Autore Topic: Mi reiscrivo all'università  (Letto 12175 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #60 il: 19 Settembre 2012, 08:39:57 »
Com'è andata????


Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #61 il: 19 Settembre 2012, 13:27:18 »
Ciaoooo......ma che carini che siete!!!
 
Purtroppo non è andata, non sono passata ed eravamo veramente in tanti e con pochissimi posti :(
 
 
Mi dispiace un sacco, però è andata così!!! Non posso nemmeno sperare nei ripescaggi perchè in graduatoria ho parecchie persone davanti a me, o si ritirano tutti perchè magari sono passati in altre facoltà (impossibile) o niente da fare!!!
 
Ora cerco qualsiasi tipo di lavoro e quel che trovo farò!!!
 
Grazie ancora per esservi ricordati, mi ha fatto tanto piacere!!!

          
   

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #62 il: 19 Settembre 2012, 13:31:42 »
Uff mi dispiace, ma questo non vuol dire che non potrai riprovare il prossimo anno! In bocca al lupo per eventuali ripescaggi (anche se difficili!) e per la ricerca di un lavoro!


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #63 il: 19 Settembre 2012, 13:51:42 »
Ciaoooo......ma che carini che siete!!!
 
Purtroppo non è andata, non sono passata ed eravamo veramente in tanti e con pochissimi posti :(
 
 
Mi dispiace un sacco, però è andata così!!! Non posso nemmeno sperare nei ripescaggi perchè in graduatoria ho parecchie persone davanti a me, o si ritirano tutti perchè magari sono passati in altre facoltà (impossibile) o niente da fare!!!
 
Ora cerco qualsiasi tipo di lavoro e quel che trovo farò!!!
 
Grazie ancora per esservi ricordati, mi ha fatto tanto piacere!!!


fai bene, cmq non abbandonare il sogno!
Riprovaci il prossimo anno prendendo già da ora lezioni private di matematica e delle altre materie in cui eri carente... vedrai che le opportunità di passare saranno molto MAGGIORI
Se la tua è una passione un anno in più o in meno non conta ai fini di una carriera futura in un campo che ti piace  ;)


Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #64 il: 19 Settembre 2012, 14:00:55 »
Ciao Francesca, non vorrei crearti illusioni, ma hai provato a vedere come sono messi all'uni di Verona per la sede di Legnago?
Quando ho iniziato con il mio CdL in Ostetricia avevo tenuto d'occhio la graduatoria per gli infermieri a Legnago (mi allettava perché erano 7 km da casa mia) e siccome gli ultimi 12 posti non riuscivano a coprirli, verso fine ottobre se non erro hanno aperto un bando extra per accettare le 12 persone anche senza che avessero fatto il test di ammissione...

Ti allego il sito, ma non ti assicuro che sia ancora così perché sono passati...ehm....5 anni...  em_035 sto invecchiando caspita...

http://www.medicina.univr.it/fol/main?ent=iscrizionecs&cs=473




Bevilacqua (VR)

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #65 il: 19 Settembre 2012, 14:11:53 »
Ah, dimenticavo...
Io sono laureata in Ostetricia dal 30 novembre 2010 e lavoro in un call center...questo perché ci sono pochissimi concorsi, e quando ci sono siamo in 800 per un posto...  :'( :'( :'( :'(
Agli infermieri fino ad oggi è andata meglio, ma lo stato fa di tutto per bloccare le assunzioni, le case di riposo sono in crisi perché ci sono sempre meno anziani, non ci sono incentivi alle assunzioni e quindi sta peggiorando anche lì...speriamo passi il momentaccio...ma non è tutto rose e fiori purtroppo... :-[




Bevilacqua (VR)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #66 il: 19 Settembre 2012, 14:20:12 »
Ah, dimenticavo...
Io sono laureata in Ostetricia dal 30 novembre 2010 e lavoro in un call center...questo perché ci sono pochissimi concorsi, e quando ci sono siamo in 800 per un posto...
  :'( :'( :'( :'(
Agli infermieri fino ad oggi è andata meglio, ma lo stato fa di tutto per bloccare le assunzioni, le case di riposo sono in crisi perché ci sono sempre meno anziani, non ci sono incentivi alle assunzioni e quindi sta peggiorando anche lì...speriamo passi il momentaccio...ma non è tutto rose e fiori purtroppo... :-[




allucinante!!!!


Manuel leggi... non per fare terrorismo psicologico, ma questa è l'italia di oggi!!

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #67 il: 19 Settembre 2012, 14:29:48 »
Ah, dimenticavo...
Io sono laureata in Ostetricia dal 30 novembre 2010 e lavoro in un call center...questo perché ci sono pochissimi concorsi, e quando ci sono siamo in 800 per un posto...  :'( :'( :'( :'(
Agli infermieri fino ad oggi è andata meglio, ma lo stato fa di tutto per bloccare le assunzioni, le case di riposo sono in crisi perché ci sono sempre meno anziani, non ci sono incentivi alle assunzioni e quindi sta peggiorando anche lì...speriamo passi il momentaccio...ma non è tutto rose e fiori purtroppo... :-[

che tristezza... e io che pensavo di chiamarti per quando sarà ora di partorire il secondo !!  ;)
comunque nell'ambito sanitario va sempre peggio purtroppo, mio marito è infermiere ma mi racconta che quelli che vengono assunti ultimamente sono sempre con contratti da tre mesi... una volta invece era quasi certo il tempo indeterminato se eri infermiere..
purtroppo con tutti i tagli che stanno facendo questo è il risultato!


Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #68 il: 19 Settembre 2012, 14:39:41 »
Grazie ragazzi......grazie veramente a tutti :)
 
@ Ale: per me andare a Verona è praticamente impossibile, in treno ci metterei un'eternità e anche l'eventualità di un trasferimento per me è impossibile!!!
Se passavo a Rovigo, max Padova, ok......ma Verona e troppo distante!!!
Grazie cmq per la dritta.
 
@ Francesca: se ora del prox anno non ho ancora trovato un lavoro che mi permetta di uscire di casa, riprovo il test sicuramente......
 
 

          
   

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #69 il: 19 Settembre 2012, 14:40:49 »
Guarda che non è Verona, è Legnago, siamo in confine con la prov. di Rovigo e di Padova, prova a darci un occhio!




Bevilacqua (VR)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #70 il: 19 Settembre 2012, 14:53:00 »
Grazie ragazzi......grazie veramente a tutti :)
 
@ Ale: per me andare a Verona è praticamente impossibile, in treno ci metterei un'eternità e anche l'eventualità di un trasferimento per me è impossibile!!!
Se passavo a Rovigo, max Padova, ok......ma Verona e troppo distante!!!
Grazie cmq per la dritta.
 
@ Francesca: se ora del prox anno non ho ancora trovato un lavoro che mi permetta di uscire di casa, riprovo il test sicuramente......


ma anche se lo trovi... intanto risparmi un pò di soldi...  ;)

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #71 il: 19 Settembre 2012, 15:36:13 »
Guarda che non è Verona, è Legnago, siamo in confine con la prov. di Rovigo e di Padova, prova a darci un occhio!

Scusami....ho letto male il tuo post!!!
Ora guardo  ;) ....grazie!!!!

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #72 il: 19 Settembre 2012, 15:42:26 »
@ Ale: ho guardato....se mi fossi preimmatricolata a Legnago con il mio punteggio sarei entrata!!!!
 
Cmq, non capisco, io quando mi sono iscritta al test ho messo 3 scelte tutte a Rovigo (Inferm. Ostet. Fisioter.)....è impossibile che io possa entrare a Legnago senza aver citato questa sede nelle mie scelte!!!

          
   

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #73 il: 19 Settembre 2012, 15:56:02 »
Tre anni fà quando feci il test riuscii a entrare alla prima graduatoria, però ricordo che i posti scalavano molto velocemente, anche perchè tra quelli che erano passati c' erano la maggior parte dei fisioterapisti, ostetriche ecc che poi sono passate nelle loro prime scelte, una ragazza che conosco riuscì a entrare non essendosi posizionata molto bene in graduatoria, quindi mi raccomando tieni costantemente d' occhio la lista!! e cmq secondo me se inizierai a esercitarti fin da quest'inverno per il prossimo test l' anno prossimo ce la farai!!Io ricordo di aver iniziato a studiare già da Marzo!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #74 il: 19 Settembre 2012, 16:25:27 »
Francesca non mollare, come ti hanno già scritto gli altri... se questo è veramente il tuo sogno... riprovaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Un abbraccione



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy