Autore Topic: Farmaco Bimixin  (Letto 2868 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gialluoro23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Farmaco Bimixin
« Risposta #15 il: 19 Settembre 2021, 09:37:43 »
Io seguirei quanto consigliato dal veterinario.
Mischiare umido e crocchette non è buona cosa perché hanno tempi di digestione diversi.
Poi comunque se dici che le crocche non le annusa nemmeno....
Si, solitamente non lo mangia, ma mi sarebbe piaciuto provare per indurire un po’ le feci, visto che l’utente sopra (Franco Oscar) mi aveva detto che il mangiare idrolizzato è appetitoso, ma se mi dici che non va fatto allora rimango sull’umido al 100%.
Stamani le ho dato 100g per iniziare (altri 100g a pranzo con i fermenti lattici e altri 100g a cena) e l’ha spazzolato in un secondo.
Stamani ha fatto anche un po’ di diarrea, ma ne ha fatta veramente pochissima (aveva 24h di digiuno e di assenza di defecazione) e sembrava un po’ più “pastosa”, sempre brutta e sempre acquosa, ma comunque un po’ più consistente, confermato anche dal fatto che quando si è accovacciata non è uscita di getto come sempre, ma ha dovuto sforzarsi qualche secondo, segno che forse comincia a solidificare piano piano la popó?
Adesso non mi resta che aspettare che faccia effetto anche l’umido Hypoallergenic, domani farà un’altra puntura di antibiotico e speriamo di riuscire a risolvere tutto in tempi buoni, spero tra una settimana sia un brutto ricordo. Nel Caso la situazione non migliorasse (o peggiorasse addirittura), mercoledì radiografia per escludere una pancreatite, che comunque a detta dei dottori è improbabile. Mi hanno detto ieri di aspettare, stare tranquillo che non è nulla e che tutto passa non appena si trova l’alimentazione adeguata.
Sono un po’ preoccupato onestamente, però il fatto che stia bene e abbia solo un po’ di diarrea senza sangue mi fa ben sperare che sia solo intolleranza a qualche proteina particolare. Il salmone le fa venire la diarrea, idem il merluzzo, il pollo le fa fare la popo nera come il catrame, il tacchino la fa grattare di continuo, la carne rossa le fa riempire il corpo di croste e il coniglio non le piace proprio. Non c’è rimasto molto altro da provare.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Farmaco Bimixin
« Risposta #16 il: 19 Settembre 2021, 10:27:49 »
Con quello che spendi dando umido,  io credo passerei ad una dieta casalinga fatta bene, da un nutrizionista.

Offline Gialluoro23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Farmaco Bimixin
« Risposta #17 il: 19 Settembre 2021, 10:35:16 »
Con quello che spendi dando umido,  io credo passerei ad una dieta casalinga fatta bene, da un nutrizionista.
Eh lo so, l’umido costa veramente molto e considera che deve mangiare una scatoletta e mezzo grande al giorno!!
Però per lei questo e altro, intanto vedo come si comporta così e poi, se tutto migliora, tra qualche mese la porterò da un nutrizionista.
Anche se io sono dell’idea che “squadra vincente non si cambia” se l’hypoallergenic lo tollera glie lo lascerei anche tutta la vita, ha detto la mia vet non ci sono problemi.

Offline Gialluoro23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Farmaco Bimixin
« Risposta #18 il: 19 Settembre 2021, 19:55:06 »
E anche stasera diarrea completamente acquosa… speriamo cominci a fare effetto l’umido hypoallergenic

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Farmaco Bimixin
« Risposta #19 il: 19 Settembre 2021, 20:10:48 »
io sentirei il parere di un altro vet
Teo Artu' e Rocky

Offline Gialluoro23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Farmaco Bimixin
« Risposta #20 il: 19 Settembre 2021, 20:19:56 »
io sentirei il parere di un altro vet
Sono 4 nel mio studio… e poi sono a metà della cura antibiotica non posso cambiare di punto in bianco. Domani ci parlo un po’, magari il Normalia come fermenti non vanno bene, o magari serve qualche giorno prima che faccia effetto il nuovo umido.
Non capisco proprio, le feci sono acquose ma non ha sangue, non ha muco, il colore è marrone per bene, gioca, corre, mangia, cioè c’è qualcosa che le da noia ma bisogna capire cosa (secondo me).

Offline Gialluoro23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Farmaco Bimixin
« Risposta #21 il: 20 Settembre 2021, 07:26:35 »
Ero quasi rassegnato e invece stamani popó semi solida evvaiiii.
Primo tratto per pochissimo liquido, poi via via sempre più solida. Ne ha fatta una marea, ma quello penso sia il nuovo umido della Royal.

 


Privacy Policy - Cookie Policy