Autore Topic: Rotola?  (Letto 8040 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Rotola?
« Risposta #15 il: 30 Dicembre 2011, 13:45:43 »
Difficile il batti 5 a 2 zampe!Ci vogliono dei bei muscoli della schiena per tirarsi su da seduto!
Io a Artù avevo iniziato a insegnare l'orsetto (stare in equilibrio da seduto tirando su le zampe anteriori) ma prima abbiamo fatto un bel po' di esercizio per l'equilibrio e lo sviluppo dei muscoli dorsali....poi però ho piantato lì perchè sono pigra! :P

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Rotola?
« Risposta #16 il: 30 Dicembre 2011, 13:58:26 »
Esercitazione in pausa pranzo.... siamo arrivate in sequenza a seduta, zampa, terra e corica.... domani passiamo al rotola  :D :D :D :D

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Rotola?
« Risposta #17 il: 30 Dicembre 2011, 15:18:33 »
tutti questi pupi che sanno fare il rotola o lo stanno imparando.......beh Chiara ti toccherà fare un video dove ci sono tutti i nostri beniamini che fanno capriole all'impazzata  ;D !!!! em_053
ve lo immaginate un video pieno di golden che rotolano uno dopo l'altro  :D 

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Rotola?
« Risposta #18 il: 30 Dicembre 2011, 16:30:56 »
Bellissimo!!! :D


Offline Maria Caterina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Rotola?
« Risposta #19 il: 30 Dicembre 2011, 17:36:20 »
è difficilissimo il batti cinque a due mani...praticamente impossibile....infatti ridono perchè perde l'equilibrio......hanno provato anche ad appoggiarla allo schienale del divano ....vedi lei praticamente seduta che aspetta con ansia i biscottini ....ma povera cucciolotta mia ...!!


Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Rotola?
« Risposta #20 il: 30 Dicembre 2011, 17:58:53 »
aahahahaha l'orsetto! Jaco adora fare l'orsetto! è una delle cose che ha imparato più alla svelta...credo che alla fine sia una questione anche di propensione...ognuno dei nostri pupi ha cose che preferisce fare o che gli riescono meglio...quello che per alcuni è facile magari per altri è più difficile...il rotola ad esempio Jaco lo fa solo sull'erba, non ne vuole sapere di rotolare su pavimenti e asfalto, credo gli dia fastidio... a Kama ad esempio stò cercando di insegnare a spingere la pallina con il muso ma non ne vuole sapere! lei la pallina la prende in bocca e me la porta, non le piace proprio l'idea di spingerla con il naso...pazienza, le insegnerò a portarla nel cesto  ;)



Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Rotola?
« Risposta #21 il: 31 Dicembre 2011, 08:22:56 »
Dovresti iniziare con un pallone o comunque una palla grande che non riesce a prendere in bocca e poi progressivamente diminuire la misura della palla!

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Rotola?
« Risposta #22 il: 31 Dicembre 2011, 09:03:36 »
Dovresti iniziare con un pallone o comunque una palla grande che non riesce a prendere in bocca e poi progressivamente diminuire la misura della palla!

Provato....ma lei si ostina...in realtà non ho insistito molto perchè l'ho vista andare in confusione e non volevo caricarla negativmente..ha 6 mesi, è piccina...per il momento ho sospeso, facciamo cose che le piacciono di più, ci riproveremo più avanti  :D



Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Rotola?
« Risposta #23 il: 31 Dicembre 2011, 09:58:29 »
Massì, infatti.....l'importante è che stiano bene loro, poi chissenefrega se fanno o no il rotola, l'orsetto, spingere una palla!!!Sono cose inutili all'atto pratico che servono solo a divertirsi insieme nel farle e nell'impararle!Ma se non ci si diverte meglio fare altro!!!!

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Rotola?
« Risposta #24 il: 31 Dicembre 2011, 10:11:44 »
Massì, infatti.....l'importante è che stiano bene loro, poi chissenefrega se fanno o no il rotola, l'orsetto, spingere una palla!!!Sono cose inutili all'atto pratico che servono solo a divertirsi insieme nel farle e nell'impararle!Ma se non ci si diverte meglio fare altro!!!!

infatti...la penso esattamente come te....io mi diverto ad usare il clicker e ad insegnare ai miei cani dei giochetti ma con l'unico scopo di fare qualcosa insieme. Se però vedo che si stressano lascio perdere e ci dedichiamo a cose che piacciono a loro...tipo correre nei campi infangati  em_050 . Che poi io il clicker lo uso molto proprio in situazioni di brutto tempo o imposssibilità ad uscire, così si tengono impegnati e non si annoiano anche se dobbiamo rimanere in casa.



Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Rotola?
« Risposta #25 il: 02 Gennaio 2012, 18:05:41 »
Grazie Iaia....
con i tuoi consigli ho insegnato il rotola a Iago e mi fa morire dal ridere!!!!
per una crocchetta farebbe veramente di tutto!!!!!

una domanda in generale:
ma il clicker è molto utile per insegnare? fino ad ora ho fatto tutto senza clicker... linguaggio del corpo e voce.... potrebbe aiutarmi maggiormente per l'apprendimento del cucciolone?
a>

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Rotola?
« Risposta #26 il: 03 Gennaio 2012, 10:46:02 »
Siamo ancora in fase di rodaggio.... ecco il nostro rotola:
a>

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Rotola?
« Risposta #27 il: 03 Gennaio 2012, 11:45:28 »
ma che bravo Jago!!!!  em_039
sua sorella fa fatica ad arrivare a corica  em_014

Offline thebaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Rotola?
« Risposta #28 il: 03 Gennaio 2012, 11:53:58 »
appena abbiamo l'occasione ti faccio vedere come me lo hanno insegnato....
a>

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Rotola?
« Risposta #29 il: 03 Gennaio 2012, 12:00:01 »
Bravissimo...complimenti al piccolo rotolatore!!!!!  em_039 em_039 em_039 em_039



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy