Autore Topic: DUBBI SUL PELO  (Letto 17666 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline meghy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
DUBBI SUL PELO
« il: 23 Luglio 2015, 20:33:04 »
SONO ANDATA stamattina a scegliere la mia cucciola...
due madri due cucciolate diverse...nate a 10 giorni di distanza
premetto che mi sono innamorati di tutti e nn volevo scegliere :-\
alla fine mi ha spinto un po mio marito ed ho optato per una cucciolina che ora ha 40 giorni!
sono ore che ci penso e ripenso ....mi è sorto un dubbio!
aveva poco pelo rispetto agli altri, nn che fosse spellacchiata per carità ma era a pelo piu raso rispetto ai color crema mentre lei è miele,
nn era batuffolosa!
la mia domanda a voi è questa:
possono 10 giorni di differenza dare questi risultati sul pelo?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mi sto dimenando dall'incertezza :'(

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:DUBBI SUL PELO
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2015, 21:03:48 »
Non credo che possano incidere 10 giorni di differenza, anche se ha un'po' meno pelo con il tempo si infoltirà





Aaron Barbara & Mauro

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:DUBBI SUL PELO
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2015, 09:33:58 »
dovresti guardare come sono i genitori delle 2 cucciolate, magari quelli di una sono più "pelosi " rispetto all'altra cucciolata
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:DUBBI SUL PELO
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2015, 08:48:24 »
Tutta la cucciolata della mia Maebh era color miele, con pelo non troppo folto. Adesso lei ha sette mesi e ha ancora il pelo bello liscio, in inverno infoltirà ma non sarà mai "orsacchiotta". Guardala qui, ci sono anche mamy & papy: http://www.golden-forum.it/index.php?topic=25435.150

Offline meghy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re:DUBBI SUL PELO
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2015, 20:18:42 »
il padre è lo stesso color crema, bello peloso, la madre della mia è linea americana..pelo un po piu raso dell'altra mamma...
l'allevatore mi manda fotto tutti i giorni...stasera sembrava piu pelosa!boh? starò impazzendo!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:DUBBI SUL PELO
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2015, 12:31:54 »
Scusa, ma qual è il tuo problema? Io personalmente preferisco il pelo un po' liscio, mi sembra più "gestibile". Tanto comunque ne troverai a bizzeffe su pavimento!  :D

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:DUBBI SUL PELO
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2015, 13:59:00 »
Dipende molto dai genitori, anche Grace ha un po' meno pelo, proprio perché il padre è di linea americana e il pelo lungo non fa il ricciolo come spesso accade. Fino ai 18 mesi sembrava proprio un po' bruttina ma nel giro di un mese ha poi fatto un cambiamento stratosferico! Quindi porta pazienza, ma tieni conto anche dei genitori! e poi.... se ti piace il suo carattere, che differenza fa il pelo un po' più corto? sarà più semplice spazzolarla!!!  :P
Monica e Grace

Offline meghy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re:DUBBI SUL PELO
« Risposta #7 il: 07 Agosto 2015, 08:57:35 »
grazie a tutti tra 3 giorni vado a prenderla e gia l'adoro :D

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:DUBBI SUL PELO
« Risposta #8 il: 07 Agosto 2015, 09:57:23 »
che emozione!!! ricordo bene quei momenti, goditi i primi giorni, saranno fantastici! :smileys_0244: :smileys_0244:
Monica e Grace

Offline la lola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:DUBBI SUL PELO
« Risposta #9 il: 07 Ottobre 2015, 22:26:10 »
Aaaaaaaa, quindi anche Lolissima nn sarà mai batuffolosa, infatti me lo chiedevo pure io, l'altro giorno ho incrociato un cucciolotto
Che aveva un mantello decisamente più folto e mi sono sorti dei dubbi, poi in campagna ho visto un possentissimo maschio di 4 anni anche lui molto peloso, e ho capito che forse dipendeva dai genitori, il papà della mia Lola è linea americana, molto alto, massiccio ma cmq slanciato, mentre quello incrociato in campagna era più basso e forse per quello sembrava più robusto, cmq aveva decisamente più pelo , la mamma di Lola invece è una grossa femmina di linea inglese, chissa da chi prenderà il mantello la mia, il colore è quello della mamma, dovrò attendere verso i 18 mesi oppure il sospetto che abbia preso dal babbo  è quasi una certezza!?
Buona serata a tutti

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:DUBBI SUL PELO
« Risposta #10 il: 07 Ottobre 2015, 22:54:12 »
Viviana, ma se non ci posti nessuna foto della Lola... Vedo solo la foto di profilo e confermo che sembra Maebh.


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline la lola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:DUBBI SUL PELO
« Risposta #11 il: 07 Ottobre 2015, 23:04:45 »
Sono Mario a scrivere per lo più delle volte ed uso il mio tablet galaxy un po vecchio,   con cui non so perche nn riesco accaricare foto e tipitapa, mentre quando scrive Vivi usa il suo ipad e con quello riesci..vedrò di sequestrarglielo, cmq Lola per volere nostro è un po leggerina, fino ai 12/14 mesi preferiamo così,  per appesantire meno il carico sulle articolazioni, poi vedremo,  ma preferisco che sia leggera che pesante, di fuori taglia basto già io in famiglia ^-^

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:DUBBI SUL PELO
« Risposta #12 il: 08 Ottobre 2015, 07:53:41 »
Ahahah! Scusa Mario!!!
Be', anche la Maebh è snella e poco pelosa... Tanto che una sciuramaria ignorante la definì un "bastardone troppo magro". Lola ha sei mesi e mezzo? Alla sua età Maebh era già piuttosto alta e pesava poco più di 20 chili. Poi con la sterilizzazione la vet mi disse di fare attenzione a non farla ingrassare e abbiamo preso un mangime più leggero. Adesso ha 10 mesi e pesa 24 chili e mezzo. Ha cominciato a correre velocissima per giocare con gli amici, è uno spettacolo vederla e son contenta che non pesi molto sulle articolazioni. Quando l'ha vista, la veterinaria si è complimentata per la splendida linea. Ha detto che avrà tempo verso i due anni per mettere su spalle e struttura più robusta. Per il pelo... Aspettiamo! Intanto ci sono la swiffer-coda e i mutandoni...


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline la lola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:DUBBI SUL PELO
« Risposta #13 il: 08 Ottobre 2015, 22:25:55 »
Non riesco ad allegare foto...dal gala y proprio non riesco, ma neppure dal ipad...ho pure tentato di cambiare l'immagine del profilo ma niente....

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:DUBBI SUL PELO
« Risposta #14 il: 09 Ottobre 2015, 09:27:39 »
Ma strano! Che browser usi?


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

 


Privacy Policy - Cookie Policy