Autore Topic: e sì mi vuole davvero bene  (Letto 18171 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
Re: e sì mi vuole davvero bene
« Risposta #45 il: 08 Giugno 2011, 10:17:05 »
Yra se ho affermato quello, l'ho fatto sulla base di quello che vedo in Artu', d'accordo che ha ancora otto mesi, ma l'indole e' gia' impressa, ti faccio un esempio l'alsaziano che avevo nella stessa circostanza che ha narrato Corrado, avrebbe reagito anche peggio di Zeus, non avrebbe mollato per nessuna ragione al mondo ed i danni alla signora sarebbero stati piu' seri, Artu' credo che invece si sarebbe nascosto e dato che conosco personalmente altri 2 o 3 golden credo avrebbero avuto la stessa reazione di Artu', da qui e' nata la mia affermazione.


Marcantonio, ti premetto che questo è un argomento che mi sta molto a cuore soprattutto xkè con quel tipo di frase mi ci scontro tutti giorni (e nn sai le litigate che faccio  ;D) causa il temperamento di Ben  em_013 (che poi dopo attentissima osservazione da parte mia verso i golden della mia zona sono giunta a conclusione che il mio peloso nn ha nulla che nn vada..è come gli altri)
detto questo, io parto col presupposto che l'indole è quella del patatone, ma come per noi, ognuno di loro ha il proprio carattere.
Cassandra, ad esempio se la sarebbe data a zampe levate (ma poi questo è quello che credo io  ;) in realtà è da dimostrare) mentre Ben mi avrebbe difesa all'ultimo sangue (di questo invece ne sn certissima)
sono situazioni/reazioni che nn si possono prevedere al 100%...noi nn sappiamo realmente cosa percepiscono loro in quel momento.

resta il fatto che capisco perfettamente il tuo punto di vista ;)

p.s. se vuoi ti presto Ben per un 'oretta  em_Devil  ;D ;D ;D ;D ;D (l'altra "faccia" del golden  :diablo6jt:)
 :eccellente: :eccellente: :eccellente:

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re: e sì mi vuole davvero bene
« Risposta #46 il: 08 Giugno 2011, 10:24:28 »
Secondo me puoi parlare solo per esperienza su quel determinato episodio già accaduto sul tuo cane in questi casi...mi spiego non voglio dire che non conoscete il vostro cane ,ci mancherebbe, ma da situazione a situazione il cane può cambiare reazione anche a parità di indole e carattere. Non si possono fare previsioni su situazioni secondo me.

Esempio: la mia Vicky è cucciola > timida  e parecchio strizzona. Questo la porta a sottomettersi subito appena incontra un cane e subito dopo cominciare a giocare. é capitato al raduno che, per la prima volta, l'abbia sentita ''lamentarsi'' per un legnetto che aveva in bocca mentre Penny provava a sottrarglielo...Mi sono stupito perchè non l'avrei mai detto, e vi assicuro che per il lavoro che stiamo facendo è una cagnetta molto equilibrata ( a mio modesto parere) per avere solo 8 mesi. Non che abbia fatto qualcosa di sbagliato, però mi ha stupito in questa reazione, proprio come sarà rimasto stupito del suo Zeus ,Corrado.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: e sì mi vuole davvero bene
« Risposta #47 il: 08 Giugno 2011, 10:28:41 »
Yra accetto, ma in cambio ti presto Teo, poi mi dici ;D ;D ;D
Teo Artu' e Rocky

yra

  • Visitatore
Re: e sì mi vuole davvero bene
« Risposta #48 il: 08 Giugno 2011, 10:38:38 »
Yra accetto, ma in cambio ti presto Teo, poi mi dici ;D ;D ;D

 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052


Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: e sì mi vuole davvero bene
« Risposta #49 il: 08 Giugno 2011, 14:20:46 »
Torno ora dal campo e abbiamo passato 5 ore a fare test comportamentali con gli istruttori e con 2 importanti comportamentalisti, il verdetto è stato che è uno dei cani più equilibrati che abbiano mai esaminato, ottima tempra e temperamento equilibrato.

Sono arrivati alla conclusione che il suo comportamento di ieri è stato dettato da un mio comando involontario di ricerca di difesa, il mio urlo per allontanare il cagnetto, si a dir vero sonoro e esagerato a stimolato in lui il senso dell'autodifesa e della protezione, che in un golden sono molto bassi nella scala delle priorità ma non tutti sono uguali, qualcuno mantiene priorità che appartengono a altre razze ma in generale.

Risultato si continua e anche con una marcia in più.
Se volete altre delucidazioni da questa interessantissima mattinata sono a vostra disposizione.

Incidente chiuso e logi al peloso.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: e sì mi vuole davvero bene
« Risposta #50 il: 08 Giugno 2011, 14:42:38 »
Corra' so contento per Zeus, ma te lo devo dire mi dispiace da morire per il cagnetto e te lo dice uno che aveva un cane che ne ha uccisi diversi e che poi quando accadeva non sapeva come comportarsi(non ero mai presente solitamente era di notte, randagi che entravano nella proprieta')
Teo Artu' e Rocky

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: e sì mi vuole davvero bene
« Risposta #51 il: 08 Giugno 2011, 14:46:26 »
Quando gli hai dato il comando TERRA può essere stato un motivo in più per aver morso la signora?
Mi spiego meglio.... Zeus era a giù a terra e dunque già in una posizione in cui il suo spazio "vitale" è ridotto, può essere quindi che abbia percepito la signora come un pericolo maggiore di quello che invece era?
(domando questo da totalmente inesperta, magari ho detto una gran cavolata)

Comunque sono davvero molto molto contenta di quello che hanno detto gli istruttori, ora siete più "squadra" !

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: e sì mi vuole davvero bene
« Risposta #52 il: 08 Giugno 2011, 21:46:40 »
Contento per l'esito della prova andate avanti cosi :-* :-* :-* :-*

yra

  • Visitatore
Re: e sì mi vuole davvero bene
« Risposta #53 il: 08 Giugno 2011, 22:19:28 »
Torno ora dal campo e abbiamo passato 5 ore a fare test comportamentali con gli istruttori e con 2 importanti comportamentalisti, il verdetto è stato che è uno dei cani più equilibrati che abbiano mai esaminato, ottima tempra e temperamento equilibrato.

Sono arrivati alla conclusione che il suo comportamento di ieri è stato dettato da un mio comando involontario di ricerca di difesa, il mio urlo per allontanare il cagnetto, si a dir vero sonoro e esagerato a stimolato in lui il senso dell'autodifesa e della protezione, che in un golden sono molto bassi nella scala delle priorità ma non tutti sono uguali, qualcuno mantiene priorità che appartengono a altre razze ma in generale.

Risultato si continua e anche con una marcia in più.
Se volete altre delucidazioni da questa interessantissima mattinata sono a vostra disposizione.

Incidente chiuso e logi al peloso.


 :thumbup:


Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: e sì mi vuole davvero bene
« Risposta #54 il: 09 Giugno 2011, 11:36:57 »
e vai Zeus sono contentissima per lui e per te  ;D :D

yra

  • Visitatore
Re: e sì mi vuole davvero bene
« Risposta #55 il: 09 Giugno 2011, 14:15:45 »
Ciao Corrado,
domando a te visto l'incidente appena vissuto...ma chiunque sappia darmi risposta certa al mio quesito è ben accetta.
Ho le idee un pò confuse riguardo "gli arresti domiciliari" nel caso un cane morda qualcuno.
Io sapevo che il cane "mordace" dovrà essere sottoposto ad un periodo di osservazione, se coperto da tutte le vaccinazioni previste ( antirabbica in primis) questo periodo lo trascorrerà nella sua abitazione, in caso contrario il cane verrà prelevato dalle autorità competenti e trasferito per il suddetto periodo presso il canile.
Parlando con un vet, tempo fà, mi ha stravolto tutta questa convinzione.
help!!!!!!!!!!!! ?-?-?



Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: e sì mi vuole davvero bene
« Risposta #56 il: 09 Giugno 2011, 14:33:04 »
Ti rispondo io Yra, feci un topic tempo fa su Cesar il cane di un mio amico(amstaff) lui s'e' fatto 40 giorni al canile
Teo Artu' e Rocky

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: e sì mi vuole davvero bene
« Risposta #57 il: 09 Giugno 2011, 14:33:56 »
che brutta avventura......sono contenta per Zeus pero' sono molto dispiaciuta per il povero cagnolino.....tutta la vita in canile per poi morire la prima volta che esce!!!!!!!!!!!Io ne capisco poco ma perche' Zeus l'ha ucciso?non poteva solo dire la sua senza arrivare a questo?
Isa e Oliver

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: e sì mi vuole davvero bene
« Risposta #58 il: 09 Giugno 2011, 14:39:40 »
Anche qua rispondo io se un cane raggiunge certi livelli di eccitazione e di nervosismo, non si ferma piu' specie se e' convinto che deve difendere il capobranco
Teo Artu' e Rocky

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: e sì mi vuole davvero bene
« Risposta #59 il: 09 Giugno 2011, 14:45:03 »
Anche qua rispondo io se un cane raggiunge certi livelli di eccitazione e di nervosismo, non si ferma piu' specie se e' convinto che deve difendere il capobranco

....qualcuno può spiegarmi allora stà cosa del capobranco ....cioè molto spesso io leggo che sono solo caxxate e non ci sono gerarchie e quindi quello che si insegna sul capobranco non serve a niente.....  però poi quando succedono cose come queste sento ritornare questa parola...ma non è una contraddizione? ?-?-?

 


Privacy Policy - Cookie Policy