Autore Topic: Ma sono davvero così tranquilli?  (Letto 2673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline .:The Dragon:.

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Ma sono davvero così tranquilli?
« il: 09 Febbraio 2011, 08:23:42 »
Scusate ma ho bisogno di chiarimenti, venendo da cani molto più energici, ogni giorno che vedo la mia piccola Kira mi chiedo se stia bene o se è davvero così incredibilmente calma.
Non abbaia quasi mai, non corre per casa, giochicchia ma senza mai esagerare, quando la porto a correre e la lascio libera di scorrazzare nei prati, fa una sgroppata poi si siede ed osserva, è davvero la tranquillità assoluta, se incontra una persona si siede ed aspetta le coccole, io sia chiaro, son anche felice che sia così docile e ci mancherebbe altro ma talvolta mi chiedo se non lo sia troppo, tanto è vero che l'ho portata anche dal veterinario per chiedere di controllarla e mi ha detto che sta magnificamente!

Lo so son un idiota ma chiedo a voi proprio per avere la certezza assoluta che sian tutti così...

Grazie, Fabio.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Ma sono davvero così tranquilli?
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2011, 08:29:47 »
 :D No, non sono tutti così  ;D se vuoi ti presento la mia Brina e poi ne riparliamo  em_Devil
Scherzi a parte, devi considerare che prima di essere dei golden i nostri sono soprattutto "individui" e ognuno ha la sua personalità, il suo carattere e quindi ci sono comunque differenze anche pesanti tra gli individui di una stessa razza.
Evidentemente Kira è fatta così e credimi non è mica una cosa sbagliata che un golden sia calmo e riflessivo, assolutamente. Sono cani fatti per ragionare, per ricordare, per imparare e quindi è giusto e bello che siano in grado di restare calmi, di concentrarsi, che non siano sempre in balia delle loro esplosioni di energia  ;) Kira potrebbe essere un ottimo cane da riporto, vista questa steadyness innatissima  ;D
Goditela perchè sei fortunato  ;)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Ma sono davvero così tranquilli?
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2011, 08:33:10 »
Ogni cane indipendentemente dalla razza e' a se stante, io ho avuto tra gli altri 2 lupi ed erano diammetralmente opposti, pur avendoli educati allo stesso modo.
Goditi la dolcezza del tuo cane.
Teo Artu' e Rocky

Offline .:The Dragon:.

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Ma sono davvero così tranquilli?
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2011, 08:39:42 »
Grazie ragazzi, mi rendo conto che spesso esagero con l'essere apprensivo... Essendo un medico pensavo, visto la sua incredibile indole di poterla utilizzare per la Pet Therapy...

Ora è una sciocchezza ma appena sente un bimbo piangere lei corre a leccarlo o se sente qualcuno starnutire, ti viene vicino e mette la testolina sulle gambe  scodinzolando, che sia una santa?

Per me l'importante è che comunque sia felice e stia bene !!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Ma sono davvero così tranquilli?
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2011, 08:44:16 »
Ottima idea la Pet terapy, molti golden e labrador sono utilizzati in questa terapia
Teo Artu' e Rocky

Offline .:The Dragon:.

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Ma sono davvero così tranquilli?
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2011, 19:06:45 »
Oggi portata al parco con altri cani, corre 5-10 metri poi si siede e guarda, se ci sono bambini in giro corre da loro si mette seduta e si fa fare carezze per ooooooore ed ore!

« Ultima modifica: 10 Febbraio 2011, 09:19:12 da .:The Dragon:. »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Ma sono davvero così tranquilli?
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2011, 20:52:47 »
Simply fantastic!!!  :wub: :wub: :wub: :wub:



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Ma sono davvero così tranquilli?
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2011, 20:56:35 »
che delizia...

 :wub:

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy