Autore Topic: Golden aggredisce bambino...  (Letto 19242 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #30 il: 25 Agosto 2012, 12:59:52 »
Qualche mese fa stavamo facendo colazione al bar e un bambino di circa 2 anni si è avvicinato quatto quatto di spalle a Brina e le ha afferrato entrambi i garretti posteriori tirandola a sè.

Va bè ma questo non è mica un bambino..questo è un diavolo
a me non è mai successo nulla del genere ma se successe,soprattutto con Ivy che deve fare sooooolo esperienze positive  :P ,il bambino e la mamma in questione me li sarei mangiati!!!!
A me con Ariel è capitato che spuntassero all'improvviso dando urla disumane,che le togliessero giochi e carne da bocca,che la vestissero da bambola mentre io ero in un'altra camera a prendere i biscotti,che le calpestassero coda e piedi..
di tutto di più ma prenderla di peso con i garretti mai..e meno male! >:(
Lei sarebbe rimasta impassibile,io mi sarei incacchiata di brutto

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Golden aggredisce bambino...
« Risposta #31 il: 25 Agosto 2012, 13:12:00 »
Mia figlia in vacanza si è presa un morsetto al naso da una canina ma se lo è meritato perchè glielo dico 100 volte di stare attenta ai cani e di non avvicinarsi a tutti come fà con panci e joy, questa canina ha 16 anni vecchia che non vuole tante moine e lei invece intendeva coccolarla anche se non è mai irruenta ma lei si è girata e le ha morso il naso .. per fortuna era una canina piccolina mezza sdentata .. io l'ho cresciuta nell'amore di panci ma le ho sempre sempre insegnato come fare è che i bimbi a volte sono istitivi quindi imprevedibili .. Poi ha due sante come panci e joy perchè anche Joy nonostante i 5 mesi è una santa una canina adulta per come si comporta con mia figlia non la morde più e tollera tutto poi mia figlia è proprio innamorata pazza di lei e non fà che abbracciarla e
coccolarla :-))))

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #32 il: 25 Agosto 2012, 13:27:55 »
la mia esperienza è questa: io ho 60 punti in faccia per essere stata aggredita da un pastore tedesco (di mio nonno) quando avevo 6 anni. ho perso un dente e ho rischiato di perdere un occhio.
io ho 2 pastori tedeschi e sono CERTA che non morderebbero mai nessuno che entri in casa ben accolto da me o dal mio compagno inoltre la Norina morderebbe solo chi si traveste da salsiccia e la Sally (meticcia taglia piccola) credo che non morderebbe nessuno nemmeno se le puntassero una pistola alla tempia.
però, nonostante tutta questa fiducia nei confronti dei MIEI cani, quando la mia nipotina finalmente camminerà non verrà assolutamente mai lasciata sola con nessun cane.
Ne' buono ne' cattivo, ne' piccolo ne' grande, ne' di razza aggressiva ne' di razza pacifica.
a mio parere, e per quello che ho vissuto, i bimbi è bene sorvegliarli a VISTA!
dopo i dieci-undici anni se ne puo' parlare, valutando il tipo di bambino.
prima, per me, assolutamente no!
anche il cane più pacifico e tranquillo del mondo può reagire in modo non prevedibile davanti ad un bimbo che fa delle cose o emette dei rumori che sono molesti per il cane stesso.
io non dico assolutamente che i bimbi non devono stare coi cani e viceversa, anzi! però sempre sotto strettissima sorveglianza del PADRONE DEL CANE (che è spesso moooolto più razionale del genitore del bimbo al quale -purtroppo a volte- si perdona più del perdonabile)

Offline per.pi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #33 il: 25 Agosto 2012, 14:24:48 »
io ho in casa due cuccioli
un cane di 4 mesi e 1/2 e un giovane ragazzo di 11 anni (quasi 12  ;D)
naturalmente giocano
Dario usa le mani
il cane usa la bocca
ha una bocca dolce per fortuna ma i dentini fanno male lo stesso e le zampone graffiano (soprattutto quando ti salta addosso in pieno viso)
mi arrabbio come una matta quando il figlio si butta per terra e lascia che il cane gli salti sopra come se fosse un altro cane cucciolo
e mi arrabbio come una matta quando mio figlio lascia avvicinare altri bimbi più piccoli al cane senza controllare la sua reazione (di gioco naturalmente ma anche solo una festa non controllata può farli cadere ... ecc ecc)
tornando all'articolo sul giornale mi ha colpito il fatto che abbia addentato proprio l'orecchio del bimbo
anche il mio cane sembra amare particolarmente le orecchie di mio figlio le lecca e le mordicchia
loro giocano e io, la solita guasta feste, mi arrabbio perchè non voglio
non lo sappiamo cosa passa per la testa di un cane
sono dell'idea che il rapporto uomo cane debba avere dei paletti ben stabili
questi giochi devono finire :police:
il cane vada a mordicchiare i suoi fratelli e il ragazzo la smetta di fare il cane  :smileys_0237:
echecavolo  :bluto:
paola  ::SLURP::

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #34 il: 25 Agosto 2012, 15:14:26 »
non sono d'accordo, negare il gioco ad un ragazzino con il proprio cane...per quale motivo??
è proprio l'età dove si è ancora spensierati e non ci sono troppi stop ne da una parte ne dall'altra.

ha quasi 12 anni non è più un bambino e penso capisca fino a dove si può spingere e anche il cucciolo per quanto irruento ed esuberante non arriverebbe MAI a far male di proposito.
sono stata a contatto con vari cani dall'età di 3 anni nessuno mi ha mai morso, solo una volta ho rischiato e mi è andata bene perché era legato così che non è riuscito ad addentarmi ma la colpa è stata solo ed esclusivamente mia: aveva un osso che gli aveva appena dato mio nonno ma era lontano da lui e non riusciva a prenderlo visto che era legato ad una catena, avrò avuto circa 7/8 anni la prima cosa che ho pensato ed ho fatto è stata chinarmi raccogliere l'osso ed avvicinarlo. il cane appena ha visto che gli prendevo il suo osso ha fatto un salto per recuperare il suo prezioso osso e ovviamente avrebbe atterrato e magari morso anche me.
all'epoca non capii il motivo di quel gesto nella mia testa lo stavo aiutando, nella sua lo stavo privando del suo osso.
a parte questo episodio (effettivamente ero abituata bene visto che al mio cane "Balto"  potevo togliergli la ciotola quando volevo e lui mai avrebbe detto nulla...questo solo con lui si era raccomandato mio nonno) mai e poi mai nessun cane ha tentato di mordermi eppure entravo ed uscivo dai loro box, li coccolavo, li portavo a passeggio, ci giocavo per quanto possibile e loro anche se poco abituati a quel tipo di trattamento (visto che erano cani di cacciatori che li sfruttavano e basta) si lasciavano fare di tutto, non ho mai trovato un cane che non mi mostrasse la pancia per essere coccolato.
sono sicura che adesso sarebbe diverso, non sarebbe più così spontaneo come all'epoca dove eravamo alla pari : io ed i cani.
non c'era il :Seduto!!, il : terra!!, il pede!!! il non tirare!! non saltarmi addosso!!!
cerano coccole, giochi, salti da una parte all'altra, ed io tornavo a casa con mia madre disperata perché sotto le scarpe avevo pestato 100000 cacche e addosso ero lercia e puzzavo, ma chissenefrega!!!!!! io ringrazio ancora oggi mio nonno (anche mia madre che mi lavava ogni giorno i vestiti) per avermi permesso di vivere così intensamente i miei anni di infanzia insieme ai miei tesori perché loro mi hanno insegnato tanto.
se dovessi rivivere tutto oggi non sarebbe più lo stesso, certo sarei più consapevole di quello che è meglio o peggio fare con loro, ma non avrei quel misto di "spavalderia fanciullesca" e "immaturità" che mi hanno fatto instaurare quel rapporto favoloso con loro.
con la mia "spavalderia fanciullesca" del :" faccio tutto io" facevo sci nautico (ma senza acqua) con Balto che mi trascinava per la campagna.....quante ginocchia sbucciate e mai una lacrima di dolore.


Maya è arrivata che avevo 13 anni e già da subito il rapporto è stato diverso, diciamo più "adulto", meraviglioso anche questo ma sicuramente con più paletti da parte mia (non saltare addosso, educazione di base ecc...) ed è tutto più che normale e giusto ma quello che voglio far capire che sono 2 fasi meravigliose ed è un peccato perdersene una se si ha la possibilità di poterle vivere entrambe.


Quando è arrivata Maya mia sorella aveva 3 anni (la stessa età che avevo io quando è arrivato Balto) non ha mai avuto e non ha lo stesso attaccamento che ho io verso i cani ma comunque si è presa, giocando con lei un'unghiata in faccia perché le è saltata addosso e quando era cucciola una mezza ringhiatina perché le si è avvicinata mentre mangiava qualcosa (ora non lo farebbe mai) e anche lei ha e sta ancora imparando tanto.


Sono d'accordissimo sull'educazione dei bambini da parte dei genitori e anche d'accordo sul educare il cucciolo a non mordere forte, saltare addosso ecc....  ma lasciamo nel limite del possibile ovviamente fare la più approfondita conoscenza possibile al bambino e al cane e questo significa sopratutto GIOCO (in tutte le sue espressioni)


Mia sorella ha ora 9 anni e la lascerei tranquillamente in casa da sola con Maya.....anzi a dir la verità è già successo più di una volta che fossimo in stanze diverse o che io uscissi per un po' mai è successo nulla e mai succederà.....sarei pronta a giurare mettendo la mano sul fuoco se dovesse mai capitare.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #35 il: 25 Agosto 2012, 15:25:59 »
non sono d'accordo che non bisogna rotolarsi a terra con il tuo cane..perchè mai?...io lo faccio sempre...faccio la lotta con Brad... :D

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #36 il: 25 Agosto 2012, 15:28:29 »
non sono d'accordo che non bisogna rotolarsi a terra con il tuo cane..perchè mai?...io lo faccio sempre...faccio la lotta con Brad... :D


 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #37 il: 25 Agosto 2012, 15:33:23 »
sarebbe interessante capire cosa ha fatto il bambino al cane...Viola i bimbi li adorava, poi da quando a 3 mesi uno le ha fatto male ora li tiene lontani ringhiando..e solo quelli che le ricordano per statura quel bambino..

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #38 il: 25 Agosto 2012, 15:40:45 »
Sarà che io non sono mai stata morsa da alcun cane .. (per fortuna) ma sono cresciuta con un pastore scozzese che mi ha praticamente fatto da sorella (sono figlia unica).. ricordo che da piccola le leggevo le fiabe, giocavo per terra con lei, dormivo sulla sua pancia..
Un giorno di tre anni e rotti fa, accarezzando il bel pancione-porta-Matteo gli ho promesso un'infanzia bella come la mia da condividere con i miei due figli a 4 zampe..
Quando vedo giocare Matteo con Peter e Seba (in questo momento stanno facendo "lotta sul tappeto") mi si riepie il cuore di gioia e di bei ricordi.

Questo per dire che non tutti i cani sono uguali, per carità, ma mi fido dei miei biondi come di me stessa e non ho alcun problema a lasciare Matteo da solo con loro.. anzi... forse è piu' probabile che sia Matteo a mordere loro un orecchio!

CIAO CIAO
Martina, Peter e Sebastian

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #39 il: 25 Agosto 2012, 15:45:05 »
...anche io mi rotolo per terra con i miei...
mi piace e piace tanto anche a loro! :)
però alla mia nipotina non lo lascerei fare (finchè è piccola).
io non intendo negare il gioco con i cani alla bambina... ci mancherebbe altro!
però il gioco dev'essere sorvegliato da me o dal mio compagno.
l'interazione bambino/cane per me dev'essere "mediata" come ho già scritto dal padrone del cane.
quando è morta la mia mamma ed io sono andata a "frugare" tra le sue cose e i suoi ricordi, ho trovato il ritaglio del giornale che titolava "bambina sbranata da cane lupo"...datato 06/06/1971... io adoro i cani. molto moltissimo. ho con tutti loro e di qualsiasi razza siano un rapporto sereno e amoroso, ma non me la sentirei di mettere a repentaglio la sicurezza di un bimbo.
la Nora ancora non la conosco bene...è troppo giovane per fidarmi di lei al 100 per cento, magari diventerà il labrador adulto più pacioccone dell'universo, però per il momento sono orientata a pensarla in questo modo.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #40 il: 25 Agosto 2012, 17:28:34 »
non sono d'accordo che non bisogna rotolarsi a terra con il tuo cane..perchè mai?...io lo faccio sempre...faccio la lotta con Brad... :D
hihi non dirlo a me che ad Ariel mordo anche le orecchie  :P

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #41 il: 25 Agosto 2012, 18:07:25 »
Dunque, io parto dal presupposto che i cani sono animali e come tali vanno considerati. Partendo dal presupposto che prima della Flat avevamo un ridgeback maschio di 50kg, e che i nostri primi due figli sono nati dopo di lui, siamo sempre stati attenti e abbiamo insegnato rispetto reciproco. Non hanno mai fatto la lotta e non l'avrei mai fatta nemmeno io. Coccole e giochi a iosa ma niente giochi troppo di contatto. Inoltre i bambini stavano ben alla larga dalla sua coda perché ogni scodinzolata era come una frustata. In giro con altri bambini stavo attenta ma era sempre stato molto docile e se qualcosa gli dava fastidio brontolava e se ne andava. Certo che se facevo una festicciole a casa con 20 bambini urlanti lo tenevo bene d'occhio o, più che altro, tenevo d'occhio i mostri urlanti.
In dieci anni ha morso solo un idraulico ma ha confessato che gli aveva dato un calcio e ben gli sta e, inoltre, non ha nemmeno stretto.
Tweety, la nostra flat, adora qualsiasi forma umana, alta o bassa che sia, urlante o meno. La tengo comunque d'occhio ma i nostri bambini, anche la piccola che ha solo 2 anni e 1/2 (i grandi ne hanno 9 e 11) non la strapazza. Lei va davvero in visibilio con tutti e il suo massimo godimento è stare ad aspettare fuori da scuola con tutti i bimbi che l'accarezzano ma devo dire che non ho mai incontrato vandali.
L'unica volta che si è rivoltata è una volta che si era ingarbugliata con il guinzaglio da addestramento mentre era legata e mentre cercavo di sganciarla mi ha preso la mano in bocca. Del resto stava per soffocare e quindi lo ha fatto non certo per mordere e comunque non ha stretto.
Ai miei figli ho insegnato a non toccare mai cani che non conoscono e a non toccarli mai da dietro dove non li vedono.
Detto questo, tutto può essere, anche un golden è un cane e bisogna tenerlo in considerazione.

Offline per.pi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #42 il: 25 Agosto 2012, 21:10:55 »
non lo so
concordo con molte vostre parole  ::)
il problema è che bisognerebbe mettere dei paletti
ci penso

Offline per.pi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #43 il: 26 Agosto 2012, 12:42:27 »
riporto la risposta di Chia71 nel post http://www.golden-forum.it/index.php?topic=12618.0;topicseen che esprime in maniera impeccabile il mio pensiero
evidentemente non mi esprimo molto bene  :-\
"Io sono per educare il bimbo e non permettergli di portare il cane ad eccitarlo troppo nel gioco "sfrenato" ... nel senso che il cucciolo va sicuramente educato a fare piano, ecc ... ma è sempre un cucciolo ... un bimbo a 4 anni è già in grado di capire se una cosa si può fare o meno ... purtroppo l'esuberanza dei bimbi eccita i cagnolini, in maniera positiva intendo, e vogliono giocare come stessero giocando con un loro simile ... ma che simile non è e da qui i graffi, strappi di capelli ecc...

Noi ci siamo ritrovati nella tua stessa situazione con la bimba piccola di 6 anni che è rispettosa e non è mai saltata addosso al cucciolo però molto scatenata ... per cui le correva e lui dietro e le azzannava i capelli, lei sempre con le manine in movimento e lui era a nozze per prendergliele, ... abbiamo agito prima su mia figlia di stare calma e non muoversi così freneticamente vicino a lui e poi sul cucciolo trattenendolo, con dei bei NO e nei momenti brutti di strappi di capelli anche con un bel cricco sul naso ...

Stai sempre vigile e non portare tuo figlio ad esagerare, sìì sempre pronta ad intervenire perchè un graffietto non è niente ma se malauguratamente gli arriva una zampata in faccia o nell'occhio allora altro che pianti purtroppo ... Insegna a tuo figlio che è divertente lanciargli una pallina, un giochino, e stare fermo finchè non lo riporta, che è divertente giocare a spazzolarlo, asciugarlo se è bagnato, a fargli le coccole ... all'inizio magari non ti segue tanto ma potresti ottenere insistendo anche l'effetto di calmare tuo figlio ...

Quando avrà cambiato i denti è vero che non sono appuntiti ma il cucciolo avrà una stazza decisamente più grande e cmq nel gioco travolgerebbe tuo figlio, non è che cambi molto la situazione ... meglio se intervieni subito ... Purtroppo il bello dei golden è che sono giocherelloni senza controllo e sono sempre felici di vedere qualcuno che gli invita al gioco"

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #44 il: 26 Agosto 2012, 14:51:08 »
Non so, magari sono strani i miei figli, ma non hanno mai fatto giochi ipercinetici con il cane, anzi, se si agita troppo magari per fare le feste gli da fastidio e la scostano. Del resto io non sopporto i cani che saltano addosso, proprio per il fatto che quando diventano adulti poi sono ingestibili ed è un aspetto sul quale non ho mai lasciato correre.

 


Privacy Policy - Cookie Policy