Autore Topic: Mi reiscrivo all'università  (Letto 12172 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Mi reiscrivo all'università
« il: 13 Febbraio 2012, 22:26:42 »
E' da un pò che ci penso perchè non trovo uno straccio di lavoro e mi sto parecchio demoralizando.....ho 26 anni, sto ancora a casa con mio papà, ho fatto la laurea triennale in psicologia, attualmente frequento il master e non riesco a trovare un lavoro serio porca miseriaccia!!!
 
Il fatto è che la laurea triennale che ho me la attacco perchè se proprio proprio si trova qualcosa è solo con i 3+2......anche se questo non è sempre vero, infatti il mio fidanzato ha fatto psicologia del lavoro 3+2, tirocinio gratis per un anno, esame di stato e nemmeno lui trova un lavoro inerente alla laurea da nessuna parte.
 
Finchè si tratta di lavoretti, tipo il censimento Istat, ecc........ok........ma un lavoro che dia la possibilità di crearsi un futuro non si trova.......l'unica sono i lavori a progetto (qualche mese, no contributi, no malattia), ma che garanzia danno??? Nessuna.
 
Quindi, con tutta la mia famiglia che insiste, ho deciso di iscrivermi a Scienze infermieristiche e a settembre farò il test d'ammissione........finirò, se tutto va secondo i piani e soprattutto se riesco ad entrare, a 29 anni ma almeno così spero di avere una quasi garanzia di lavorare!!!
29 anni per iniziare a lavorare seriamente sono tanti, ma piuttosto che perdere altro tempo a non concludere niente e visto che fortunatamente ho il supporto dei miei, ho deciso così!!!
 
Sono tutta contenta di questa nuova prospettiva e nel caso passassi il test mi impegnerò per finire il prima possibile..........l'unica cosa è.........che mi viene male al pensiero di studiare ancora...AIUTOOOOOOOO........ma questa volta sarà per una buona causa!!!!!
 
Ecco volevo rendervi partecipi di questa novità che mi sta dando una spinta per essere più fiduciosa verso il futuro!!!!
 
 

          
   

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2012, 22:33:35 »
Brava Cesca......complimenti, fai benissimo, e inoltre la strada che pensi di intraprendere mi sembra una di quelle che possano dare uno sbocco lavorativo.....
 
Poi lo sai che quil sul Forum la nostra Chiara sprà supportarti alla grande.....lei ha una grande esperienza ospedaliera.....
 
QUINDI SIAMO CON TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2012, 22:36:45 »
forza... noi siamo qui con te e Chiara ti potrà dare ogni aiuto possibile....
Complimenti per il coraggio e la scelta !!!
Dimostra molta maturità.....

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2012, 22:39:27 »
Fai bene!  ;)
Se mi posso permettere, inizia da subito a prepararti per il test di ammissione... viste le ottime motivazioni, è proprio importante che tu lo superi!
In bocca al lupo*
 

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2012, 22:43:05 »
Bravissima! E fidati fai benissimo a rimetterti in gioco! A tutte le età bisogna DARSI DA FARE!!! Avere iniziativa e coraggio anche di ricominciare! Io la penso così al 100% e complimenti anche per la scelta! Ti auguro mille e più successi! Forza!!! :) :D

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2012, 22:46:11 »
Brava!!!
In bocca al lupo!!! :D

Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2012, 22:49:09 »
Un super in bocca al lupo per il tuo progetto!! Purtroppo la precarietà che ci circonda sembra che sia ormai diventata la consuetudine (tanto che c'è chi ha il coraggio di dire che il posto fisso è noioso), dopo tanto studio e sacrifici si ha l'impressione di avere in mano un pugno di mosche e la tentazione di arrendersi a qualsiasi lavoro diventa forte (anche perchè intanto ci sono tanti conti da pagare). Trovo che la tua scelta di rimetterti in gioco sia molto coraggiosa e molto saggia!
Sicuramente gli studi che hai fatto ti saranno utilissimi per la professione infermieristica, anzi, se non sbaglio in ambito ospedaliero si sta affermando già da un po' un'attenzione particolare anche all'importanza degli aspetti relazionali con i pazienti. Quindi buono studio per la selezione e incrociamo tutto per il test di settembre!!  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2012, 22:52:18 »
Grazie a tutti!!!
 
La mia paura più grande era proprio quella di essere giudicata (non da voi, ma da famiglia e compani) come quella che a 26 anni per la terza volta si iscrive all'uni........e invece con mio grande stupore tutti mi hanno incoraggiata.......anzi domenica a casa dei miei nonni mi hanno fatto un vero e proprio assalto (positivo) incentivandomi nella scelta!!! Questo mi ha fatto molto piacere e mi ha spinto a prendere la decisione.
 
Ho già guardato e farmacia nelle mie zone c'è a Padova, a Ferrara e a Rovigo (sede distaccata di Pd) che sarebbe a 20 minuti da casa mia.
Io faccio il test in tutte e tre le facoltà, da qualche parte passerò  :blum2: ......anche perchè ho intenzione di preparami in anticipo e ho tutto il tempo a disposizone visto che i test sono a settembre!!!!
 

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2012, 22:55:02 »
Un super in bocca al lupo per il tuo progetto!! Purtroppo la precarietà che ci circonda sembra che sia ormai diventata la consuetudine (tanto che c'è chi ha il coraggio di dire che il posto fisso è noioso), dopo tanto studio e sacrifici si ha l'impressione di avere in mano un pugno di mosche e la tentazione di arrendersi a qualsiasi lavoro diventa forte (anche perchè intanto ci sono tanti conti da pagare). Trovo che la tua scelta di rimetterti in gioco sia molto coraggiosa e molto saggia!
Sicuramente gli studi che hai fatto ti saranno utilissimi per la professione infermieristica, anzi, se non sbaglio in ambito ospedaliero si sta affermando già da un po' un'attenzione particolare anche all'importanza degli aspetti relazionali con i pazienti. Quindi buono studio per la selezione e incrociamo tutto per il test di settembre!!  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Si veramente, questa del posto fisso noioso poi  :smileys_0240:

          
   

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #9 il: 13 Febbraio 2012, 23:31:14 »
Grazie a tutti!!!
 
La mia paura più grande era proprio quella di essere giudicata (non da voi, ma da famiglia e compani) come quella che a 26 anni per la terza volta si iscrive all'uni........e invece con mio grande stupore tutti mi hanno incoraggiata.......anzi domenica a casa dei miei nonni mi hanno fatto un vero e proprio assalto (positivo) incentivandomi nella scelta!!! Questo mi ha fatto molto piacere e mi ha spinto a prendere la decisione.
 
Ho già guardato e farmacia nelle mie zone c'è a Padova, a Ferrara e a Rovigo (sede distaccata di Pd) che sarebbe a 20 minuti da casa mia.
Io faccio il test in tutte e tre le facoltà, da qualche parte passerò  :blum2: ......anche perchè ho intenzione di preparami in anticipo e ho tutto il tempo a disposizone visto che i test sono a settembre!!!!

Ecco, stavo per scriverlo... fai più test di ammissione possibili
Per quanto riguarda l'opinione della gente FREGATENE alla grande, tanto ho visto che chi è acidone e ti vuole criticare lo farà comunque (se non su questa scelta, su altro) quindi non vale proprio la pena angosciarsi, oltretutto la tua famiglia ti appoggia e credimi vuol dire tanto!
Forza!  :fool:


Matilde

  • Visitatore
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #10 il: 13 Febbraio 2012, 23:32:27 »
non posso che unire il mio in bocca al lupo!

Sono certa che  ce la farai!!! E poi nessuno ti ama come il tuo cane che saprà starti accanto e pazientemente ti ascolterà ripetere pagine su pagine, tutt'al più mugugnando un po' di gola quando la tua voce stentorea nel suo orecchio, tornando a ridire la stessa cosa per la decima volta perchè ti parrà di non averla memorizzata bene, gli impedirà di dormire. E allora si alzerà, farà quattro cinque giri sul posto e si rimetterà accucciato esattamente al posto di prima, sospirando....

(esprimo  a parole l'esperienza di Matilde  :P!)

E poi una ragazza che conosco fa scienze forestali, mi pare, e si porta il cane in aula!!!!!! Questo è il massimo (ti immagini il cane che ti passa i bigliettini all'esame??? ah ah :D :D)

Eli

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #11 il: 13 Febbraio 2012, 23:41:08 »
ti ammiro!!!! :D

anche io quattro anni fa mi stavo iscrivendo alla stessa facolta' da te scelta..(e avevo 30 anni...m credo che per migliorarsi non c'e' eta')ma appena qualche gg prima del test di ingresso ho scoperto di attendere il mio desideratissimo bambino e cosi' ho dovuto nuovamente rimandare questo progetto.....ma mai dire mai :P...c'e' sempre tempo!!!

Nell'attesa di trovar lavoro e di far crescere un po' il pupo.. frequento delle scuole serali

in bocca al lupo per tutto


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #12 il: 13 Febbraio 2012, 23:44:19 »
Sei bravisssssssimmmmmmaaaaaaaa em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040

Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #13 il: 13 Febbraio 2012, 23:53:03 »
Complimenti rimettersi sempre in gioco è la cosa più importante.Sono sicurissima che c'è la farai, non arrenderti alla prima difficoltà ma cerca sempre la tua strada. :smileys_0230:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Mi reiscrivo all'università
« Risposta #14 il: 14 Febbraio 2012, 09:56:49 »
Ciao Francesca..come non gioire della tua possibile e futura scelta????

Mi verrebbe da dirti.."Benvenuta in famiglia!!!" ah ah ah

Credo che la professione infermieristica faccia parte delle più belle, coinvolgenti, importanti, professioni della vita..
Quando la motivazione nasce dal cuore..alimenta una forza e una volontà che ti faranno superare fatica, stanchezza, ostacoli..
Ogni volta che ho visto nascere un sorriso, una speranza..ogni volta che sono stata vicina e ho potuto aiutare una persona in difficoltà ...ho ricevuto in cambio molto più di quel che ho donato...

Ti sono vicina e ti faccio gli auguri più belli per ogni cosa... :give_heart: :give_heart: :give_heart:



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy