Autore Topic: Re: Ciao da Debby!  (Letto 13720 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Ciao da Debby!
« Risposta #30 il: 26 Marzo 2009, 12:25:49 »
Grazie Yvlohorse, il tuo è un bellissimo complimento per me!
Magari i primi tempi non sarò proprio così perfetta, ma col tempo e conoscendo il mio amichetto a 4 zampe spero di diventare brava come voi!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Ciao da Debby!
« Risposta #31 il: 26 Marzo 2009, 13:01:57 »
Io sarei più propensa a prenderlo prima solo per il fatto che, stando a casa, avrei più tempo da dedicargli e potrei seguirlo costantemente e attentamente nella fase dell'educazione e dell'apprendimento.
Mi dispiacerebbe prenderlo dopo la laurea e magari doverlo lasciare a mia mamma, o comunque senza di me, per mezza giornata perchè devo lavorare. Non sarebbe giusto per lui... e alla fine nemmeno per me, perchè soffrirei un tot sapendolo a casa che dorme nella sua cuccetta senza di me! (Sono troppo apprensiva?! Che dite?  :) )
Comunque sono disposta ad assumermi tutte le mie responsabilità, anche a ripagare il divano a mamma se dovesse essercene bisogno!!


NON SI PUO' CHE DIRTI BRAVA DEBBY.......

Aspettiamo prestissimo il tuo pupino qui con noi......

Ciao ciao

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Ciao da Debby!
« Risposta #32 il: 26 Marzo 2009, 13:10:58 »
Grazie Tiziana!!
Io è una vita che aspetto questo pupino e se penso che forse fra un annetto potrò finalmente stringerne uno fra le braccia...!!!
Dicono che il tempo faccia presto a passare, ma quando leggo discussioni tipo "Come avete scelto il nome del vostro Golden" e vedo le foto dei tuoi cuccioli, un annetto mi sembra un'eternità!
Poi ci si mettono pure le mie amiche con i loro cagnolotti a cui comprano la medaglietta a forma di cuoricino, la cuccia rosa di cotone con le stelline fuxia e addirittura fondano gruppi su Facebook tipo "Amici di Camilla" o chicchessia... Addirittura c'è chi iscrive il proprio cagnolino su Petbook!!
E ioooooooo??? Che ingiustizia!!
Va bè, apetterò pazientemente il mio momento e nel frattempo porto a spasso la cagnolina del mio ragazzo o il beagle di sua sorella!

matilde

  • Visitatore
Re: Ciao da Debby!
« Risposta #33 il: 26 Marzo 2009, 19:48:51 »
Ciao Debby,

vorrei dire "due" parole anch'io..che, se non di cani, certo mi intendo di tesi, esami  studi e studenti  universitari (si può dire che l'università sia la mia casa, la mia vita, il mio amore, la mia passione nonchè il mio lavoro .... subito dopo gli affetti).

Io ho da fare due considerazioni:
1. dopo la laurea  si vivono mesi di grande scompiglio materiale (la vita cambia completamente, nella maggior parte dei casi) ed emotivo, è una fase delicata di grandi evoluzioni dall'esito imprevedibile, e la tua disponibilità verso la vita lavorativa dovrà essere tale da non consentirti, se non è possibile, troppe scelte personali (voglio dire che se trovi un lavoro giusto per te ma che richiede molte ore di impegno al giorno o che è un po' distante da casa...mica puoi dire di no...il lavoro è lavoro...poi alle prime esperienze, si deve sempre dir di sì ed essere sempre disponibili...)

2.Circa le tue perplessità, o quelle di tua mamma, sul fatto che un cucciolo possa rappresentare una distrazione nella preparazione della tesi, penso che molto dipenderà dalla tua capacità di concentrazione...scrivere la tesi non è come preparare un esame, richiede mente libera perchè devi prima studiare il materiale bibliografico e poi elaborare la tua opinione in proposito e metterla coerentemente per iscritto...cosa che richiede tempo e una certa "chiusura mentale" da distrazioni, se capisci quelo che intendo. Poi, dipende molto dal tipo di tesi, da quanto conosci e ti appassiona l'argomento....perchè queste son cose che facilitano.

Io, tuttavia, riesco a studiare benissimo con Matilde a casa,e ci riuscivo anche quando era cucciola (anche se, onestamente, devo dire che la qualità della concentrazione ne ha sofferto innegabilmente quando era piccola, a differenza di adesso, anche se ho lo stesso passato un esame difficilissimo al primo colpo, all'epoca). Sono stata agevolata dal carattere docile e abbastanza indipendente della piccolina perchè non è mai stata morbosamente attaccata a me (più io a lei... ;D) e stava tranquillamente in un'altra stanza e non necessariamente vicino a me.

Però, per esempio Costantino, il mio fidanzato che studia pure lui, non riesce a fare niente quando c'è Matilde e deve andare in aula studio per combinare qualcosa (quando sono insieme sono sempre a giocare, lui si alza cento volte, si distrae...quindi, vedi è soggettivo, stesso cane, risultati diversi a seconda del carattere degli umani).

Conclusioni:
1. Dato che tu dimostri tanta maturità, potrai certamente fare un lavoro su te stessa e, dedicando al cucciolo la tua attenzione quando è sveglio, magari approfittare delle lunghe dormitine per concentrarti e bandire dalla mente ogni pensiero, per quanto difficile, per portare avanti con serietà i tuo impegno universitario come è giusto che sia.

2. dico sin da adesso il mio pensiero: un aiuto materiale  da parte dei tuoi mi sembra indispensabile anche se, prendendo il cagnolino prima della laurea, tu possa dedicarti a lui nei primi mesi che certo sono i più delicati. Se i tuoi brontolano in superficie ma sotto sotto pensi che si innamoreranno del cane è un conto, ma se manifestano aperta ostilità all'idea e pensi che non sarebbero disponibili mai ad occuparsi di lui è diverso.

Io porto Matilde da mia mamma se qualche sera esco con Costantino...sta benissimo anche da sola, per carità, ed è abituata a starci, ma visto che mia mamma era del tipo "brontolamento prima e innamoramento poi"....perchè non approfittare??? ;D ;D ;D ;D

W le mamme...Tiziana, io ho quattro anni più di Romina, che credi.....sono nella categoria "Figlie" anche io....

ciao a _Debby e a tutte da Matilde e da me.

Elisa



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Ciao da Debby!
« Risposta #34 il: 26 Marzo 2009, 20:42:51 »
Mamma....siete tutte giovanissime.....che bello ragazze, va bè vorrà dire che visto che  sono"vecchietta" mi toccherà diventare brontolona.......

Mia figlia dice che ogni tanto già lo sono....ma posso assicurarvi che non è affatto vero!!!!! ;D

e cmq Elisa hai ragione....w le mamme ma viva anche le figlie come te come Debby  come Romi e come tante altre, con parecchie idee e chiare.

Un abbraccio e come sempre coccolissime alla pelosona

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Ciao da Debby!
« Risposta #35 il: 27 Marzo 2009, 09:29:58 »
Io ho da fare due considerazioni:
1. dopo la laurea  si vivono mesi di grande scompiglio materiale (la vita cambia completamente, nella maggior parte dei casi) ed emotivo, è una fase delicata di grandi evoluzioni dall'esito imprevedibile, e la tua disponibilità verso la vita lavorativa dovrà essere tale da non consentirti, se non è possibile, troppe scelte personali (voglio dire che se trovi un lavoro giusto per te ma che richiede molte ore di impegno al giorno o che è un po' distante da casa...mica puoi dire di no...il lavoro è lavoro...poi alle prime esperienze, si deve sempre dir di sì ed essere sempre disponibili...)
Per ora posso solo immaginare questo grande scompiglio che regnerà in me ed intorno a me una volta che mi sarò laureata e dovrò cercarmi un lavoro. Sono una a cui piace fare nuove esperienze e a cui piace imparare sempre cose nuove e sicuramente non mi tirerò indietro se mi si presenteranno opportunità lavorative interessanti. Però non vorrei mai e poi mai che il cucciolo risentisse di tutto ciò, cioè mi dispiacerebbe un mondo doverlo lasciare a casa solo per tante ore durante la giornata. Per questo sto cercando di coinvolgere i miei e di organizzarmi al meglio, così se un domani dovrò stare fuori per lavoro 8 ore al giorno, potrò contare sull'aiuto di qualcuno. Così il cucciolo rimarrebbe comunque in compagnia e sotto controllo.

2.Circa le tue perplessità, o quelle di tua mamma, sul fatto che un cucciolo possa rappresentare una distrazione nella preparazione della tesi, penso che molto dipenderà dalla tua capacità di concentrazione...scrivere la tesi non è come preparare un esame, richiede mente libera perchè devi prima studiare il materiale bibliografico e poi elaborare la tua opinione in proposito e metterla coerentemente per iscritto...cosa che richiede tempo e una certa "chiusura mentale" da distrazioni, se capisci quelo che intendo.
Sì, capisco quello che intendi, e non nego che sicuramente il cucciolo un po' sarà una distrazione. Ma tutto sommato credo di poter gestire la situazione. I miei dicono che sono una persona "bilanciata", nel senso che riesco a mantenere l'equilibrio (anche psicologico!) in ogni occasione. Nel senso che se capita qualche imprevisto non mi lascio scoraggiare e non mi demoralizzo ma cerco di risolvere il problema senza farmi prendere dal panico. Immagino che, soprattutto i primi tempi, sarà dura resistere all'impulso di coccolare continuamente il cagnolino e stare sempre con lui/lei a giocare, non voglio essere ipocrita e mentire dicendo che rimarrò rigorosamente e costantemente concentrata sulla tesi!! Cercherò di occuparmi al meglio del cucciolo e di non fargli mai mancare niente, ma cercherò anche di ritagliarmi degli spazi miei in cui studiare.
Costantino mi ricorda tanto mia sorella: anche lei, se c'è il gatto in casa, si alza continuamente dalla scrivania per andarlo a coccolare, farlo giocare coi gomitoli, poi torna a studiare dicendo "Ora finisco di studiare" e dopo 5 minuti torna dal gatto, lo spazzola, gli dà qualche croccantino, lo prende in braccio... alla fine finisce di fare i compiti eh, ma mai prima delle 7 di sera!!  :o

2. dico sin da adesso il mio pensiero: un aiuto materiale  da parte dei tuoi mi sembra indispensabile anche se, prendendo il cagnolino prima della laurea, tu possa dedicarti a lui nei primi mesi che certo sono i più delicati. Se i tuoi brontolano in superficie ma sotto sotto pensi che si innamoreranno del cane è un conto, ma se manifestano aperta ostilità all'idea e pensi che non sarebbero disponibili mai ad occuparsi di lui è diverso.
Io sono sicura al 99,9% del fatto che i miei si innamoreranno del cucciolo!
Mia madre non ha mai avuto un cane in tutta la sua vita e posso capire che si senta un po' sconvolta quando si parla del mio futuro Golden! Un po' perchè teme per l'incolumità della casa, un po' perchè magari non sa come ci si rapporta con un cane, ma lei ama gli animali (in casa abbiamo una dozzina fra canarini e coccoriti e se ne occupa sempre lei) e anche se apparentemente sembra un po' burbera sotto sotto ha un cuore grande e dolce. Col micio fa la nonna tenerona: spesso lo prende in braccio e se lo culla come se fosse un bambino!!
Per quanto riguarda mio padre, beh, lui fa il brontolone all'inizio, quando si presenta qualche novità, poi ci si abitua e dopo gli piace pure! Quando gli abbiamo detto che volevamo prenderci il gatto ha detto di no, ma noi lo abbiamo preso lo stesso e ora dormono insieme sulla poltrona! Pensate che mio padre è un tipo molto precisino, ma non si arrabbia se il gatto gli impelucca i vestiti! Credo che anche lui sarà un bravo nonno, sensibile e premuroso.
Mia sorella dovrò un po' educarla perchè lei è una molto vivace e a volte irruente. Ha 18 anni e non è certo immatura, però a volte è un po' brusca secondo me. Quindi dovrò spiegarle che il cucciolo è delicato e che con lui non può fare come col gatto (ovvero: a volte il gatto si aggrappa con le unghie ad un grosso gomitolo e mia sorella lo trascina per tutta casa)!
Insomma, ci sono un po' di cose da chiarire, ma secondo me tutti finiranno per adorare il cagnolino! Spero solo che il gatto non comincia a fare il gelosone... E che mio nonno non me lo rubi per portarselo nel bosco a tartufo!

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Ciao da Debby!
« Risposta #36 il: 27 Marzo 2009, 22:27:11 »
Mi aggrego ank'io a Tiziana, 1° xkè ank'io sono vekietta e 2° xkè ank'io grido viva le figlie  come te Debby, come la tua Romina, Tiziana, e come le mie 2 figlie xkè è anke grazie a loro ke noi "vekiette" siamo così, è grazie a loro ke nn finiamo mai di imparare ed è soprattutto grazie a loro ke riceviamo semx molto ma molto di + di quanto doniamo.  em_005 em_005  paola
Mamma....siete tutte giovanissime.....che bello ragazze, va bè vorrà dire che visto che  sono"vecchietta" mi toccherà diventare brontolona.......

Mia figlia dice che ogni tanto già lo sono....ma posso assicurarvi che non è affatto vero!!!!! ;D

e cmq Elisa hai ragione....w le mamme ma viva anche le figlie come te come Debby  come Romi e come tante altre, con parecchie idee e chiare.

Un abbraccio e come sempre coccolissime alla pelosona
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Ciao da Debby!
« Risposta #37 il: 28 Marzo 2009, 15:55:38 »
Mi aggrego ank'io a Tiziana, 1° xkè ank'io sono vekietta e 2° xkè ank'io grido viva le figlie  come te Debby, come la tua Romina, Tiziana, e come le mie 2 figlie xkè è anke grazie a loro ke noi "vekiette" siamo così, è grazie a loro ke nn finiamo mai di imparare ed è soprattutto grazie a loro ke riceviamo semx molto ma molto di + di quanto doniamo.  em_005 em_005  paola

e pensare che tra tutte quelle k  e x (che non nascondo mi complicano moltissimo la lettura, nonostante i miei neppure 30 anni!) ti avevo scambiato per una giovanissima!!!!  ;D
Claire

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Ciao da Debby!
« Risposta #38 il: 28 Marzo 2009, 19:48:13 »
em_050 ti ringrazio x il complimento e ti spiego il xkè del mio "scrivere": nell'epoca in cui i miei figli avevano scoxto gli sms dovevo exere svelta a scrivere x "competere" con loro e poi ti confexo ke nn ho faticato molto xkè ho il difetto ke il pensiero corre + della parola e ancor + dello scritto; qndi faccio + fatica a scrivere "normale" ke nn così........ti confexo ke ho la bella età di 53 anni ke nn sento e ti dico ke nemmeno i miei figli mi sentono "vekia" anzi vado molto daccordo con loro...........nemmeno io me li sento  em_053 em_042 paola
e pensare che tra tutte quelle k  e x (che non nascondo mi complicano moltissimo la lettura, nonostante i miei neppure 30 anni!) ti avevo scambiato per una giovanissima!!!!  ;D
Claire
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Ciao da Debby!
« Risposta #39 il: 29 Marzo 2009, 19:52:24 »
Si però noi così facciamo tanta tanta fatica a leggerti  em_050

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Ciao da Debby!
« Risposta #40 il: 29 Marzo 2009, 23:05:17 »
SCUSATEMI  em_017 ma credevo ke exendo + giovani di me faceste meno fatica visto ke i giovani sono abituati alle "riduzioni"  em_045................PROMETTO ke cercherò di scrivere le parole x intero  em_006 o almeno granparte  ;)  em_020 paola
Si però noi così facciamo tanta tanta fatica a leggerti  em_050
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Ciao da Debby!
« Risposta #41 il: 30 Marzo 2009, 14:42:58 »
Grazie  em_039 mi faresti davvero felice! Noi più o meno 30enni siamo proprio la generazione a cavallo di questo modo di scrivere. Noi ancora scriviamo normale ma già i nostri fratelli minori hanno preso sto vizio delle k e delle x...davvero illeggibile  em_031

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Ciao da Debby!
« Risposta #42 il: 30 Marzo 2009, 18:08:29 »
Purtroppo, o forse per fortuna, l'italiano subisce modificazioni nel tempo dato che è una lingua "viva" (al contrario del latino, che ormai viene definito una lingua "morta" e pertanto non è soggetto a cambiamenti).
Pensate che a lezione di Linguistica generale la prof ha spiegato che fra qualche decina di anni potrebbero scomparire i congiuntivi (sempre meno persone li usano), così come potrebbe perdersi l'uso di "le" per dire "a lei" (nel parlato si sente più che altro "gli" sia per dire "a lei" che per dire "a lui"). Mentre invece certe parole potrebbero essere accettate sia con la C che con la K...  :o
Una volta non esistevano nemmeno i nomi di professioni al femminile, per esempio esisteva solo "dottore" ora invece "dottoressa" è diventato di uso comune.
Chissà come sarà la nostra lingua in futuro???

Scusate, sono completamente OT, ma questa roba mi intrippa di brutto!!! (=cioè mi prende, mi affascina... altra evoluzione dell'italiano!  ;) )

 


Privacy Policy - Cookie Policy