Autore Topic: "Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette  (Letto 31007 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #30 il: 13 Febbraio 2016, 07:27:12 »
Cene disidratata come percentuale più alta ok ma carne fresca in percentuale alta mo perché contiene un sacco d'acqua e quindi alla fine carne c'è n'è poca dentro

Offline dvd

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #31 il: 13 Febbraio 2016, 08:20:23 »
Cene disidratata come percentuale più alta ok ma carne fresca in percentuale alta mo perché contiene un sacco d'acqua e quindi alla fine carne c'è n'è poca dentro

Giustissimo, ma tra carne fresca e mais o sorgo preferisco trovare la prima.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #32 il: 13 Febbraio 2016, 15:00:17 »
Basta scegliere crocchette senza mais e sorgo . Nelle mie non c'è n'è di entrambi

Offline bambebi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Un BambeS per amico...
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #33 il: 13 Febbraio 2016, 16:22:38 »
Nella mia esperienza personale ho trovato più conveniente acquistare i croccantini dai negozi fisici. Io li pago al prezzo più conveniente che trovo su internet: ormai i negozianti hanno capito e si stanno adeguando.

Grazie proverò come hai detto.

Per quanto riguarda la top5, stilare una classifica universale è impossibile: grado di attività, ambiente, allergie, intolleranze e gusti dei diretti interessati e convinzioni personali dei padroni sono le variabili che influenzano il giudizio.

Era già stato detto in premessa.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #34 il: 13 Febbraio 2016, 16:26:18 »
In realtà il SORGO, (a volte chiamato anche "milo", da non confondere con il Miglio)
è un ottima alternativa ad altri tipi di cereali...
In genere non da allergie, ha un ottimo indice glicemico, ed è facilmente assimilabile...
 
In Italia è poco conosciuto, ma in molte parti del mondo è utilizzato sia per l'alimentazione umana (sorgo da granella) che in quella animale (sorgo foraggero)

Insieme ad Riso, Orzo e Avena, è considerato un ottimo prodotto da usare, senza eccessi, nell0alimentazione del cane, certamente migliore di Mais, Grano, e Soia.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #35 il: 13 Febbraio 2016, 16:31:00 »
Ah scusate.... un'altra domanda pratica: secondo la vostra esperienza, tendenzialmente si risparmia ad acquistare in internet, oppure ci sono anche rivenditori che applicano prezzi al pari dello negozi online?

Kaffa del nuovo prodotto Enova Simple cosa ne pensi? Qualcuno lo sta provando?

Tutto dipende da dove si compera...
Online si trovano sia prodotti a "prezzo di listino" che offerte interessanti...
Ovviamente anche nei negozi si trovano buone offerte, ma è molto più difficile trovare l'assortimento, soprattutto di prodotti di alta qualità...
O trattano una marca, o ne trattano un altra, mentre tutti, ovviamente, hanno tutta la linea dei prodotti delle "top 5" ovvero delle multinazionali, che non prendo nemmeno in considerazione se si vuol parlare di prodotti "buoni" o "ottimi"...
 
Basta fare delle ricerche e solitamente OnLine si ha maggior possibilità di trovare un offerta a prezzi interessanti.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline bambebi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Un BambeS per amico...
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #36 il: 13 Febbraio 2016, 16:40:14 »
Imprescindibile, per come la vedo io, carne o pesce disidratati (meglio) o freschi al primo posto; per questo non scelgo la tanto decantata Enova, che proclama sua punta di diamante un prodotto contenente nell'ordine: riso, farina di pesce, riso integrale, glutine di riso e così via.
Su questo discorso sarei proprio curioso di sapere dove hai trovato queste errate informazioni. La farina di pesce te la sei proprio inventata, così come altri. Questi sono gli ingredienti di Enova Pollo e riso:
Carne disidratata di pollo (min. 29%), riso (min. 28,5%), riso integrale, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, semi di lino, uova in polvere, idrolisati proteici, lievito essiccato, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cellulosa, fosfato bicalcico, cloruro di potassio, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino.

Sempre riguardo gli ingredienti, alcuni ritengono che le patate non vadano poi tanto bene nell'alimentazione di un cane. Tu stesso poi hai detto che il riso va bene, quindi non vedo perchè parlar male di Enova o Regal (tra l'altro io ancora non ho provato nessuna dellw due marche).

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #37 il: 13 Febbraio 2016, 17:07:31 »

Su questo discorso sarei proprio curioso di sapere dove hai trovato queste errate informazioni. La farina di pesce te la sei proprio inventata, così come altri. Questi sono gli ingredienti di Enova Pollo e riso:
Carne disidratata di pollo (min. 29%), riso (min. 28,5%), riso integrale, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, semi di lino, uova in polvere, idrolisati proteici, lievito essiccato, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cellulosa, fosfato bicalcico, cloruro di potassio, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino.

Sempre riguardo gli ingredienti, alcuni ritengono che le patate non vadano poi tanto bene nell'alimentazione di un cane. Tu stesso poi hai detto che il riso va bene, quindi non vedo perchè parlar male di Enova o Regal (tra l'altro io ancora non ho provato nessuna dellw due marche).

Si riferiva all'Enova sensitive al pesce: Riso, farina di pesce (salmone min. 5%, tonno min. 5%, aringa min. 5%), riso integrale, glutine di riso, grasso di pollame, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, semi di lino, uova in polvere, fosfato bicalcico, idrolisati proteici, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cloruro di potassio, lievito essiccato, cellulosa, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino.

Ma anche nella formulazione al pollo c'è questa frammentazione in tre parti dell'ingrediente riso, che alla fine sembra superare il 50% dell'intero contenuto. Più un rice&chicken che un chicken&rice. E infatti l'apporto calorico è di 382 kcal/etto. Poi non è detto che per il cane non vada bene...

Offline dvd

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #38 il: 13 Febbraio 2016, 18:36:47 »
Su questo discorso sarei proprio curioso di sapere dove hai trovato queste errate informazioni. La farina di pesce te la sei proprio inventata, così come altri. Questi sono gli ingredienti di Enova Pollo e riso:
Carne disidratata di pollo (min. 29%), riso (min. 28,5%), riso integrale, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, semi di lino, uova in polvere, idrolisati proteici, lievito essiccato, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cellulosa, fosfato bicalcico, cloruro di potassio, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino.

Sempre riguardo gli ingredienti, alcuni ritengono che le patate non vadano poi tanto bene nell'alimentazione di un cane. Tu stesso poi hai detto che il riso va bene, quindi non vedo perchè parlar male di Enova o Regal (tra l'altro io ancora non ho provato nessuna dellw due marche).

Non mi sono inventato niente, sii educato non stai parlando con i tuoi amici e familiari.
Basta saper leggere e vedrai che sul sito della Enova le Sensitive, descritte da loro stessi come punta di diamante della loro produzione, hanno la composizione da me descritta. Poi se sei così esperto da ritenere che sia pollo e riso la loro punta di diamante vaglielo a dire, così correggono.

Ho detto che il riso va bene, e quindi? Dove sta la contraddizione? Rimane che come primo ingrediente lo evito, così come evito un mangime che abbia carne al primo posto e poi 4 o 5 varietà di cereali subito dopo.

Le patate sono assolutamente innocue se private della buccia e cotte in maniera adeguata.

Su Enova e Regal ho espresso la mia opinione e dovresti accettarla dal momento che mi hai ricordato che tra le premesse avevi già messo in conto tutte quelle variabili, tra cui le convinzioni dei proprietari. E anche se ne avessi parlato male non prenderla come un'offesa personale.

In realtà il SORGO, (a volte chiamato anche "milo", da non confondere con il Miglio)
è un ottima alternativa ad altri tipi di cereali...
In genere non da allergie, ha un ottimo indice glicemico, ed è facilmente assimilabile...
 
In Italia è poco conosciuto, ma in molte parti del mondo è utilizzato sia per l'alimentazione umana (sorgo da granella) che in quella animale (sorgo foraggero)

Insieme ad Riso, Orzo e Avena, è considerato un ottimo prodotto da usare, senza eccessi, nell0alimentazione del cane, certamente migliore di Mais, Grano, e Soia.

Giusto, infatti l'ho confuso con la soia. Purtroppo però, mentre il riso è ampiamente usato, gli altri cereali "buoni" vengono spesso impiegati come aggiunte ulteriori ad alimenti già ricchi di cereali, rendendoli (sempre secondo me) comunque poco adeguati.


