Autore Topic: Mi reiscrivo all'università  (Letto 12174 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #30 il: 14 Febbraio 2012, 16:56:10 »
va boh!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #31 il: 14 Febbraio 2012, 20:33:28 »
Ciao Romina, ha ragione anche tu.....con l'obbligo di frequenza che ormai quasi tutti i corsi hanno + studio a casa, il tempo che resta per lavorare è poco!!! Se uno fa un lavoro part-time qualche giorno a sett, la cosa è conciliabile, ma con un lavoro come il tuo in cui non ci sono nè orari e nè festività, capisco benissimo le perplessità da te espresse!!!!
 
Ciò non toglie che nella vita........mai dire mai........chissà!!!

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #32 il: 31 Luglio 2012, 13:28:15 »
Mi sono iscritta al test di ammissione per infermieristica a Rovigo che sarà l'11 settembre alle ore 9.....che paura!!!!
 
Ho messo prima scelta Infermieristica, seconda Ostetricia e terza Fisioterapia (ossia i corsi di laurea con più posti).....ero tentata a mettere come ultima scelta Tecnico radiologo, ma visti i soli 12 posti ho escluso l'alternativa  ;D !!!
Il test è lo stesso per tutti i corsi e credetemi...è veramente tosto!!!
Tutti dicono (cioè chi non l'ha mai fatto e non sa cosa sia) che è una cretinata, invece è piuttosto difficile!!!!
 
Quest'anno hanno decimato i posti in quasi tutte le università, a Rovigo ci sono 65 posti (contro gli 80 degli anni scorsi) e a Padova 75!!!
 
Intanto sto studiando e ho preso tutti i libri possibili (teoritest, verifitest ed esercitest), ma nonostante tutto ho serie difficoltà perchè, tranne comprensione brani, logica e biologia che sono il mio punto forte, per quanto riguarda chimica, fisica e matematica proprio non ci siamo....non ho nessuna base e per me è tutto incomprensibile....quindi punto sulle prime tre materie!!!
 
Dal 14 settembre in poi usciranno i risultati e vi farò sapere, ma devo ammettere che sono piuttosto demoralizzata perchè sono quasi tutte materie che non hanno niente a che vedere con la mia preparazione.....io ce la metto tutta!!!
 
Cè un però: l'ateneo di Padova non ammette iscrizione contemporanea a più corsi di studio (compreso il mio master) e devono dirmi se potrò fare entrambi....sono in attesa di una risposta dal direttore generale di Ateneo!!!
Io faccio comunque il test e nel caso passassi e non potessi iscrivermi perchè gia frequentante un'altro corso, dovrò prendere una decisione, ossia:
-abbandonare il master (che offre opportunità di lavoro pari a zero) e quindi buttare via soldi spesi per niente per iscrivermi all'università
-finire il master e riprovare il test l'anno prossimo
 
Pensate che dilemma sto affrontando.....spero veramente di passare e poter fare entrambi.
 
Io mi chiedo, l'università non dovrebbe favorire il diritto allo studio invece di negarlo??? Se una persona vuole fare più cose perchè questo le deve essere impedito??? Mah......

          
   

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #33 il: 31 Luglio 2012, 13:42:07 »
In bocca al lupo!
Perché non ti appoggi a qualche professore per le materie che non sono il tuo punto forte? Vedrai che se qualcuno te le spiega sarà molto più facile e veloce metterti in pari... hai ancora un mese e mezzo, non sarà tantissimo ma sicuramente molto può essere fatto!  ;)

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #34 il: 31 Luglio 2012, 13:45:45 »
Ciao, io sono ormai arrivata alla fine del terzo anno di infermieristica, premetto che ho anche due figli e mi sono dovuta fare per ogni giorno 100 Km perchè vivo in montagna e distante dall' università, la facoltà non è delle più semplici, anche perchè fra la frequenza obbligatoria e il tirocinio è veramente stressante!Gli esami sono molti , ma se ce l ho fatta io, vedrai che non avrai problemi!!L' importante, secondo me, è che tu abbia passione per questo lavoro, ma questo lo vedrai sin dal primo tirocinio......per quanto riguarda il test d' ingresso io ricordo che mi preparai con l' Alphatest, detti una lettura al libro di teoria ma soprattutto è importante che tu ti eserciti molto sui quiz, io avevo preso il libro con il cd e questo ha velocizzato molto il lavoro, fai tanti tanti tanti quiz e vedrai che andrà bene!Io avevo anche scaricato i test degli anni precedenti da internet e mi esercitai anche su quelli, però ti ripeto concentrati più sui test che sulla teoria, almeno a me ha aiutato molto!!! Un grossissimo in bocca al lupo!!!!!!! Se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure!!


Offline mang83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #35 il: 31 Luglio 2012, 13:51:04 »
Brava, complimenti...

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #36 il: 31 Luglio 2012, 13:53:03 »
un super in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!

 ;)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #37 il: 31 Luglio 2012, 14:26:33 »
un grossissimo in bocca al lupo...

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #38 il: 31 Luglio 2012, 14:28:17 »
Crepi il lupo!!!!!
 
@ Aly: ho tutto il kit completo di Alphatest, leggo e faccio test in continuazione.....è fatto benissimo!!!
Poi, come hai fatto tu, ho scaricato anche i test degli anni precedenti.
Ho considerato anch'io di prendere qualche lezione privata, ma dato che le materie sulle quali ho serie carenze sono tre....sono arrivata alla conclusione che faccio quello che riesco.....le mie carenze in questi ambiti sono talmente grandi che mi servirebbe un'anno e più per colmarle.
Grazie per i consigli  :)

          
   

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #39 il: 31 Luglio 2012, 17:06:12 »
Secondo me non ti merita spendere soldi nelle lezioni private, anche io avevo grosse carenze in tutte le materie, tieni conto che ho ripreso i libri in mano dopo ben 12 anni!! Ti ripeto esercitati tanto, io alla fine riuscivo ad azzeccare pure le domande che non sapevo e che facevo a caso!!Dai dai che ti aspetteranno tre anni molto molto intensi!!!  ;D


Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #40 il: 31 Luglio 2012, 17:12:05 »
Gazie per l'incoraggiamento....lo spero davvero!!!!

          
   

Offline Jaco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #41 il: 31 Luglio 2012, 17:27:16 »
In bocca al lupo!!!

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #42 il: 31 Luglio 2012, 19:11:10 »
Crepiiiiiiiiiiii

          
   

Offline win99

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 316
  • Mayo&York
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #43 il: 31 Luglio 2012, 22:39:52 »
In groppa al riccio....

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #44 il: 01 Agosto 2012, 08:08:08 »
Forza!!! Il percorso che hai intrapreso e' quello giusto...mai fermarsi di questi tempi...Le possibilita' di trovare lavoro con la triennale purtroppo sono davvero poche ed e' un'enorme ingiustizia...un mega in bocca al lupo!!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

 


Privacy Policy - Cookie Policy