Autore Topic: CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????  (Letto 5596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« il: 30 Settembre 2012, 11:08:33 »
ciao a tutti!avevo già scritto in un posto aperto da Kaffa sulle crocche ma non mi ha risposto nessuno, mah forse era un topic già chiuso..scusate :-[....vorrei chiedere un consiglio anche io sulle crocche....attualmente stiamo dando le Purina Pro Plan al salmone e riso, linea consigliata dall'allevatrice, due pati al giorno sui 400 gr totali....sam ha 12 mesi e pesa sui 30 kg, da quasi un mesetto siamo passati all'adult sempre stessa linea, ma non siamo soddisfattissimi, sia come feci(spesso molto molle) e come pelo è un pò opaco e non molto morbido, mi hanno consigliato(Leo un'amica del forum) la linea Acana, con cui lei si trova molto bene, e vedo che molti di voi le usano in quanto  di ottima qualità...premetto che Sam fa attività normale...cosa mi consigliate?....e se decidessi di fare il cambio mi conviene aspettare visto che abbiamo da poco  il passaggio da puppy ad adult?....grazie in anticipo a chi mi vorrà consigliare!
Alessia

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2012, 11:35:49 »
ciao,
 
noi per Jill usiamo le Acana classic large breed e con ottimi risultati.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2012, 12:10:42 »
ma quelle che usi tu sono senza cereali??...ho un pò il dubbio per quello...

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2012, 13:03:54 »
no, la linea classic ha i cereali ma solamente alcuni appositamente selezionati. purtroppo in Italia è difficile da reperire ma sul sito Acana-shop.de ci sono sempre e sono puntualissimi e rigorosi con le consegne.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2012, 13:36:44 »
Grazie mille per il tuo consiglio Fede...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2012, 16:36:17 »
Provenendo da Purina anche io ti consiglio di rimanere sulla linea classica di Acana... quindi quella con i cereali...
Sappi che la tolleranza di un mangime è comunque sempre molto soggettiva quindi ogni volta è da valutare con attenzione...


Red utilizza Acana da tempo, prima l'Adult dog, ora il nuovo Chicken &burbank potato che lo ha sostituito, e personalmente ci siamo sempre trovati bene...( adesso ancora meglio :D :D )



staff@golden-forum.it

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2012, 21:16:29 »
Grazie Chiara....Quindi tu l' acana me la consigli?...la linea classica quale sarebbe?....adesso sta mangiando quelle della purina al salmone..dovrei continuare con il pesce o posso dargli.anche carne?..grazie e scusami le tante domande ma sono un po inesperta!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2012, 21:59:50 »
Ciao Alessia... personalmente non posso che parlarti bene di Acana ma ricorda, come ho scritto sopra, che ogni cane è un caso a sé quindi esiste sempre una forte soggettività nella tolleranza individuale verso un mangime...
Sicuramente, parlando di qualità di crocchette... il salto da Purina ad Acana è molto, molto alto...

Acana divide i suoi prodotti in tre linee:
-Regional (la linea priva di cereali)
-Classic (la linea con ottimi cereali)
-Single (la linea monoproteica con cereali)
http://acana.com/products

Le principali formulazioni della linea classica (il Chicken&burbank, il Large breed, il Neu Adult dog contengono comunque, oltre al pollo, anche del pesce... vedi aringa e/o salmone).
Il Lamb and okanagan apple (linea single) è invece la formulazione con cereali monoproteica ( ha solo l'agnello).

Se il tuo pupo non ha particolari problemi d'intolleranza... non passerei al monoproteico ma starei su uno dei prodotti della linea classica...
Come più volte super ribadito, se effettivamente deciderai di passare ad Acana, attua un passaggio veramente molto graduale...



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2012, 22:29:52 »
Io sono passata recentemente da una schifezza Bayer ad Acana classics chicken&potatoes e mi trovo benissimo. Inizialmente ho mescolato le crocche. Se non sbaglio ho comprato online su "qua la zampa".
Domanda stupida, ormai che sono passata ad Acana è bene stare sempre sul chicken&potatoes oppure poi posso cambiare "gusto" e, in tal caso, devo ancora farlo gradualmente o cambia solo il gusto ma gli elementi principali essendo gli stessi non creano problemi di passaggio?

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2012, 10:01:05 »
Grazie Chiara sei sempre davvero molto gentile e preparata...vorrei sempre dare il meglio al mio bimbo peloso e farlo star bene, e la purina leggo che non è una delle migliori...si diciamo che lui non ha mai avuto grossi problemi di intolleranze ed ha sempre avuto molto appetito...(e speriamo sempre bene)...si sicuramente passerò alla linea classica...e il passaggio lo faremo sempre molto molto graduale ...ti  disturbo ancora per chiederti un ultima cosa, secondo te avendo fatto il passaggio da poco dal puppy all'adult possiamo adesso fare un ulteriore passaggio cambiando le crocche ?....scusami ancora.....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2012, 10:18:21 »
Grazie Chiara sei sempre davvero molto gentile e preparata...vorrei sempre dare il meglio al mio bimbo peloso e farlo star bene, e la purina leggo che non è una delle migliori...si diciamo che lui non ha mai avuto grossi problemi di intolleranze ed ha sempre avuto molto appetito...(e speriamo sempre bene)...si sicuramente passerò alla linea classica...e il passaggio lo faremo sempre molto molto graduale ...ti  disturbo ancora per chiederti un ultima cosa, secondo te avendo fatto il passaggio da poco dal puppy all'adult possiamo adesso fare un ulteriore passaggio cambiando le crocche ?....scusami ancora.....


Di solito il passaggio tra una formulazione puppy ad una adult della stessa linea di mangime... non comporta notevoli variazioni a carattere nutrizionale.
Tenendo poi conto di fare un passaggio veramente graduale ( anche in 20/25 giorni), il tempo effettivo trascorso tra i due passaggi si allungherà comunque...


Io sono passata recentemente da una schifezza Bayer ad Acana classics chicken&potatoes e mi trovo benissimo. Inizialmente ho mescolato le crocche. Se non sbaglio ho comprato online su "qua la zampa".
Domanda stupida, ormai che sono passata ad Acana è bene stare sempre sul chicken&potatoes oppure poi posso cambiare "gusto" e, in tal caso, devo ancora farlo gradualmente o cambia solo il gusto ma gli elementi principali essendo gli stessi non creano problemi di passaggio?


Io continuo a seguire le indicazioni del mio Allevatore... trovato il mangime qualitativamente giusto, con cane che sta bene in perfetta forma che lo tollera e lo gradisce... stop ai cambi! ;) ;) ( compresi quindi anche le variazione di "gusto" ;) ;) ;) ).
Questo comunque è solo il mio parere...



staff@golden-forum.it

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2012, 10:24:28 »
Perfetto!!...grazie ancora Chiara!

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2012, 11:10:45 »
Ciao Alessia:-) Io sto passando per Viola da Purina Pro Plan Lamb & Rice ad Acana Lamb & Okanagan Apple. Ho iniziato da poco il passaggio:-)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2012, 12:22:40 »
Perfetto grazie, in effetti hai ragione e il cambio di gusto è solo una fisima mentale umana.

Ps OT: chi ha cani allergici alla salita in auto vada a vedere il video che ho postato in 'no la macchina no'/vivere educando.

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:CAMBIO CROCCHE..CONSIGLIO SU ACANA????
« Risposta #14 il: 13 Ottobre 2012, 14:59:58 »
Ciao Valeria!...alla fine sono passata anche io all'acana lamb & Okanagan Apple ...speriamo bene!!...con Viola come sta andando il cambio??
noi abbiamo iniziato da una settimana...

 


Privacy Policy - Cookie Policy