Autore Topic: e sì mi vuole davvero bene  (Letto 18172 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #15 il: 07 Giugno 2011, 17:31:44 »
cavolo... non avevo capito del barboncino.....

scusa, ma... hai capito perchè è partito così all'attacco per primo ????

no non sono riuscito a capire perchè l'unica cosa che ho visto e partire , io la chiamo barboncino ma in realtà era un meticcio simile ma un po piu grosso, sto patato peloso ringhiando come un matto, pelo diritto sulla schiena e denti sguainati( mi sono anche un po spaventato e ho fatto un passo indietro) , ma non verso zeus, è venuto diritto su di me, addirittura ignorando il mio Zeus, non chiedermi perchè non lo capisco davvero.
E un comportamento che mi ha preso alla sprovvista non ero preparato.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #16 il: 07 Giugno 2011, 17:37:15 »
Ma i carabinieri ti hanno già detto che la colpa è della signora e tu non passerai grane?

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #17 il: 07 Giugno 2011, 17:49:30 »
Ma i carabinieri ti hanno già detto che la colpa è della signora e tu non passerai grane?

loro non si sono sbilanciati sul dire di chi è la colpa o meno, hanno raccolto la denuncia e basta, ma alla signora hanno inflitto una multa e a me no.
Ora non so come andrà avanti io, ovviamente ho gia fissato appuntamento con il mio avvocato e vedremo il da farsi.

ma mi spaventa ben altro in questo momento ben altro :'( :'(

Offline mare46

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #18 il: 07 Giugno 2011, 18:00:11 »
Che brutta storia... :(

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #19 il: 07 Giugno 2011, 18:04:18 »
Che brutta storia... :(

Non dirlo a me, e si che kaffa e tiziana lo hanno conosciuto, è un pacioccone sempre gioioso e giocherellone perchè uno scatto cosi improvviso?

yra

  • Visitatore
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #20 il: 07 Giugno 2011, 18:06:51 »
 So che lo ha fatto per me ma  è normale? per un Golden?

Tutto è molto confuso credetemi, molto, troppo.

io credo che nei momenti in cui un cane veda in difficoltà un membro del suo branco (bipede o quadrupede) intervenga in difesa a prescindere dalla razza di appartenenza...
l'unica colpa del tuo cane (se vogliamo definirla tale) è di essere stato più "grosso" dell'avversario

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #21 il: 07 Giugno 2011, 18:10:42 »
Allora le notizie si susseguono a ritmo incessante e questa ha qualcosa di surreale, non ci credo.

Questa "imbecille" aveva preso il piccolo di 5 anni ieri pomeriggio da un canile e non lo conosceva ancora affatto :o

Non ci credo mi sembra di vivere qualcosa di surreale, non ci credo.

Voglio capire che canile e andare a parlare con qualcuno.

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #22 il: 07 Giugno 2011, 18:13:36 »
io credo che nei momenti in cui un cane veda in difficoltà un membro del suo branco (bipede o quadrupede) intervenga in difesa a prescindere dalla razza di appartenenza...
l'unica colpa del tuo cane (se vogliamo definirla tale) è di essere stato più "grosso" dell'avversario

Ok per il cagnolino ci stà, lo posso comprendere ma perchè sulla signora???????
unica idea che mi viene in mente e che avesse ancora in corpo tanta adrenalina da farlo scattare, ora e li mogio e dopo aver passato piu di 1 ora e 1/2 a leccarmi le mani si è addormentato.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #23 il: 07 Giugno 2011, 18:18:41 »
Allora le notizie si susseguono a ritmo incessante e questa ha qualcosa di surreale, non ci credo.

Questa "imbecille" aveva preso il piccolo di 5 anni ieri pomeriggio da un canile e non lo conosceva ancora affatto :o

Non ci credo mi sembra di vivere qualcosa di surreale, non ci credo.

Voglio capire che canile e andare a parlare con qualcuno.

Corrado ti capisco!! Anch'io sarei nel pallone più assoluto
Cmq questa signora ha tutto contro... mi dispiace molto perchè questa è l'ennesima situazione in cui il cane paga per la leggerezza del padrone  >:(
oltretutto Zeus rischia di passare grane sempre per leggerezza altrui... che nervi

yra

  • Visitatore
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #24 il: 07 Giugno 2011, 18:25:29 »
Ok per il cagnolino ci stà, lo posso comprendere ma perchè sulla signora???????
unica idea che mi viene in mente e che avesse ancora in corpo tanta adrenalina da farlo scattare, ora e li mogio e dopo aver passato piu di 1 ora e 1/2 a leccarmi le mani si è addormentato.


nn sn un'esperta, quindi filtra il mio pensiero...ma tu eri ferito, sanguinante...e la signora sicuramente si sarà avvicinata con fare tutt'altro che pacifico...mettici pure l'adrenalina.... e Zeus ha reagito...






Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #25 il: 07 Giugno 2011, 18:29:25 »
Corrado ti capisco!! Anch'io sarei nel pallone più assoluto
Cmq questa signora ha tutto contro... mi dispiace molto perchè questa è l'ennesima situazione in cui il cane paga per la leggerezza del padrone  >:(
oltretutto Zeus rischia di passare grane sempre per leggerezza altrui... che nervi

no Zeus è gia a posto, lui non rischierà nulla, ho presentato le vaccinazioni e i 3 attestati di partecipazione ai vari corsi di soccorso e mi hanno tranquillizzato i carabinieri specificando sulla denuncia, cito testualmente:
"E' da ritenersi assolutamente esclusa la possibile pericolosità del cane di razza golden retriver, tutto ciò constatato dai documenti presentetati dal proprietario che comprovano l'appartenenza di entrambi a un unità cinofila di soccorso e entrambi consapevoli e preparati al salvataggio di vite umane, non certo alla loro offesa. le cause dell'incidente devono a parer nostro  ricercarsi in una casualità da approfondire in sede diversa."  tutto cio scritto dopo che hanno osservato attentamente le registrazioni audio/video.
Il mio piccolo è praticamente intoccabile.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #26 il: 07 Giugno 2011, 18:35:01 »
Io penso che Zeus abbia associato la signora (che sicuramente si sarà avvicinata urlando) al cane che ti aveva appena aggredito e per quello sia scattato, forse temeva che anche lei, appartenendo al "branco" del barboncino,  ti volesse fare del male... ma non vorrei sparare cavolate..

yra

  • Visitatore
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #27 il: 07 Giugno 2011, 18:39:46 »
Io penso che Zeus abbia associato la signora (che sicuramente si sarà avvicinata urlando) al cane che ti aveva appena aggredito e per quello sia scattato, forse temeva che anche lei, appartenendo al "branco" del barboncino,  ti volesse fare del male... ma non vorrei sparare cavolate..


io la penso esattamente come te

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #28 il: 07 Giugno 2011, 18:52:04 »
Leggendo tutta la storia mi viene in mente il discorso che ci ha fatto Fabio ( l'Educatore del Centro Cinofilo di Orvieto) su  TEMPERAMENTO ( grado di eccitazione verso qualsiasi stimolo) e TEMPRA...( grado di sopportazione a uno stimolo negativo senza che alteri l'aspetto psichico fisico) di un cane...

Spesso ho anche sentito dire che per ottenere dei migliorii risultati in particolari ambiti di addestramento...si lavori tanto innalzando anche l'arousal del cane...e quindi tutto il suo lato emozionale...



staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #29 il: 07 Giugno 2011, 19:13:37 »
mamma mia che storia!!! ma questa cretina ha appena preso un cane dal canile e ci va in giro senza guinzaglio!!!????? povero cagnolino... :-[ era meglio se restava dov'era...
l'importante è che per zeus non ci siano conseguenze,  io non me ne intendo minimamente però se un cane per quanto buono vede il suo padrone aggredito come fa a non reagire???


 


Privacy Policy - Cookie Policy