Autore Topic: un altro cagnaccio, con relativo padrone cretino  (Letto 6148 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbara O

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:un altro cagnaccio, con relativo padrone cretino
« Risposta #15 il: 06 Aprile 2013, 17:04:37 »
Per Valevalevale,
Io abito a Griante e proprio oggi abbiamo prenotato la nostra cucciola al Rifles and Roses, per cui sono in attesa... Anch'io vado a Como, solitamente il lunedì mattina. P.S. tu mi consigli il Kennel per la cucciola e se si di che tipo/marca?
CIAOOO

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:un altro cagnaccio, con relativo padrone cretino
« Risposta #16 il: 06 Aprile 2013, 18:56:03 »
come immaginerete facilmente, dopo quello che è successo in casa mia, la notizia mi turba profondamente....
però penso: il pt doveva essere legato e portare la museruola. indubbiamente.
ma anche la povera piccola vittima avrebbe dovuto essere legata...
incustoditi i cani non si dovrebbero lasciare MAI, ne' quelli grandi ne' quelli piccoli. ne' quelli cattivi ma nemmeno quelli buoni.
sono sempre animali e tu umano non puoi sapere quel che gli passa per la testa...
io i miei pt nei boschi li sciolgo quando li porto a passeggio, MA SONO SEMPRE guardati a vista e se si allontanano li richiamo immediatamente.
però lo stesso identico comportamento ce l'ho nei confronti delle mie due piccole anche se sono ragionevolmente certa che non aggredirebbero nessuno  ::)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:un altro cagnaccio, con relativo padrone cretino
« Risposta #17 il: 06 Aprile 2013, 19:07:05 »
Barbara, che ci vai a fare a CO al lunedì mattina che è tutto chiuso? Comunque se ti va magari ci si può scambiare le coordinate e incontrare.
Kennel: io ho fallito sia da cucciola che da grande (quando ci ho riprovato recentemente a settembre). La mia diventava, e diventa, ansiosa e idrofoba. MA se pensi che ti possa servire ti svendo il mio. Nuovo (dopo che aveva rotto quello che mi avevano prestato) e usato tre volte. Misura L, modello 'savic dog residence' di zooplus. Se ti interessa me ne libero con gioia così mio marito non brontola che è ancora nel box.

Nora: quel cane doveva essere legato o almeno con museruola ma non sono d'accordo sul fatto che debbano stare legati o guardati a vista ovunque. Io la mia flat la lascio libera appena posso, consapevole del fatto che se vado incontro a guai (x lei che non litiga mai e vuole solo giocare) poi non mi posso lamentare MA quando avevo il Ridgeback col cavolo che lo lasciavo libero sapendo che se i ci grava un maschio che lo guardava storto avrebbe di certo risposto.
Comunque qualche giorno dopo c'era un articolo sul proprietario del pt che diceva che era desolato, che lo aveva lasciata libera pensando che 'non avrebbe incontrato nessuno'. Ma che cavolo di giustificazione è. Inoltre è un cane salvato da non so dove. Il padrone dice che ora farà il corso di socializzazione suggerito dal vet e comprerà museruola robusta (perché quelle in pelle le rompe). Un bello sprovveduto direi!

Offline Aika270113

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:un altro cagnaccio, con relativo padrone cretino
« Risposta #18 il: 06 Aprile 2013, 19:21:03 »

Ma sto qua dovrebbero mandarlo in galera e toglierli i cani!
Come Xaxxo li ha educati?? A bastonate?
E poi multina e via!Uno schifo..
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:un altro cagnaccio, con relativo padrone cretino
« Risposta #19 il: 06 Aprile 2013, 19:26:38 »
Credo che non li abbia educati proprio. Ha due PT salvati dal canile e chissah che passato avevano alle spalle. Secondo me è un totale irresponsabile. Sai quanti ne ho incontrati quando avevo il Ridgeback. Della serie, io ho un maschio di 50kg al guinzaglio e tu, con un altro maschio che, peraltro, non riesci nemmeno a tenere, ti avvicini dicendo 'li facciamo annusare'???? Ma sei scemo???? Stattene li e lasciaci perdere che ci stiamo facendo i fatti nostri.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:un altro cagnaccio, con relativo padrone cretino
« Risposta #20 il: 06 Aprile 2013, 19:54:57 »
Il fatto ,non ammette discussioni in merito al tragico e traumatico finale,ma alla fine prima di giudicare in maniera "obiettiva" occorrerebbe valutare l'evento con cognizione di causa ,che di solito non è quella dei quotidiani.Se il cane fosse stato al guinzaglio ,sicuramente il fatto  non sarebbe successo, ma ci sono tanti padroni con i can......i al guinzaglio che alla fine ..la sostanza cambia poco. Prima di dare del cretino ,personalmente vorrei notizie "dirette" o di testimoni!Un articolo di giornale è tutto all'infuori di questo. Uno che si prende due cani dal canile ,almeno dal mio punto di vista ;un diritto di "replica" ,mi va di concedergliela .Qualcuno puo' pensare : se il cane fosse stato il tuo!? Diciamo che  guardare in faccia il padrone mi avrebbe datola  possibilità di valutare in maniera diretta se era  un cretino da impalare o un povero cristo che ha creato un "danno" senza minimamente rendersi conto del fatto che fosse potuto accadere un evento  del genere..Il tutto ovviamente a mente fredda , poiché il  durante ,non saprei ..ipotizzarlo ( e speriamo comunque di doverlo solo dibattere "concettualmente) in un forum.
Ciao
 
Ciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:un altro cagnaccio, con relativo padrone cretino
« Risposta #21 il: 06 Aprile 2013, 21:46:01 »
Infatti è quello che intendevo perché il signore mi pareva sinceramente affranto e inoltre dice che in paese lo additano tutti e teme che gli avveleni o i cani. Si veramente credo sia stata una disgrazia frutto di grande sfortuna però certo che la cagnina ci ha rimesso le penne.

Offline Barbara O

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:un altro cagnaccio, con relativo padrone cretino
« Risposta #22 il: 07 Aprile 2013, 14:29:46 »
Barbara, che ci vai a fare a CO al lunedì mattina che è tutto chiuso? Comunque se ti va magari ci si può scambiare le coordinate e incontrare.
Kennel: io ho fallito sia da cucciola che da grande (quando ci ho riprovato recentemente a settembre). La mia diventava, e diventa, ansiosa e idrofoba. MA se pensi che ti possa servire ti svendo il mio. Nuovo (dopo che aveva rotto quello che mi avevano prestato) e usato tre volte. Misura L, modello 'savic dog residence' di zooplus. Se ti interessa me ne libero con gioia così mio marito non brontola che è ancora nel box.

Nora: quel cane doveva essere legato o almeno con museruola ma non sono d'accordo sul fatto che debbano stare legati o guardati a vista ovunque. Io la mia flat la lascio libera appena posso, consapevole del fatto che se vado incontro a guai (x lei che non litiga mai e vuole solo giocare) poi non mi posso lamentare MA quando avevo il Ridgeback col cavolo che lo lasciavo libero sapendo che se i ci grava un maschio che lo guardava storto avrebbe di certo risposto.
Comunque qualche giorno dopo c'era un articolo sul proprietario del pt che diceva che era desolato, che lo aveva lasciata libera pensando che 'non avrebbe incontrato nessuno'. Ma che cavolo di giustificazione è. Inoltre è un cane salvato da non so dove. Il padrone dice che ora farà il corso di socializzazione suggerito dal vet e comprerà museruola robusta (perché quelle in pelle le rompe). Un bello sprovveduto direi!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:un altro cagnaccio, con relativo padrone cretino
« Risposta #23 il: 07 Aprile 2013, 14:34:23 »
Barbara, mi sa che hai dimenticato un pezzo!

Offline Barbara O

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:un altro cagnaccio, con relativo padrone cretino
« Risposta #24 il: 07 Aprile 2013, 14:40:09 »
Si, con i bimbi intorno credo sia partito un "clic" anticipato... Ti incontrerei volentieri; io vado a Como lunedì mattina per un "simil"lavoro, ti dirò. Per il Kennel si può vedere...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:un altro cagnaccio, con relativo padrone cretino
« Risposta #25 il: 07 Aprile 2013, 21:57:26 »
BARBARA: ti lascio la mia mail così magari ci vediamo: valentina@nardella.net
Io comunque vado e vengo da CO tutti i giorni perché i miei bambini vanno a scuola lí.

 


Privacy Policy - Cookie Policy