Autore Topic: LA COMPORTAMENTALISTA CRONACA DI UN'ARRABBIATURA  (Letto 4295 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
LA COMPORTAMENTALISTA CRONACA DI UN'ARRABBIATURA
« il: 13 Aprile 2014, 15:05:11 »
Ieri eravamo all'inaugurazione di un nuovo negozio d'animali, uno dei piu' grandi in regione.
Naturalmente eravamo tutti e quattro, all'interno c'era un gruppo cinofilo e la loro guru una comportamentalista.
Paola ha avuto la malsana idea di chiederle qualcosa, questa ha subito esordito rripilata "via subito le pettorine da entrambi i cani rovinano le articolazioni" io dentro di me penso "vabbe' iniziamo col piede sbagliato", Paola cita qualche comportamento da golden terrier di Artu' e la tizia attacca una filippica dicendo che Artu' vuol fare il capo branco di tutti e non e' stato Teo, cosi' gesticolando passa vicino al guerriero che ne recepisce l'aura da strega e ringhia d'avvertimento.
Poi dice "ora vi faccio vedere come lo sfido" prende un suo guinzaglio toglie la pettorina ad Artu' ed inizia ad usare un metodo che avevo visto a Cesar. Artu' osservava gli altri cani in giro, poi guardva me la megera continuava strattonandolo pure, io avevo notato alcuni segnali che la peste stava mandando, la megera no, infatti d'improvviso Artu' scatta col muso(senza colpire) ma ringhiando profondo.
La comportamentalista me lo rida' immediatamente e dice "visto? e' una mina vagante una bomba pronta ad esplodere, scommetto che ha gia ringhiato ad umani e se poi morde un bambino?" inutile dirLe che Artu' non aveva mai ringhiato ad umani prima d'allora, che Lei l'aveva portato all'esasperazione, niente continuava, le ho detto che ci son stati bambini che hanno fatto di tutto ad Artu' e lui non aveva mosso neanche un muscolo.
Ha continuato a dire che lei era l'esperta che io non capivo niente che se non portavo il cane da Lei sarebbe finita male, m'ha chiesto inoltre l'allevamento di provenienza, al che ha detto subito ecco fa solo linee di lavoro.
Mi sono stufato Paola mi tirava ma io non ce l'ho fatta piu' le ho detto che fino a quel momento aveva detto un cofano di fesserie che i metodi Millan non mi piacciono e ringraziasse il cielo di aver fatto quello ad Artu' che se lo faceva a Teo un morso non glielo toglieva nessuno.
Recuperati i miei e andati via.
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:LA COMPORTAMENTALISTA CRONACA DI UN'ARRABBIATURA
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2014, 15:17:00 »
ahahah
maurizio, ti fanno sempre arrabbiare!

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:LA COMPORTAMENTALISTA CRONACA DI UN'ARRABBIATURA
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2014, 15:20:24 »
Con voi non ci si annoia mai!!! Comunque bravissimi tutti voi! Specialmente Teo e Artù ... Che a loro modo hanno dato le loro spiegazioni!


Katy, Franco e Pato


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:LA COMPORTAMENTALISTA CRONACA DI UN'ARRABBIATURA
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2014, 15:35:48 »
France' se la vedevi sembrava la strega di biancaneve.
Tra metodo e' baggianate che ha detto me l'aveva proprio fatte girare
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:LA COMPORTAMENTALISTA CRONACA DI UN'ARRABBIATURA
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2014, 15:37:43 »
ma stai sereno!!
Ti arrabbi troppo

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:LA COMPORTAMENTALISTA CRONACA DI UN'ARRABBIATURA
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2014, 15:51:43 »
Io il guinzaglio a quella mi sa che non glielo avrei proprio dato...  >:(



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:LA COMPORTAMENTALISTA CRONACA DI UN'ARRABBIATURA
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2014, 16:09:09 »
Artù ha sicuramente percepito l'allure da strega della tipa e le ha ringhiato per quello...definirlo poi una mina vagante..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:LA COMPORTAMENTALISTA CRONACA DI UN'ARRABBIATURA
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2014, 19:26:49 »
Io il guinzaglio a quella mi sa che non glielo avrei proprio dato...  >:(

Idem!
Ma figuriamoci se lascio il guinzaglio a qualcuno che vuole dare fastidio al cane!!!


Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:LA COMPORTAMENTALISTA CRONACA DI UN'ARRABBIATURA
« Risposta #8 il: 13 Aprile 2014, 21:31:57 »
Noo povero Artù!!
Mi sono stufato Paola mi tirava ma io non ce l'ho fatta piu' le ho detto che fino a quel momento aveva detto un cofano di fesserie che i metodi Millan non mi piacciono e ringraziasse il cielo di aver fatto quello ad Artu' che se lo faceva a Teo un morso non glielo toglieva nessuno.
Recuperati i miei e andati via.

Standing ovation!!
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:LA COMPORTAMENTALISTA CRONACA DI UN'ARRABBIATURA
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2014, 22:07:59 »
Ma che deficiente! L'unica vera comportamentista che conosco non si sognerebbe mai di fare/dire nulla di vagamente simile.
Bravo Artù e bravo tu ad avergliele cantate.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:LA COMPORTAMENTALISTA CRONACA DI UN'ARRABBIATURA
« Risposta #10 il: 13 Aprile 2014, 22:39:32 »
Il suo enturage naturalmente avvallava le idiozie che diceva, pure un neofita avrebbe capito che un cane che si trova di colpo a contatto con un estranea e che questa inizia con la coercizione a cercare di farsi ubbidire avrebbe reagito, oltretutto vicino alla strega c'era un tavolo pieno di tramezzini ed Artu' era attirato da quelli.
La comica tra l'altro e' che quando mi ha ridato Artu' questi si spostava per vedere due cani l'ho richiamato gli ho dato il seduto lui l'ha fatto immediatamente ed io gli ho detto bravo.
Apriti cielo la megera ha detto scandalizzata "bravo? momenti mi staccava una mano e lei gli dice bravo?" e' li che sono partito in quarta io.
Teo Artu' e Rocky

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:LA COMPORTAMENTALISTA CRONACA DI UN'ARRABBIATURA
« Risposta #11 il: 13 Aprile 2014, 22:41:45 »
VABBEH, ma non ho parole. Certo che ormai i diplomi di comportamentista li compri al supermercato. No comment e poveri cani e padroni che gli capitano fra le grinfie.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:LA COMPORTAMENTALISTA CRONACA DI UN'ARRABBIATURA
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2014, 07:31:52 »
La cosa che m'ha infastidito maggiormente e' stata tutto l'atteggiamento, non so come ho fatto a non dire parolacce
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:LA COMPORTAMENTALISTA CRONACA DI UN'ARRABBIATURA
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2014, 07:47:08 »
La realtà è che di questi "guru"  ;) in giro ce ne sono .........molti .
Ciao

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:LA COMPORTAMENTALISTA CRONACA DI UN'ARRABBIATURA
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2014, 08:56:24 »
Io ne ho incrociato uno, in mimetica e cane con collare a catena al seguito, che mi ha insultato perché ho dato un bocconcino premio a Freddie...non avete idea...e non ho glissato, anzi.. Si e' beccato una lavata...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

 


Privacy Policy - Cookie Policy