Autore Topic: Ciao vi racconto un po’ di Marlon  (Letto 4025 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Ciao vi racconto un po’ di Marlon
« Risposta #15 il: 21 Novembre 2024, 14:28:24 »
Ciao che amore che è. Ti metto una foto di Bart il giorno che è arrivato a casa È arrivato  a 70 giorni e pesava sui 7 kg. Oggi è un Golden di 4 anni che pesa 30 kg e mezzo.

Offline Marlonbaby

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #16 il: 22 Novembre 2024, 12:09:14 »
Oltre che per i cuccioli mi dispiace per la mamma, spero tanto che non sia questo l'ennesimo caso di fattrici sfruttate per il denaro! Si può essere allevatori si può essere privati consapevoli o privati che per una distrazione si ritrovano la femmina incinta, ma tutti dovremmo essere umani con un sentimento di amore e protezione nei confronti di un altro essere vivente, soprattutto se l'hai visto nascere tra le tue mani... Interessarsi come sta, dove è , come cresce, dovrebbe essere l'ABC di ogni allevatore privato o azienda che sia, e già il fatto che si è dileguato, a me pare un chiaro segnale che non vuole ripercussioni...
Marlon è al sicuro come lo saranno tutti i suoi fratelli, ma i prossimi? e la povera mamma?

Le malattie genetiche o le anomalie, non sono tutte visibili ad occhio nudo (a meno di un testicolo ritenuto, una forte displasia, poi non se anche le patologie oculari si possono vedere), ma generalmente si fa lo screening sui genitori che se esenti di generazione in generazione è meno probabile la trasmissione ... la displasia la puoi valutare con le lastre preventive attorno ai sei mesi, ma sarebbe stato importante sapere se i genitori ne erano esenti (se già non si fa trovare al telefono, figuriamoci se si è preoccupato di lastrare i suoi cani)

Spero per voi e per lui che Marlon sia comunque un cane sano ed equilibrato caratterialmente, visto che probabilmente non ha avuto il tempo di ricevere troppi insegnamenti nel poco tempo rimasto nella casa di origine.
Facci sapere se impari qualcosa di più...

Ciao Chia, leggo solo ora la tua risposta perché non essendoci notifiche (o non sapendole attivare io) non vedo subito i messaggi. Comunque lui ci disse “genitori entrambi esenti da displasia” ma ti ripeto, lá per là, il mio compagno quando lo è andato e prendere ed io la sera che è arrivato, non abbiamo pensato a mala fede. Anche perché sembrava proprio uno di quelli super amanti ci aveva detto di iscrizione all’Enci, pedigree e quant altro..non abbiamo ovviamente poi ricevuto nulla di tutto ciò nonostante avessi chiesto più volte a lui ogni cosa…io poi ci ho proprio litigato perché volevo sapere la madre quante cucciolate avesse fatto, quante ne avesse registrate, volevo capire quanti cuccioli c erano (perché marlon era rimasto l ultimo insieme ad una femmina), ovviamente alle mie infinite domande lui rispondeva a modo suo fino poi a non rispondere. Perciò mi sono andata ad informare da sola per capire come muovermi, ma attualmente ciò che mi preme di più è che il mio cucciolo stia bene…io sono quasi sicura che sia stato tolto alla madre troppo presto perché era davvero minuscolo quando è arrivato, lui la sera stessa si mostrò tutto disponibile per dirci come alimentarlo ecc ecc…fatto sta che i primi giorni marlon ha avuto anche i vermi!!! Sverminazione fatta poi dal veterinario, mentre quando lo prendemmo ci disse “L’abbiamo sterminato”. Insomma siamo stati poco attenti è vero, ma se rifletto se fossimo stati attenti subito ora non sarebbe qui con me, quindi sono felice della disattenzione, ma ora voglio che il mio cucciolo stia bene, e penso sempre a quella sorellina e agli altri e soprattutto a questa madre…che non so dov è non so quante cucciolate ha fatto, non so se sta bene se soffre..😪 

Offline Marlonbaby

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #17 il: 22 Novembre 2024, 12:15:12 »
Ciao che amore che è. Ti metto una foto di Bart il giorno che è arrivato a casa È arrivato  a 70 giorni e pesava sui 7 kg. Oggi è un Golden di 4 anni che pesa 30 kg e mezzo.

Ciaooo non avevo letto il tuo messaggio, ma Bart è stupendooo che bellezza😍😍😍
Noi qui ci siamo pesati sabato scorso e a quasi 3 mesi (probabilmente) siamo 7kg🥹 secondo il veterinario cresce bene e questo mi rassicura ♥️

Offline Marlonbaby

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #18 il: 22 Novembre 2024, 12:17:10 »

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #19 il: 22 Novembre 2024, 13:59:10 »

Offline Sara5893

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #20 il: 24 Novembre 2024, 21:59:57 »
La mia nanetta quando l’ho portata a casa (70gg) pesava 6 kg spaccati.
Complimenti per il tuo cucciolo è bellissimo ❤️

Offline Marlonbaby

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #21 il: 25 Novembre 2024, 00:05:27 »
La mia nanetta quando l’ho portata a casa (70gg) pesava 6 kg spaccati.
Complimenti per il tuo cucciolo è bellissimo ❤️

Grazie🥰 anche la tua è meravigliosaaa🥹🥹🥹

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
« Risposta #22 il: 25 Novembre 2024, 07:11:55 »
Che bello che è, che musetto sorridente 🤩🤩
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Privacy Policy - Cookie Policy