Offline bambebi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Un BambeS per amico...
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #39 il: 13 Febbraio 2016, 23:30:58 »
Non mi sono inventato niente, sii educato non stai parlando con i tuoi amici e familiari.

Non era assolutamente mia intenzione essere maleducato..... figurati! Forse mi sono espresso male.
Ma invece dimmi ( o ditemi) di queste Simpson Premium. Chi le usa? Cosa ne pensate?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #40 il: 13 Febbraio 2016, 23:56:22 »
Le usa un mio amico per la sua Husky e la sua Akita. Begli animali, pelo stupendo. Sono senza cereali, solo patate. Buon rapporto qualità-prezzo.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #41 il: 14 Febbraio 2016, 10:11:35 »
Giusto, infatti l'ho confuso con la soia. Purtroppo però, mentre il riso è ampiamente usato, gli altri cereali "buoni" vengono spesso impiegati come aggiunte ulteriori ad alimenti già ricchi di cereali, rendendoli (sempre secondo me) comunque poco adeguati.

Appurato che è "impossibile" realizzare crocchette estruse senza inserire amidi e carboidrati (sarebbe impossibile estruderle)
l'inserimento nella formula di un mangime di "più tipi" di carboidrati, è una pratica generalmente utile, se fatta oculatamente, perché permette di controllare meglio l'indice glicemico...
in modo da evitare picchi di zuccheri e spalmarli durante l'arco della giornata...
Ovviamente non basta mettere tanti tipi di carboidrati, ma occorre farlo in maniera oculata...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline bambebi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
  • Un BambeS per amico...
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #42 il: 14 Febbraio 2016, 10:45:32 »
Ok, ma delle Simpson Premium Sensitive cosa mi dite? Mi sembrano un buonissimo prodotto, inglesi, ottimo rapporto qualità prezzo, quest'ultimo al di sotto di marche come Enova, Fish4dogs, Brit Care. L'unica cosa è che dubito che si reperiscano nei negozi fisici, quindi sicuramente l'unico metodo di acquisto è online. Io ci sto facendo un pensierino....

Offline dvd

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #43 il: 14 Febbraio 2016, 13:14:07 »

Appurato che è "impossibile" realizzare crocchette estruse senza inserire amidi e carboidrati (sarebbe impossibile estruderle)
l'inserimento nella formula di un mangime di "più tipi" di carboidrati, è una pratica generalmente utile, se fatta oculatamente, perché permette di controllare meglio l'indice glicemico...
in modo da evitare picchi di zuccheri e spalmarli durante l'arco della giornata...
Ovviamente non basta mettere tanti tipi di carboidrati, ma occorre farlo in maniera oculata...
Perfetto, sono d'accordo. Il mio discorso iniziale era però relativo alla quantità di carne e carboidrati nell'alimento: l'importante per me è che la parte animale si aggiri intorno al 50%, poi i carboidrati sempre derivanti da fonti buone. E' una mia preferenza personale scegliere un mix di patate lenticchie piselli barbabietola piuttosto che uno di cereali anche se come ho già detto riso avena e altri non sono assolutamente da demonizzare. In entrambi i casi, non mi piace che superino in percentuale la carne: questo intendo per alimenti "poco adeguati".

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:"Hit Parade" e "Top Five" delle crocchette
« Risposta #44 il: 14 Febbraio 2016, 16:59:42 »
Perfetto, sono d'accordo. Il mio discorso iniziale era però relativo alla quantità di carne e carboidrati nell'alimento: l'importante per me è che la parte animale si aggiri intorno al 50%, poi i carboidrati sempre derivanti da fonti buone. E' una mia preferenza personale scegliere un mix di patate lenticchie piselli barbabietola piuttosto che uno di cereali anche se come ho già detto riso avena e altri non sono assolutamente da demonizzare. In entrambi i casi, non mi piace che superino in percentuale la carne: questo intendo per alimenti "poco adeguati".

Personalmente invece preferisco dei "cereali buoni" alle patate, piselli, tapioca e compagnia cantando...
O almeno, "sul campo" ho ottenuto risultati migliori con crocchette di questo tipo di composizione...
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy