Anch’io mi sento di darti la mia opinione.... vedi, fare di tutta un’erba un fascio sa molto di modo di fare ormai consolidato tra gli italiani. Paese di mandolini e di gente che non fa mai sul serio, cosi’ ci vedono oltre confine grazie anche a queste nostre generalizzazioni. Ci sono allevatori e cagnari, non tutti gli allevamenti hanno avuto problemi - ovvero la serieta’ dell’allevatore sta proprio in questo, quando ci sono problemi il cane non te lo da’, se sei alla prima esperienza un allevatore serio ti consiglia un cucciolo di quelli con un temperamento piu’ tranquillo, un allevatore serio non mette in riproduzione cani che hanno problemi caratteriali (tantomeno problemi di tipo fisico o genetico). Un allevatore serio ti dice anche che non puo’ darti la certezza assoluta che il tuo cane sia esente da displasie sebbene i genitori siano classificati A e 0 per anche e gomiti, anche perche’ i cani si lastrano con le preventive a 5-6 mesi, e nei 3 mesi che magari l’hai avuto tu lo facevi saltare come un grillo e salire e scendere 4 rampe di scale 5 volte al giorno. Ultimo ma non ultimo, un allevatore serio non seleziona solo in base alla bellezza, che te ne fai di un cane bellissimo se al posto di un educatore gli ci vuole un esorcista? Pertanto guarda, sul “tutti hanno avuto dei problemi” parliamone. Mi dispiace per questa situazione. Spero anch’io vivamente che la cucciola stia bene perche’ vedi, in un contesto simile il pedigree che non arriva e’ l’ultimo dei tuoi problemi.