Autore Topic: Che noia la pappa...  (Letto 5817 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Che noia la pappa...
« il: 12 Giugno 2012, 18:36:15 »
Leggendo qua e là un po’ mi sono rincuorato, pensavo di essere l’unico cucciolone svogliato nel mangiare… sempre a dirmi “che cane strano sei” solo perché tra una ciotola di pappa e una pallina…io mi fiondo subito a giocare!! Effettivamente sono un po’ noioso, i miei tati ce la mettono tutta per farmi finire almeno una delle due razioni giornaliere (dal condirmi i crocchi con qualche extra fino all’imboccarmi addirittura con le mani!) , preoccupati come sono perché non mangio abbastanza in questa fase di crescita…eppure ho tutte le mie ciccine al punto giusto (39.8 Kg spalmati sui miei 12 mesi d’età) e anche la veterinaria sembra non preoccuparsi. Devono lasciarmi perdere o cambiarmi dieta?  :-\ Già, perché a dire il vero io mangerei…tutto ciò che è extra la mia pappa! Dal rubare qualche bocconcino ai gatti al fare acrobazie per un chicco premio,  :P  dal fare lo sguardo supplichevole a tavola fino a ripulire - quando ci riesco – la ciotola della mia zia bovara che però…mangia vegetariano (causa malassezia)!! Possibile che patate& verdure siano più appetibili dei miei crocchi?!? O semplicemente essendo un golden sono un po’ più difficile nell’alimentazione rispetto ad altre razze? I miei tati sono divorati dai dubbi,  :icon_confused:  sul perseverare così oppure optare per una nuova pappa…soprattutto da quando hanno letto che la royal canin non riscuote poi tutto questo successo…  :o



Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Che noia la pappa...
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2012, 20:41:05 »
Bella fratello peloso, anche a me fanno schifo le crocche...però quelli mi fanno pena quando si preoccupano perché non mangio: mi ci vuole un po' ma alla fine pappo tutto!
Oh ma lasciatelo dire: 40 kg a 12 mesi è GUINNESS WORLD RECORD!

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Che noia la pappa...
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2012, 08:53:06 »
schifata dalle crocche presente!! anche a me fanno schifissimo..la mamma me ne ha cambiate fino a diventare matta qualcosa come 4 -5 tipi in due anni di età..adesso la compiaccio quando mi sbafo le club prolife, non mi fanno male al pancino e le digerisco bene :smileys_0263: però..quando faccio un pò la difficile..prima la mamma mi metteva nella ciotola un sacco di delizie (hai mai assaggiato la ricotta??  :smileys_0276: ) però poi mi stufavo di tutto e la mamma non mi mette più niente..solo un pò di brodo di pollo e a volte anche un pezzetto di pollo bollito!!


la royal canin mi facevano aria nello stomaco >:(


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Che noia la pappa...
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2012, 13:32:24 »
Se il mangime è giusto (di qualità, dosato giusto, ecc) e il cane sta bene ed è sano, sono solo capricci.
Ciotola giù per 15 minuti: mangia? Bene. Non mangia? Via la ciotola dopo 15 minuti, poi per tutto il giorno nessun allungo, nessun bocconcino e si ripresenta la ciotola tale e quale al pasto successivo. Punto.
Un cane può fare anche parecchi giorni di sciopero della fame ma prima o poi capitolano tutti e nessuno si lascia morire di fame  ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Che noia la pappa...
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2012, 15:03:15 »


Ciao Golia, anch'io mi trovo in perfetto accordo con Elisa...

Leggendo il tuo post, secondo me i tuoi Tati ti stanno solo viziando alla grande...
In questo modo, però, non fanno certo il tuo bene...

Sicuramente in commercio ci sono prodotti migliori di Rc ( e in questa sezione ci sono tante informazioni a riguardo...), però una volta trovato un ottimo prodotto... ti dovrai abituare a mangiare solo quello... altrimenti finirai per far impazzire i tuoi Tati e per non star bene tu...
Ps fai leggere loro anche questo articolo di Valeria Rossi  ;) ;)
http://www.tipresentoilcane.com/2012/04/04/aiuto-il-mio-cane-non-mangia/



staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Che noia la pappa...
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2012, 18:58:45 »
Mi sa che i miei tati hanno recepito il messaggio..., letto l'articolo...ohi ohi... mi sa che si mette male per me e le mie smorfie schifate...  :'(  Se va come prevedo, sappiate che avete sulla coscienza un teppista affamato..., che mi serva di lezione?!?  ;)  Vedremo...
(tento di allegare mio musone così da intenerirvi...!!)
http://img835.imageshack.us/img835/6780/img2012030800114.jpg



Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Che noia la pappa...
« Risposta #6 il: 13 Giugno 2012, 19:05:46 »
Mi sa che i miei tati hanno recepito il messaggio..., letto l'articolo...ohi ohi... mi sa che si mette male per me e le mie smorfie schifate...  :'(  Se va come prevedo, sappiate che avete sulla coscienza un teppista affamato..., che mi serva di lezione?!?  ;)  Vedremo...
(tento di allegare mio musone così da intenerirvi...!!)
http://img835.imageshack.us/img835/6780/img2012030800114.jpg

E va be'....con quella faccia ti rigira come vuole!!!!!!!!! Chi non cederebbe...cerca di resistere!!!!!

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:Che noia la pappa...
« Risposta #7 il: 13 Giugno 2012, 19:11:24 »
Ehi teppista non è che scappi con me in un modo dove le crocche non esistono??? Sei proprio un bel pelosone...mi sto innamorando... :smileys_0244:
firmato Holly!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Che noia la pappa...
« Risposta #8 il: 13 Giugno 2012, 22:49:30 »
Ei , raga, chi vuole scapare con me nel mondo del cibo naturale?
Siii!!! avete capito giusto, intendo carne, ossa, frataglie, uova, qc pesciolino mmm, che bontà :P
Prima la mia mamma umana mi dava le crocche schifose, li ho mangiate per diversi mesi e mi hanno fatto tanto, ma tanto male :'( , ma mi credete io ho capito subito, che queste palline marroni, puzzolenti mi farebbero male( noi per fortuna ci nasciamo con l'istinto dentro, che ci guida) e ho provato rifiutarli in tutti i modi, non mangiandoli per 3, 4 gg. di fila, ma capirete la fame è la fame e quindi riprendevo, e poi vedevo la mia mamma triste e cercavo finire la ciottola almeno una volta al giorno, e poi tutti hanno detto alla mamma che io faccio i caprici :icon_confused: e bisogna fare con me tira molla con la ciottola finche non riprendo a mangiare  :smileys_0250: cosi crescevo fra una ciottola finita e altra appena iniziata o lasciata a meta. Bau,bau , che sofferenza,ehm, durata parecchi mesi, finche per fortuna  mi è venuta una dermatite tremenda, e il mio intestino cominciato farsi sopra sotto, ribellandosi  em_011 em_011 butando fuori tutto insieme con il suo rivestimento interno e a volte sanguinava  em_053
Ma dentro di me ho sentito ,che questo è un buon inizio di una liete fine :sofigo:
Finalmente la mia mamma dopo tanti consulti, tante letture, ha capito di che cosa avrei bisogno per star bene.

A volte penso, ma che strani questi umani :"prima, come noi, nascono con il sesto senso e poi mettono tutta la vita per soffocarlo con loro razionalità e pure ci riescono alla grande,eh,eh,pazienza, prima o poi ...."

A, fratelli, dimenticavo a dire, mi ha fatto troppo ridere la mia mamma, quando prima volta ho spapato il mio cibo "Natur" e son messo a dormire per un ora felice , lei è rimasta accanto a me e ogni tanto mi svegliava per verificare se son ancora vivo,hi,hi.

Isomma vai a capire a questi umani che non siamo capriciosi, ma vogliamo semplicemente seguire la nostra mamma natura.
 :dash1: :dash1: :dash1:


 

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Che noia la pappa...
« Risposta #9 il: 14 Giugno 2012, 08:41:12 »
Ei , raga, chi vuole scapare con me nel mondo del cibo naturale?
Siii!!! avete capito giusto, intendo carne, ossa, frataglie, uova, qc pesciolino mmm, che bontà :P
Prima la mia mamma umana mi dava le crocche schifose, li ho mangiate per diversi mesi e mi hanno fatto tanto, ma tanto male :'( , ma mi credete io ho capito subito, che queste palline marroni, puzzolenti mi farebbero male( noi per fortuna ci nasciamo con l'istinto dentro, che ci guida) e ho provato rifiutarli in tutti i modi, non mangiandoli per 3, 4 gg. di fila, ma capirete la fame è la fame e quindi riprendevo, e poi vedevo la mia mamma triste e cercavo finire la ciottola almeno una volta al giorno, e poi tutti hanno detto alla mamma che io faccio i caprici :icon_confused: e bisogna fare con me tira molla con la ciottola finche non riprendo a mangiare  :smileys_0250: cosi crescevo fra una ciottola finita e altra appena iniziata o lasciata a meta. Bau,bau , che sofferenza,ehm, durata parecchi mesi, finche per fortuna  mi è venuta una dermatite tremenda, e il mio intestino cominciato farsi sopra sotto, ribellandosi  em_011 em_011 butando fuori tutto insieme con il suo rivestimento interno e a volte sanguinava  em_053
Ma dentro di me ho sentito ,che questo è un buon inizio di una liete fine :sofigo:
Come ti capisco, la mia mamma fa la stessa cosa e io spesso l'accontento ma altre proprio non ce la faccio, forse se alla mia mamma dai indicazioni su come preparare una pappa buona posso provare a convincerla così poi siamo contente in due. Non dimenticarti della tua compagna a quattro zampe Mila ASPETTO IL MENU' :smileys_0244:
Finalmente la mia mamma dopo tanti consulti, tante letture, ha capito di che cosa avrei bisogno per star bene.

A volte penso, ma che strani questi umani :"prima, come noi, nascono con il sesto senso e poi mettono tutta la vita per soffocarlo con loro razionalità e pure ci riescono alla grande,eh,eh,pazienza, prima o poi ...."

A, fratelli, dimenticavo a dire, mi ha fatto troppo ridere la mia mamma, quando prima volta ho spapato il mio cibo "Natur" e son messo a dormire per un ora felice , lei è rimasta accanto a me e ogni tanto mi svegliava per verificare se son ancora vivo,hi,hi.

Isomma vai a capire a questi umani che non siamo capriciosi, ma vogliamo semplicemente seguire la nostra mamma natura.
 :dash1: :dash1: :dash1:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Che noia la pappa...
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2012, 19:11:26 »
@Marina, Gabriella, Kayli per non andare troppo OT, ho preferito aprire un topic apposito per Mila sempre in questa sezione ;)

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=11567.0



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy