio  per socializzare ecc.... ma quante di voi lo hanno fatto?


Presente! :good:


Nel piccolo periodo di cautela... siamo comunque usciti sempre... in braccio o all'interno di uno zainetto portato davanti...
Abbiamo girato in lungo e in largo per un sacco di posti, rumorosi o tranquilli...
E poi durante quei due weekend... delle belle gite in alta montagna... dove si è divertito alla grandissima in meravigliosi prati ad alta quota... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Lunastorta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 215
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #11 il: 13 Marzo 2013, 14:12:25 »
Ciao volevo sapere da voi + esperte come avete fatto quando i vs, cuccioli avevano poco più di 2 mesi a portarli fuori?  Avevo letto di portarlo in braccio  per socializzare ecc.... ma quante di voi lo hanno fatto?


Eccoci!! :) anche noi sempre in braccio prima di finire i vaccini! Al bar, in giro, ovunque! :) così ha conosciuto tutti i rumori del mondo esterno!! :)

Offline angel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 170
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #12 il: 15 Marzo 2013, 14:54:26 »
Ma allora siete brave!!! cercherò di portarla anch'io fuori in braccio altrimenti con lo zainetto ..ma esiste apposta per cani o va bene uno qualsiasi ? non si farà male alle zampine?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #13 il: 15 Marzo 2013, 15:14:56 »
Io ne avevo uno normalissimo... che per le misure di Red andava benissimo...
Lo portavo tenuto davanti, abbastanza aperto in modo che le zampine anteriori "appoggiassero" esternamente sul bordo ;) ;)




staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Ma un cucciolo quanto movimento deve fare?
« Risposta #14 il: 15 Marzo 2013, 15:31:34 »
Io ne avevo uno normalissimo... che per le misure di Red andava benissimo...
Lo portavo tenuto davanti, abbastanza aperto in modo che le zampine anteriori "appoggiassero" esternamente sul bordo ;) ;)
Idem! L'unico problema che messi così sono davvero irresistibili....una calamita per coccole!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy