Autore Topic: e sì mi vuole davvero bene  (Letto 18173 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
e sì mi vuole davvero bene
« il: 07 Giugno 2011, 16:24:53 »
Eccomi di ritorno dalla stazione dei carabinieri dove ho passato 2 ore  memorabili grazie al peloso protettivo.

I fatti:
Stamattina ore 6.30 come tutte le mattine si va a fare la passeggiata e appena uscito dal cancello con zeus al guinzaglio trovo la solita rincoglionita con barboncino annesso.  Il barboncino peloso non era al guinzaglio e fulmineo corre addosso a me mordendomi a una caviglia e a una coscia.(6punti)
non lo avesse mai fatto, Zeus in un primo tempo non capisce cosa succede ma dopo una manciata di secondi e dietro alle mie urla di dolore è diventato un doberman, mi ha spaventato tanta è stata la violenza con cui ha addentato il barboncino facendolo letteralmente volare a 5 mt di distanza, privo di segni di vita. nel frattempo la deficente si avvicina e Zeus non gli risparmia 15 punti sull'interno coscia.

Una volta che la gentile signora era a terra Zeus si precipita su di me e comincia a leccarmi le ferite piangendo vistosamente con guaiti laceranti.

Risultato: carabinieri arrivati, tutti in ospedale e poi  di corsa dai carabinieri e Meno male che ho le telecamere di sorveglianza che registrano anche sulla strada davanti a casa e i carabinieri le hanno acquisite come prova scagionandomi dall'accusa di aggressione e infliggendo alla rincoglionita la stratosferica multa di 2800 euro.

unico neo e Zeus che deve stare agli arresti domiciliari fino all'arrivo del funzionario ASL che viene a constatare  le varie vaccinazioni compresa l'antirrabbica. lo sto aspettando alle 17.00 ma mi ha gia chiamato e gli ho narrato cosa facciamo, mi ha detto allora che prepara il verbale di "scarcerazione".

Il mio PATATONE mi ha salvato la vita  ;D (è esagerato lo so ma lui e convinto di averlo fatto e stasera si becca un bell'osso di prosciutto)

giornata memorabile ora attendo sicuramente una denuncia da parte della rincoglionita.
« Ultima modifica: 07 Giugno 2011, 21:04:13 da ChiaraMamo »

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2011, 16:30:12 »
Che fine ha fatto il barboncino da combattimento?
Artu' cor cavolo che difendeva, sarebbe scappato il piu' lontano possibile, meglio Teo lui si che avrebbe reagito
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2011, 16:32:32 »
Alla faccia della tranquilla uscita igienica  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Che avventura....accidenti!!!!



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2011, 16:34:14 »
beh... che avventura....


staff@golden-forum.it

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2011, 16:35:08 »
incredibile...... un barboncino da guerra......

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2011, 16:47:43 »
Che storia  em_049
Scusa, non ho capito...  Zeus ha morso la proprietaria del barboncino e le hanno messo 15 punti ?
e il barboncino è defunto?

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2011, 16:48:19 »
Che storia  em_049
Scusa, non ho capito...  Zeus ha morso la proprietaria del barboncino e le hanno messo 15 punti ?
e il barboncino è defunto?

no, però si è fatto buddista.

staff@golden-forum.it

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2011, 16:49:42 »
Che disavventura!
Milly

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #8 il: 07 Giugno 2011, 16:50:41 »
Che fine ha fatto il barboncino da combattimento?
Artu' cor cavolo che difendeva, sarebbe scappato il piu' lontano possibile, meglio Teo lui si che avrebbe reagito

Mi pare di capire che sia morto il barboncino...

Comunque è sconcertante leggere queste cose. Ancora nel 2011 la gente si ostina a lasciare cani non equilibrati e per nulla sotto controllo senza guinzaglio, liberi di farsi i c***i propri e di essere in pericolo per se stessi e per gli altri.

Questa gente dovrebbe essere schedata a vita in modo tale che non possa più essere in possesso di animali domestici...

é successa una scena simile (senza feriti gravi per fortuna noi) a noi con la vicky. Spiaggia di Albissola Marina.. la Francesca sola con Vicky al telefono con me. Vicky aveva 3 mesi e mezzo. Sento abbaiare.......e la fra che urla qualcosa poi sento ringhia e guaiti e poi il telefono cade...potete immaginare la mia ansia in quel momento dall'altra parte del telefono.

Provo a richiamare ma niente...telefono libero che squilla. io lavoro a 50km di distanza quindi l'ansia sale. Finalmente raggiungo sua madre al telefono e le dico di correre giù in spiaggia (abita li vicino) che c'era francesca forse in difficoltà.

Nel frattempo mi richiama lei piangendo dicendo che un jackrassel scatenato aveva aggredito vicky mordendola per fortuna senza ferirla , lei l'aveva alzata col guindaglio tirato d'istinto per sottrarla al cane e l'aveva quasi soffocata mentre il cagnetto di m##da (passatemela) le mordeva le caviglie.

1 min dopo è arrivata serena la cretina della padrona ridendo dicendo che non era cattivo e non mordeva di stare tranquilli.

XXXXXX XXXXXXXXXXXXXXX  XXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXX (la risposta della Francesca inripetibile ) :)

Questo per dire che il padrone deve saper leggere la situazione. Ieri di nuovo un ragazzo con un Molosso di 50-60kg.....si avvicina e gli lascia il guinzaglio libero.....io tengo vicky distante e lui dice al cane '' Piano Drago è .......mi raccomando è una femmina non morderla è'', si rivolge verso di me e mi dice '' sai è solito mordere''

Ora io dico, se sei un cretino in primis e non hai saputo crescere un cane equilibrato e sereno, e giri con un molosso di quasi 60 kg che tende a mordere....sei un pazzo armato di un bazzuca senza sicura..tieniti almeno lontano dalle persone e cani, visto che ormai la frittata l'hai fatta e finita. No, vogliono poi farli socializzare a spese degli altri.
« Ultima modifica: 07 Giugno 2011, 18:15:29 da ChiaraMamo »

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2011, 17:04:45 »
Che brutta storia però...  :-[ fosse accaduto a me ci sarebbero voluti i sali!

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2011, 17:20:29 »
si in effetti sono stato un po frettoloso a raccontarvi ma cercate di capirmi adesso sono seriamente preoccupato per il comportamento di Zeus, lo so lui lo ha inteso come un atto di aggressione ma non dimentichiamoci cosa facciamo io e lui, ecco perche sono seriamente preoccupato.

nel dettaglio tutto è successo in pochissimi secondi: dopo che ho visto il cagnolino volare  e che purtroppo si è rotto (non so  se per il volo  o per il morso di Zeus) l'osso del collo e questo mi fa piangere poverino, pagare per la stupidità della persona a cui volevi bene è paradossale, piccino  mi spiace davvero.

Comunque dopo questa  aggressione io ho urlato il TERRA a Zeus e lui immediatamente lo ha fatto ma la signora ha cominciato a correre verso di me come una furia e li che Zeus l'ha morsa, è caduta a terra e Zeus immediatamente e corso verso di me. non so che sia successo purtroppo non ho piu la registrazione ma il comportamento del mio peloso mi preoccupa enormemente. mi stanno assalendo migliaia di dubbi. So che lo ha fatto per me ma  è normale? per un Golden? e se me lo rifà mentre tiriamo fuori qualcuno da una maceria e lo interpreta in maniera strana? E da un ora che sono al telefono con i miei guru istruttori  ma non  mi convincono. In questo momento sno ancora spaventato e ho paura che smetteremo di fare ciò che facciamo almeno fino a quando non ho capito perchè.

Tutto è molto confuso credetemi, molto, troppo.

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2011, 17:24:42 »
Che storia  em_049
Scusa, non ho capito...  Zeus ha morso la proprietaria del barboncino e le hanno messo 15 punti ?
e il barboncino è defunto?

francesca si purtroppo, ca##o, ma perchè non lo aveva al guinzaglio sta deficente. C.... mi spiace e non sai quanto.

tra me  e lei ci hanno dato 15 punti di sutura 6 a me sul polpaccio e 9 dico 9 a lei che è ancora in ospedale all'interno della coscia. Zeus sembrava posseduto , sono spaventato molto spaventato, come si può in una manciata di secondi ad aver fatto tutto questo.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #12 il: 07 Giugno 2011, 17:25:50 »
cavolo... non avevo capito del barboncino.....

scusa, ma... hai capito perchè è partito così all'attacco per primo ????

staff@golden-forum.it

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #13 il: 07 Giugno 2011, 17:27:23 »
mi spiace cavolo :( lascio la parola agli esperti comportamentalisti :(

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: e si mi vuole davvero bene
« Risposta #14 il: 07 Giugno 2011, 17:30:20 »
francesca si purtroppo, ca##o, ma perchè non lo aveva al guinzaglio sta deficente. C.... mi spiace e non sai quanto.

tra me  e lei ci hanno dato 15 punti di sutura 6 a me sul polpaccio e 9 dico 9 a lei che è ancora in ospedale all'interno della coscia. Zeus sembrava posseduto , sono spaventato molto spaventato, come si può in una manciata di secondi ad aver fatto tutto questo.

Infatti, la colpa è della signora... i cani vanno sempre tenuti al guinzaglio, anche quelli piccoli che uno può immaginare innocui
Per quanto riguarda la reazione di Zeus lascio la parola alle persone più esperte, non mi sento in grado di consigliarti...
Senza dubbio ti ha visto in pericolo, se sia stata una reazione spropositata all'offesa non so dirtelo

 


Privacy Policy - Cookie Policy