Autore Topic: Consigli sulle migliori marche di crocchette con riscontri positivi sulla razza?  (Letto 5412 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AleLeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Ciao a tutti, non so se esiste già un topic dedicato all' argomento (sono nuova nel forum) per cui se dovesse essere, la mia, una ripetizione vi prego di indirizzarmi voi...
La mia richiesa è quella di capire, secondo anche le vostre esperienze, quali crocchette sono risultate le migliuori e con i migliori riscontri su e per questa razza. Premetto che sono contro le più famose marche (quali royal, Hill's, Eukanuba, Purina...ecc ecc) per un' infinità di motivi che si possono leggere ovunque.
Siccome il mio Leonardo prima di stare con me ( era affidato ad un'altra persona) mangiva Hill's, ho deciso momentaneamente di cambiare e provare Cibau della Farmina ( era l' unica che ho trovato in negozio di quelle da me selezionate perchè altrimenti avrei preso altro) , ma pensavo di passare a Monge... Leo non è il classico golden vorace, è piuttosto longilineo e non ha mai avuto foga nel mangiare e ora mi sta dando qualche problemuccio - è un po' inappetente- ed è per questo che mi rivolgo a tutti voi, chiedendo di consigliarmi un po' in merito alle crocchette e, magari, anche qualche consiglio giusto in merito all' atteggiamento che devo assumere io pardrona, quando gli somministro il cibo, perchè spesso e volentieri sono troppo apprensiva, gli sto dietro dicendogli di fare la pappa e lui mi ignora bellamente e salta il pasto o lo "rincorro" con qualche crocchetta in mano per farlo mangiare ( SBAGLIATISSIMO, lo so)...
Non mi dilungo oltre, aspetto Voi  :laugh:

Offline Aileen Elena

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Ciao, io ho cinque golden ed una meticcia, loro mangiano tutti forza 10, abbiamo iniziato parecchi anni fa su consiglio della veterinaria perché Oscar aveva problemi di dermatite, in verità nn gli è mai passata del tutto ma è sicuramente migliorata, x quel che riguarda l'inappetenza nn so consigliarti perché i miei sono estremamente voraci, golden golden proprio, trovano tutto gustoso..

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk


Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Io consiglio sempre Acana.
Prima dell'arrivo di Tea ho letto fino alla nausea tutte le varie discussioni e altri pareri, specifiche nutrizionali e tutto insomma e me ne ero gia convinta.
Poi vedendo la salute di tea, l'appetito, il pelo folto lucido e tutto quanto, ne sono ancora piu soddisfatta :)

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Io sto passando ad Acana ma non capisco proprio perché il vet continui a dirmi che non è d'accordo perché secondo lui è troppo proteica.... boh!
Monica e Grace

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Siamo alle solite !l'Acana fa' una linea :laugh: per tutti i gusti ..."quantitativoproteicamente  :icon_confused: " parlando.I vet solitamente conoscono ,ragionando in buona fede, >:(  quello che il marketing propone e di certo non c'è Acana.Due settimane fa sono stato alla clinica veterinaria universitaria e addirittura ti vendono le crocchette della ......... nella struttura ,con tanto di cartelli publicitari,ecc,ecc.Quello che conta sono le esperienze altrui e come sta il tuo peloso, tutto il resto è solo ...........
Ciao

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Viola mangia Acana e per il momento ci troviamo bene

Offline AleLeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Tutty59, non penso di aver capito bene il tuo mess!  :icon_confused:

Offline AleLeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Visto che vedo parlare così bene di acana, un consiglio su che linea scegliere?leonardo ha 5 anni,
Movimento normale, un paio di ore al giorno! Da sottolineare che non è per niente vorace e mangia poco e niente, è piuttosto longilineo e snello a parer mio un gden un po' atipico quanto a cibo e peso ( che sarà all incirca 25/29kg) .... Sapreste consigliarmi delle crocchette molto appetibili di acana  e adatte per un esemplare come lui? Grazieeeee :D

Offline AleLeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Siamo alle solite !l'Acana fa' una linea :laugh: per tutti i gusti ..."quantitativoproteicamente  :icon_confused: " parlando.I vet solitamente conoscono ,ragionando in buona fede, >:(  quello che il marketing propone e di certo non c'è Acana.Due settimane fa sono stato alla clinica veterinaria universitaria e addirittura ti vendono le crocchette della ......... nella struttura ,con tanto di cartelli publicitari,ecc,ecc.Quello che conta sono le esperienze altrui e come sta il tuo peloso, tutto il resto è solo ...........
Ciao

Potresti spiegarti meglio titty59? grazie :)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Scusa il .."ritardo" ma ho avuto un iter ...duro :laugh: .Non è vero che le crocchette Acana , o per lo meno non tutte ,hanno un contenuto proteico non in linea con i canoni ritenuti "giusti" (dalle nostre "parti"  ^-^ ),anche con poco movimento,come le agnello e mela le quali hanno un contenuto proteico dichiarato del 25% comune a moltissime altre formulazioni ..europee.Sul quantitativo  del contenuto proteico come criterio di scelta in base al movimento dei nostri pelosi, ci sarebbe una parentesi un po' lunghina da aprire con considerazioni comunque già dibattute,e con considerazioni  finali, come al solito soggettive.Sul fatto poi che molti vet ,non conoscono altro che Royal ,Hills,e similari ...ognuno puo' trarre le .....sue conclusioni  >:( !Comunque quando un "padrone" imparerà a leggere tra "le furbate" delle etichette, sicuramente farà una scelta sulla carta giusta, la quale dovrà poi essere avvalorata sul campo dal "benessere" globale del nostro peloso :laugh: .
Ciao

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Tutty59, non penso di aver capito bene il tuo mess!  :icon_confused:

 :D :D anch'io a volte faccio fatica a capire i post di Titty  :viannen_44: :smileys_0249:  ;D

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Saranno in politichese em_Devil ;sono a libera  interpretazioe ^-^!?.Ma stavolta a dire il vero non mi ero parso ,di  difficile interpretazione politica :-[.?La mia risposta era piu' che altro per Lunam67,la quale si era trovata davanti ad una affermazione del vet a mio modesto parere o in mala...e em_Devil o di non troppa conoscenza.PS:mica si possono ...scrivere affermazioni poco carine in maniera esplicita! :laugh:.
Ciao

Offline AleLeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Il Fatto è che non tutti i rivenditori trattano la marca... Io per esempio mi sono trasferita in sardegna da poco ( su milano- mia città natale che mi manca un sacco- sicuramente non avrei avuto problemi) e penso di avere difficoltà a rintracciare un rivenditore che le abbia...Voi avete consigli da darmi??  :-X ^-^ ;D

Ps: mi spiegate come mai ho difficoltà ( anzi proprio non ci riesco) dal mio computer a connettermi sul forum??? ora sto scrivendo da quello dell' ufficio, solo qui riesco ad entrarci- o dal telefono- C è qualcosa che devo attivare? non capisco!!!

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
io compro sempre tutto on line, spesso su zooplus!
Monica e Grace

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Quando usavo le crocche, anche se Freddie non e' un golden, mi trovavo molto bene con Acana agnello e mela.. Le puoi ordinare su zooplus..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

 


Privacy Policy - Cookie Policy