Autore Topic: 2 meglio di 1?  (Letto 1107 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
2 meglio di 1?
« il: 20 Febbraio 2012, 14:55:16 »
Ragazzi oramai so che vi ho fatto venire la nausea a raccontarvi di quanto meggy e' paurosa, timorosa e ansiolitica...ma purtroppo nonostante i tre mesi con noi e nonostante il corso di educazione base e socializzazione, vedo pochi risultati...

Appena suonano al campanello. lei si rifugia nel kennel e sta li' fino a che gli invitati escono da casa...in passeggiata e' tesissima...boh..oramai credo che mi terro' questa Amica fifona senza piu' cercare di forzarla ma accettandola cosi'..

Ma l'adoro cosi' tanto che mi fa star male vederla vivere cosi'...e l'unico momento in cui da' il 100%di se stessa e la vedo davvero serena e' quando la porto al parco a giocare con gli altri cani!!!E' fantastico vederla correre, giocare, saltare...senza avere ste orecchie spiaccicate alla testa e la coda che fa il giro della morte incastrata sotto alle zampe e quindi ho detto a mio marito..PRENDIAMO UN ALTRO GOLDEN...AFFIANCAMOLE UN'AMICA..ma lui mi ha guardato cosi' :smileys_0209:   :o...e in effetti so' che non e' semplice...oltretutto e' brutto a dirsi ma incide anche economicamente ma credo fermamente che sarebbe bellissimo... :-[

Qui leggo che siete in tanti ad avere due cani..raccontatemi un po' le vostre esperienze e consigliatemi se potete...


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Golda & Ingrid

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re:2 meglio di 1?
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2012, 15:13:37 »
Ciao, io non sono una grande esperta ma ti consiglierei di provare a partecipare con Meggy alle classi di socializzazione. Sono secondo me una grande occasione per far acquisire ai cuccioli (e anche ai meno cuccioli) consapevolezza e sicurezza.
Affiancarle un cane adulto potrebbe aiutarla ad affrontare il problema quando si presenta, ma la piccola non acquisirebbe reale sicurezza, sarebbe lo specchio della grande.




 


Privacy Policy - Cookie Policy