Autore Topic: solo crocchette??????????  (Letto 3614 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
solo crocchette??????????
« il: 26 Gennaio 2009, 20:17:11 »
ciao a tutti
una domanda
l'allevatrice dobve ho comprato lyra mi ha detto che 3 volte alla settimana devo darle lo yogurt magro e 1 volta alla settimana l'uovo e tutti i giorni 3 volte al di 60gr di crocchette precedentemente ammollate per 30 minutu con acqua calda
invece il veterinario dice che deve mangiare solo le crocchette non ammollate ma secche e qualche volta un po di pane ma niente altro.
a questo punto a chi devpo dare retta?????????????????
grazie
leo e Lyra

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: solo crocchette??????????
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2009, 21:21:03 »
Per quanto riguarda lo yogurt e l'uovo (solo il rosso se crudo o l'uovo intero completo di guscio se lesso) ha ragione l'allevatrice....per le crocche invece ormai dovrebbe mangiarle già secche.....solo che avrebbe dovuto insegnarle lei a mangiarle così....ora inizia a mettere metà dose ammollata e metà dose secca e inizia a proporgliele in maniera che impari a masticare qualcosa di più duro....e vai man mano ad aumentare la dose di secche e a diminuire quelle morbide fino ad arrivare al tutto secco nel giro di una settimana 10 giorni.

Per il pane, ok quello secco, ma molto secco, serve a pulirle i dentini e aiuta il cambio da denti da latte a definitivi.

Ciao ciao

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: solo crocchette??????????
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2009, 08:49:13 »
Tiziana come mai solo il rosso? L'albume crudo può far male???
Milly

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: solo crocchette??????????
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2009, 11:01:23 »
Per i cuccioli l'albume risulta difficle da digerire se crudo...e poi non ha alcun tipo di  nutrimento...quindi abbastanza inutile, oltre a provocare in alcuni dissenteria appunto per non digeribilità.

Ciao ciao

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: solo crocchette??????????
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2009, 11:47:19 »
Grazie Tiziana,
L'allevatrice di Romeo non ha mai fatto questa precisazione o probabilmente con tutte le spiegazioni e precisazioni che mi da questa cosa mi è sfuggita... Ora la terrò ben presente  ;)

 em_005 em_007 em_007
Milly

Offline leo85

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: solo crocchette??????????
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2009, 14:18:15 »
oggi ho provato a adarle il rossio dell'uiovo crudo ma non e andata molto bene perche un po l'ha manguat e un po l'ha lasciato.
domani proviamo con lo yogurt


cao ciao
leo e Lyra

vale02

  • Visitatore
Re: solo crocchette??????????
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2009, 14:24:26 »
Anche a me l'allevatore mi ha detto di dare a joy un po' di formaggio insieme alle crocchette e un uovo sodo a settimana, però il mio veterinario mi ha detto di non farlo assolutamente, dice che cosi le rovino la sua dieta, che nelle crocchette già trova tutto il nutrimento di cui ha bisogno, non so a chi devo dare retta onestamente.  :(
Da una parte mi fido del mio veterinario, lo conosco da un po' e mi fido di lui, però è anche vero che il mio allevatore cresce dei golden da un po' e penso sappia cosa va bene o non va bene per i cuccioli, poi c'è anche chi mi dice di dare un cucchiaino di olio di oliva insieme alle crocchette perche lucida il pelo, è vero? fa bene?

vale

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: solo crocchette??????????
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2009, 14:53:53 »
Per i cuccioli l'albume risulta difficle da digerire se crudo...e poi non ha alcun tipo di  nutrimento...quindi abbastanza inutile, oltre a provocare in alcuni dissenteria appunto per non digeribilità.

Ciao ciao

Potrebbe essere comunque che decidano autonomamente di integrare anche con l'albume crudo...

Ad esempio questa settimana Adone, in un momento di distrazione di mia mamma, si è slappato 7 e ripeto 7 uova (tuorlo+albume) che mia mamma stava preparando x la frittata  ;D

E non è stato male x fortuna!

 


Privacy Policy - Cookie Policy