Autore Topic: IL MIO LIBRO  (Letto 17114 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #45 il: 22 Luglio 2014, 11:12:35 »
Tutto meraviglioso... Mi ha commosso però Leone.... Molto


Katy, Franco e Pato


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.348
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #46 il: 22 Luglio 2014, 11:12:56 »
Marco va benissimo, tra l'altro il mio intendimento era scriverlo a gennaio, ma il pensiero ricorrente a Teo m'ha preso la mano
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.348
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #47 il: 22 Luglio 2014, 11:14:28 »
Katy anche Leone e' stato un grandissimo cane, anche Lui si e' portato via un pezzo del mio cuore, per questo ho voluto che in qualche modo facesse parte del mio libro su Teo.
Teo Artu' e Rocky

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #48 il: 22 Luglio 2014, 11:56:54 »

Katy anche Leone e' stato un grandissimo cane, anche Lui si e' portato via un pezzo del mio cuore, per questo ho voluto che in qualche modo facesse parte del mio libro su Teo.

Certo lo capisco... Non è che hai una foto di Leone? Mi sto affezionando a questo grosso cagnone...


Katy, Franco e Pato


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.348
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #49 il: 22 Luglio 2014, 12:02:43 »
purtroppo no andarono perse in uno dei tanti traslochi assieme a molte mie di quel periodo e a quelle di quando ero piccolo
Teo Artu' e Rocky

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #50 il: 22 Luglio 2014, 12:41:49 »

Non credo di avere dubbi sul tuo libro ^-^ , ma... Mauri, non spoilerarlo tutto!! ;D

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #51 il: 22 Luglio 2014, 13:36:56 »

purtroppo no andarono perse in uno dei tanti traslochi assieme a molte mie di quel periodo e a quelle di quando ero piccolo

Ohh...


Katy, Franco e Pato


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.348
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #52 il: 22 Luglio 2014, 13:41:33 »
No Sere le anteprime ve le ho date il resto col libro terminato.
Teo Artu' e Rocky

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #53 il: 22 Luglio 2014, 19:44:37 »

:smileys_0276:

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.348
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #54 il: 23 Luglio 2014, 08:39:43 »
forse ho trovato pure chi me lo fa come e book per la parte cartacea devo andare a parlare con le goriziane che sembra facciano un numero ristretto di copie gratis e se poi il libro andra' faranno edizione piu' cospicua
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #55 il: 23 Luglio 2014, 10:38:42 »

forse ho trovato pure chi me lo fa come e book per la parte cartacea devo andare a parlare con le goriziane che sembra facciano un numero ristretto di copie gratis e se poi il libro andra' faranno edizione piu' cospicua

Ottimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.348
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #56 il: 03 Agosto 2014, 22:10:24 »
Ho scritto altri 4 capitoli di questo passo lo terminero' prima di gennaio
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #57 il: 03 Agosto 2014, 22:43:10 »
Bravo Maurizio

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.348
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #58 il: 02 Settembre 2014, 07:49:58 »
il libro sta andando avanti, ma quanti ricordi, quante emozioni, quanti sorrisi e quanti pianti...quanto dolore eppure lo sento li vicino a me che mi guarda mentre scrivo.
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.348
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:IL MIO LIBRO
« Risposta #59 il: 03 Settembre 2014, 14:47:34 »
avevo voglia di regalarvi il sesto capitolo eccolo
 
 
CAPITOLO 6
 

 
Ho quasi 10 mesi ormai, son cresciuto ancora, certo rispetto ad altri cani sono sempre piccolo, ma sono molto piu’ grande di quanto fossi solo pochi mesi fa, il tempo qui trascorre felicemente, ogni giorno e’ un’esperienza nuova, un nuovo accadimento, mamma e papa’ non smettono di trasmettermi il loro amore ed io li ricambio, giorni fa e’ successa una cosa che ora Vi racconto, eravamo andati a vedere una partita del fratellino umano, come al solito mi sono divertito un mondo a vedere quella palla lanciata da una parte all’altra ed abbaiavo felice quando veniva verso la mia parte, anche se ho imparato che li’ non potro’ mai entrare.Finita la partita, siamo andati a fare un giro per il paese dove avevano giocato, e’ un paese molto piccolo, non come quello dove abitiamo noi, fa pure freddino perche’ si trova in un posto alto chiamato montagna.
 
Stavamo camminando quando d’un tratto mi sono chiesto se stessi sognando, pochi metri piu’ in la c’era una bimbetta piccola, con al guinzaglio un cane tale e quale a Leone, ora poi ripensandoci non era proprio cosi’ era un po’ piu’ piccolo e col pelo piu’ corto, solo che questo era cattivo, infatti ha dato uno strappo al guinzaglio, s’e’ liberato della piccolina ed e’ venuto ringhiando e sbavando verso di me.
 
Papa’ a quel punto mi ha preso in braccio e il cagnaccio gli si e’ avventato sulla giacca a vento strappandogliela tutta, non potevo assistere indifferente a quella scena e da in braccio ho cominciato a ringhiare e ad abbaiare pure io cercando di lanciarmi su quel mostro assetato di sangue, papa’ pero’ non me lo ha permesso e nel frattempo erano arrivati i proprietari dell’animalaccio e l’avevano ripreso.
 
Sentivo il tono di papa’ mentre parlava particolarmente duro, non come quando parla a me ed io per dargli manforte continuavo a ringhiare e sfidare quel cane cattivo, poi hanno scritto su un foglietto qualcosa che non so, anche perche’ ancora non ho imparato a leggere e ce ne siamo andati, ma io mi voltavo ringhiando a vedere se ci seguivano.
 
Nel viaggio di ritorno ero in braccio a mamma, parlavano tra loro, ma guardavano anche me, sorridevano e mi carezzavano, che bello non so che ho fato ma a loro deve aver fatto piacere.
 
La notte poi mi e’ apparso in sogno Leone, devo confessarvi che ci speravo per potergli raccontare dell’avventura occorsa, ma non so come Lui sapeva gia’ tutto, mi disse che era stato molto fiero del mio comportamento e che stavo diventando un vero guerriero, gli chiesi come mai quel cane cosi’ simile a lui fosse invece cosi’ cattivo, mi rispose tristemente scuotendo la testa, che noi cani non siamo cattivi d’indole, taluni crescendo lo diventano, ma sempre per gli atteggiamenti sbagliati dei loro umani che li fanno crescere senza regole o peggio ancora forzandone l’indole.
 
Riflettei su quelle parole, mi chiedevo se pure io potessi diventare cattivo, ma come leggendomi nel pensiero Leone rise e disse –Tu non corri questi rischi piccoletto hai genitori d’oro ed io che ti seguo dall’alto- detto questo si giro’, l’enorme coda sollevata e si allontano’ maestosamente.
 
Altra esperienza nuova che ho fatto e’ stato visitare un posto bellissimo chiamato mare dovete sapere che e’ una grandissima distesa d’acqua, ma non e’ buona, anzi ne ho bevuta un po’ e fa schifo, ed in piu’ prima di quest’acqua c’e’ della terra finissima chiamata sabbia, e’ bellissimo correrci sopra, scavare buche, l’unica cosa e’ che questa terra mi entra nel naso e mi fa starnutire, spero proprio mi ci portino spesso qui, ah si dimenticavo al mare ho avuto un altro divertimento, c’erano degli uccelli bianchi chiamati gabbiani, fanno pure un verso strano e gracchiante, pero’ come scappavano quando l’inseguivo, piu’ veloci ancora dei piccioni che inseguo nei giardini, solo che non riesco a prenderli mai.
 
Il mio pelo ormai e’ lungo fino a terra, mamma me lo spazzola spesso con una cosa dentata, poi mi passa pure un olio profumato, cosi’ dice Lei, ma per me e’ puzza e toglie il mio odore, ma pur di vederla contenta la lascio fare, inoltre sulla testa adesso utilizzando i peli superiori mi fanno un ciuffettino che legano con un fiocchetto azzurro, mi sento un po’ ridicolo a camminare cosi’ conciato per le strade della citta’, mi sembra pure che i miei simili ridano di me, ma per amore accetterei questo ed altro, poi non deve essere cosi’ male visto che la gente continua a fermarci per strada a farmi mille moine e versetti, penso proprio che gli umani certe volte siano proprio ridicoli e non se ne rendono conto di come appaiano ai nostri occhi.
 

 
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy