Autore Topic: Raschera e...noi!  (Letto 17917 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M4RCU5

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Raschera e...noi!
« Risposta #105 il: 05 Marzo 2019, 09:48:17 »
Ieri mattina Raschera ha fatto le lastre definitive anche/gomiti e vuoi non terminare la mattinata in bellezza...?


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Raschera e...noi!
« Risposta #106 il: 05 Marzo 2019, 09:49:41 »
Ma certo! Con un bel giro sul carro attrezzi!
E le lastre? Tutto ok?

Offline M4RCU5

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Raschera e...noi!
« Risposta #107 il: 05 Marzo 2019, 09:57:48 »
Ma certo! Con un bel giro sul carro attrezzi!
E le lastre? Tutto ok?

Attendiamo il giudizio ufficiale ma la dott.ssa era molto soddisfatta, gomiti molto belli.
La Dott.ssa ci ha fatto i complimenti per il peso forma do Raschera (non certo del mio ) e qui devo dire grazie a Tiziana e Davide, ho sempre seguito scrupolosamente il calcolatore per la dose messo a punto da loro aggiornando la quantità mensilmente sulla base dell’età e del peso.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Raschera e...noi!
« Risposta #108 il: 05 Marzo 2019, 10:02:56 »
E fai bene. E continua a farlo. Maebh ha quattro anni e sgamba in montagna. Se si avvicina ai 29 chili, riduco leggermente la dose di crocche.
Peso forma 28,5 kg. Per il bene delle sue articolazioni, in previsione degli anni a venire.
Ho degli amici che hanno una deliziosa Golden di due anni, leggermente più bassa di Maebh, che sta sui 33 chili. Uno straterello di ciccia impedisce di sentire le costole. Quando ho provato a dire che, per il suo bene (e visto che ne vogliono fare un cane da ricerca), forse dovrebbe perdere 2-3 chili, apriti cielo! Si sono offesi.

Offline M4RCU5

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Raschera e...noi!
« Risposta #109 il: 05 Marzo 2019, 11:05:31 »
E fai bene. E continua a farlo. Maebh ha quattro anni e sgamba in montagna. Se si avvicina ai 29 chili, riduco leggermente la dose di crocche.
Peso forma 28,5 kg. Per il bene delle sue articolazioni, in previsione degli anni a venire.
Ho degli amici che hanno una deliziosa Golden di due anni, leggermente più bassa di Maebh, che sta sui 33 chili. Uno straterello di ciccia impedisce di sentire le costole. Quando ho provato a dire che, per il suo bene (e visto che ne vogliono fare un cane da ricerca), forse dovrebbe perdere 2-3 chili, apriti cielo! Si sono offesi.

Al momento Raschera è 23kg. In generale non è una cagnona di costituzione. La veterinaria ha detto che prenderà ancora un po' di peso perché metterà su massa muscolare ma comunque non sarà di cerco una femmina da 30kg.
Non capisco perché offendersi per dei consigli che non possono far altro che giovare alla salute del proprio cane. Anche la veterinaria ha detto che alla maggior parte dei proprietari dei Golden che arrivano da lei suggerisce di ridurre il peso perché tanti sono leggermente in sovrappeso. Per cui a maggior ragione sono molto fiero che abbia detto che Raschera ha un peso forma ideale. Anche perchè questo (insieme ai condroprotettori e alle attenzioni messe fino ad adesso, es. evitare scale, salti o salite ripide) ha sicuramente aiutato al corretto sviluppo delle articolazioni.

Attendiamo i giudizi definitivi ma noi, nel nostro piccolo, ce l'abbiamo messa tutta!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Raschera e...noi!
« Risposta #110 il: 05 Marzo 2019, 11:46:30 »
Benissimo. L’attenzione deve essere mantenuta, soprattutto con le femmine sterilizzate. Maebh a un anno aveva l’altezza attuale ed era secca come un’acciuga, 24,5 kg.
Il peso finale l’ha messo su fra i due e i tre anni, come hai detto tu, mettendo su massa muscolare e migliorando nelle proporzioni. E adesso ripeto i cicli di condroprotettori due volte l’anno.

Offline M4RCU5

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Raschera e...noi!
« Risposta #111 il: 05 Marzo 2019, 11:48:18 »
Benissimo. L’attenzione deve essere mantenuta, soprattutto con le femmine sterilizzate. Maebh a un anno aveva l’altezza attuale ed era secca come un’acciuga, 24,5 kg.
Il peso finale l’ha messo su fra i due e i tre anni, come hai detto tu, mettendo su massa muscolare e migliorando nelle proporzioni. E adesso ripeto i cicli di condroprotettori due volte l’anno.

Sì, anche la veterinaria ci ha consigliato due cicli all'anno di condroprotettori da 60gg circa.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Raschera e...noi!
« Risposta #112 il: 05 Marzo 2019, 14:28:33 »
....azzo, io mi trovo due cagnone -one-one!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Raschera e...noi!
« Risposta #113 il: 05 Marzo 2019, 14:38:11 »
Ehm ....direi di no Renato!

Ottimo per Raschera! La foto è troppo forte!
Sabrina e Ambra



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Raschera e...noi!
« Risposta #114 il: 05 Marzo 2019, 17:21:46 »
Ma che vi è capitato??
Benissimo per raschera sono contenta  :) attendiamo con voi il responso ufficiale!

Offline M4RCU5

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Raschera e...noi!
« Risposta #115 il: 05 Marzo 2019, 17:23:43 »
Ma che vi è capitato??
Benissimo per raschera sono contenta  :) attendiamo con voi il responso ufficiale!

Tornando a casa dall’appuntamento con la veterinaria per le lastre definitive minsi è rotta la pompa del gasolio per cui non arrivava più carburante al motore. Io e Raschera ci siamo tenuti compagnia in attesa del carro attrezzi!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Raschera e...noi!
« Risposta #116 il: 05 Marzo 2019, 17:34:30 »
Tornando a casa dall’appuntamento con la veterinaria per le lastre definitive minsi è rotta la pompa del gasolio per cui non arrivava più carburante al motore. Io e Raschera ci siamo tenuti compagnia in attesa del carro attrezzi!

Pensavo aveste fatto incidente! Bene ma non benissimo insomma😅

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Raschera e...noi!
« Risposta #117 il: 08 Marzo 2019, 16:37:45 »
....azzo, io mi trovo due cagnone -one-one!

Ma ogni cana è strutturata a suo modo, anche la mole della testa ha un suo peso...
L’importante è che non siano troppo grasse.
Per quel che riguarda Maebh, anche due chili in più sarebbero accettabili, ma quando si fionda giù dai pendii alla lunga le farebbero male.

Tienici aggiornati sui risultati delle lastre di Raschera!

Offline M4RCU5

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Raschera e...noi!
« Risposta #118 il: 11 Marzo 2019, 16:26:04 »
Ma io dico...posso dover caricare la lavastoviglie in ste posizioni perché lei regolarmente si svacca nella stessa posizione sul tappeto e non si smuove neanche se le passa sopra un tir?!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Raschera e...noi!
« Risposta #119 il: 11 Marzo 2019, 16:47:56 »
Cerrrto che Si, è sei già fortunato che non è completamente distesa a pancia all aria

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

 


Privacy Policy - Cookie Policy