Autore Topic: Una giornata splendida....  (Letto 6786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Una giornata splendida....
« il: 14 Luglio 2013, 22:26:01 »
Di solito porto Belle e Seb a fa il bagno nel nostro torrente....ma oggi poco lontano da casa (7 /8 km) abbiamo trovato un posto splendido.....non lo conoscevo......si tratta di un percorso naturalistico guidato in un bosco parco molto curato, ma naturale dove nascono fontanili naturali...i pelosi possono viaggiare liberi...e pucciarsi come credono.....e camminando camminando si arriva anche sul fiume Sesia..acqua pulita e freschissima per bagni ritempranti.....
Io e marito pienamente soddisfatti della passeggiata...Belle e Seb.....giudicate voi!!!!
http://img543.imageshack.us/img543/1062/28n1.jpg

http://img801.imageshack.us/img801/4320/qe74.jpg

http://img825.imageshack.us/img825/2981/zvfw.jpg

Ecco i fontanili...sorgenti naturali...dove rinfrescarsi lungo il percorso....cosa volere di più...per un golden...ma anche per un maremmano?!?!

http://img109.imageshack.us/img109/1715/xjvl.jpg

Cioè......che libidine.....

http://img7.imageshack.us/img7/6964/i1zi.jpg


« Ultima modifica: 15 Luglio 2013, 09:49:57 da belle e sebastien »
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Una giornata splendida....
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2013, 22:38:59 »
Il posto si chiama Parco o bosco della Scimbla...e si trova a Carpignano Sesia....si trova anche su internet....è fantastico...pare sia meta anche di scampagnate domenicali...e in effetti all arrivo....si trova un parto e enorme sotto gli alberi attrezzato con panchine...griglie...carbonella per fare grigliate sul posto.....la cosa vergognosa è che proprio non l ho mai saputo.....roba da matti!!!!! :smileys_0222: :smileys_0222: :smileys_0222:

E poi cammina cammina......acqua....tanta acqua.....evviva!!!!!
http://img823.imageshack.us/img823/7499/81sq.jpg
http://img703.imageshack.us/img703/8370/ya4p.jpg
http://img16.imageshack.us/img16/6590/66y9.jpg
http://img196.imageshack.us/img196/1725/9orh.jpg
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Online sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.618
Re:Una giornata splendida....
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2013, 22:45:54 »

Che bellezza...! :wub:

Sono contenta che abbiate trascorso una fantastica giornata!!

:belliffimi:


Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Una giornata splendida....
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2013, 11:24:29 »
Che bellezza...! :wub:

Sono contenta che abbiate trascorso una fantastica giornata!!

:belliffimi:

Grazieeeee!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Una giornata splendida....
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2013, 11:54:04 »
Meraviglia!!!
E che fortuna avere un paradiso del genere vicino casa....sono davvero dei bubi fortunati!!!  ;D



Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:Una giornata splendida....
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2013, 12:00:30 »
Che posto magnifico! Ho visto che si trova a un'oretta da Milano, potresti mettere qualche indicazione in piu per arrivarci? Il parcheggio si trova facilmente? C'era tanta gente in giro?

Offline Rossella1972

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.051
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
Re:Una giornata splendida....
« Risposta #7 il: 15 Luglio 2013, 12:03:38 »
 :smileys_0269: Bellissimi tutti!
Jasper... ti amiamo!




Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Una giornata splendida....
« Risposta #8 il: 15 Luglio 2013, 13:10:56 »
Ma che spettacolo!!! em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039


Certe volte si fanno delle scoperte incredibili!!!


Posso immaginare quanto vi siate tutti divertiti!!!


Seb, Belle...  :smileys_0269: :smileys_0269: :smileys_0269: :smileys_0269: :smileys_0269: :smileys_0269:  fantastici!!!



staff@golden-forum.it

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Una giornata splendida....
« Risposta #9 il: 15 Luglio 2013, 13:34:20 »
Ma è bellissimo questo posto! Immagino il divertimento!!!   :w00t-anim:


Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Una giornata splendida....
« Risposta #10 il: 15 Luglio 2013, 14:08:22 »
Che posto magnifico! Ho visto che si trova a un'oretta da Milano, potresti mettere qualche indicazione in piu per arrivarci? Il parcheggio si trova facilmente? C'era tanta gente in giro?

Ciao sono contenta vi sia piaciuto!!! Guarda ieri tanta gente proprio no...noi siamo arrivati alle 3 e venuti via alle 17,30. Ma se ho incontrato venti persone in tutto è tanto.....sul fiume c era qualche ombrellone con qualcuno che si dedicava alla tintarella....ma lo spazio è talmente vasto....che non ci si da' fastidio....
Il parcheggio è praticamente già ne bosco...sotto gli alberi....
sulle indicazioni stradali io lascio un po' a desiderare...diciamo che se tu metti sul navigatore Carpignano Sesia (NO) che è il comune sul cui territorio trovi la Scimbla...tutti a Carpignano che è un paesino lo sanno...e se ti fermi chiunque te lo indica e lo trovi davvero facilmente....in ogni caso se avessi intenzione di venire....quale migliore occasione per incontrarci e fare fare due corse ai ns pelosi?
Comunque provo ....se arrivate da Milano  - la drezione è TOrino, uscita Greggio. All' uscita dell' Autostrada prendere per Arborio, poi trovi Ghislarengo e subito dopo Carpignano....passato il ponte del fiume Sesia...proprio quello fotografato avanti 300 mt...prendi a sx direzione Ghemme....trovi una rotonda, la passi e sulla sx vedi l' indicazione piattaforma ecologica comunale, prendi quella strada   sterrata e prosegui per circa 1,5 KM, tieni la sx, (se no arrivi alla discarica),  e sei arrivato....ne vale la pena....
Pare che nei giorni tipo 1^ maggio, Pasquetta, etc...ci sia un po' di ressa....meglio una domenica qualunque...adesso è l' ideale perchè avendo il fiume a portata è puro divertimento a 360 gradi....

Solo un appunto...durante il percorso...ad un certo punto (mi pare alla stazione 8 o 9 del percorso ginnico )ci si avvicina alla sponda del canale di irrigazione, un classico canale purtroppo di quelli moderni....in cemento....pericolossimo, l' acqua è in corrente...ieri Seb...ha sentito l' acqua a distanza...come sempre..... e correndo avanti   ci si è tuffato ...il problema che da soli non riescono poi più a salire....sapendo il punto esatto del percorso ora lo terro' legato...ieri ho rischiato l' infarto.....l ha tirato su mio marito afferandolo per la pettorina.....secondo lui non ci va piu'....secondo me lui è un pazzoide e non vede i pericoli....Belle...voleva entrare ma ci ha aspettato...e quando le abbiamo detto no...è stato no.....lui non si allontana mai....ma se sente l' acqua anche a distanza è un disastro....scollega il cervello........parte....in condizioni normali fa un tuffo e poi torna tutto gasato......ma ieri non riusciva a salire e dopo 30 secondi....ho capito che.....ho accelerato il passo...e mi trovo il canale...chiama chiama non mi rispondeva....alchè corro in direzione della corrente era già a 30 metri almeno..........vi avrei fatto vedere la sua espressione......occhi spalancati.....come dire...dai che c' e' corrente....tiratemi fuori......vi giuro ho avuto un attimo di panico......

è l' unico punto dove occorre fare attenzione per il resto lascialo tranquillamente...sei immerso nel bosco e il fiume in questa stagione è molto tranquillo....

Comunque ripeto....se vi va e combaciano le date....più che volentieri!!!!


Guarda con lo spaghetto che mi sono presa.....se non ne valese la pena....non ci andrei...apprensiva come  sono...ma ripeto è un punto!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Una giornata splendida....
« Risposta #11 il: 15 Luglio 2013, 14:21:06 »
che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272:

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Una giornata splendida....
« Risposta #12 il: 15 Luglio 2013, 14:31:04 »
Che spettacolo!!!!  em_039 em_039
davvero un paradiso per i pupi!!!!  ^-^
Patrizia & Marvin


Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:Una giornata splendida....
« Risposta #13 il: 15 Luglio 2013, 14:47:48 »
Citazione
Ciao sono contenta vi sia piaciuto!!! Guarda ieri tanta gente proprio no...noi siamo arrivati alle 3 e venuti via alle 17,30. Ma se ho incontrato venti persone in tutto è tanto.....sul fiume c era qualche ombrellone con qualcuno che si dedicava alla tintarella....ma lo spazio è talmente vasto....che non ci si da' fastidio....
Il parcheggio è praticamente già ne bosco...sotto gli alberi....
sulle indicazioni stradali io lascio un po' a desiderare...diciamo che se tu metti sul navigatore Carpignano Sesia (NO) che è il comune sul cui territorio trovi la Scimbla...tutti a Carpignano che è un paesino lo sanno...e se ti fermi chiunque te lo indica e lo trovi davvero facilmente....in ogni caso se avessi intenzione di venire....quale migliore occasione per incontrarci e fare fare due corse ai ns pelosi?
Comunque provo ....se arrivate da Milano  - la drezione è TOrino, uscita Greggio. All' uscita dell' Autostrada prendere per Arborio, poi trovi Ghislarengo e subito dopo Carpignano....passato il ponte del fiume Sesia...proprio quello fotografato avanti 300 mt...prendi a sx direzione Ghemme....trovi una rotonda, la passi e sulla sx vedi l' indicazione piattaforma ecologica comunale, prendi quella strada   sterrata e prosegui per circa 1,5 KM, tieni la sx, (se no arrivi alla discarica),  e sei arrivato....ne vale la pena....
Pare che nei giorni tipo 1^ maggio, Pasquetta, etc...ci sia un po' di ressa....meglio una domenica qualunque...adesso è l' ideale perchè avendo il fiume a portata è puro divertimento a 360 gradi....

Solo un appunto...durante il percorso...ad un certo punto (mi pare alla stazione 8 o 9 del percorso ginnico )ci si avvicina alla sponda del canale di irrigazione, un classico canale purtroppo di quelli moderni....in cemento....pericolossimo, l' acqua è in corrente...ieri Seb...ha sentito l' acqua a distanza...come sempre..... e correndo avanti   ci si è tuffato ...il problema che da soli non riescono poi più a salire....sapendo il punto esatto del percorso ora lo terro' legato...ieri ho rischiato l' infarto.....l ha tirato su mio marito afferandolo per la pettorina.....secondo lui non ci va piu'....secondo me lui è un pazzoide e non vede i pericoli....Belle...voleva entrare ma ci ha aspettato...e quando le abbiamo detto no...è stato no.....lui non si allontana mai....ma se sente l' acqua anche a distanza è un disastro....scollega il cervello........parte....in condizioni normali fa un tuffo e poi torna tutto gasato......ma ieri non riusciva a salire e dopo 30 secondi....ho capito che.....ho accelerato il passo...e mi trovo il canale...chiama chiama non mi rispondeva....alchè corro in direzione della corrente era già a 30 metri almeno..........vi avrei fatto vedere la sua espressione......occhi spalancati.....come dire...dai che c' e' corrente....tiratemi fuori......vi giuro ho avuto un attimo di panico......

è l' unico punto dove occorre fare attenzione per il resto lascialo tranquillamente...sei immerso nel bosco e il fiume in questa stagione è molto tranquillo....

Comunque ripeto....se vi va e combaciano le date....più che volentieri!!!!


Guarda con lo spaghetto che mi sono presa.....se non ne valese la pena....non ci andrei...apprensiva come  sono...ma ripeto è un punto!!!!!

Cavoli sei stata gentilissima!! Verremo sicuramente a fare un giro da quelle parti appena all'Arielina passa il calore (che è appena iniziato  :'(). Mi hai dato un'ottimo idea per agosto visto che siamo a casa un paio di settimane e abbiamo la possibilità di girare posti nuovi. Per incontrarci più che volentieri, lo dico anche al fratellino e alla sorellina di Ariel così facciamo un bel gruppetto..

Offline SimScott:D

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re:Una giornata splendida....
« Risposta #14 il: 15 Luglio 2013, 14:57:22 »
Che posto meraviglioso, e che batuffoli pelosi meravigliosi  :) le foto sono bellissimi. Forde lo hai gia scritto da qualche altra parte, ma posso chiederti in quale allevamento arrivano?  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy