Autore Topic: JOY  (Letto 464797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:JOY
« Risposta #75 il: 18 Gennaio 2011, 12:45:07 »
... SO PROPRIO PARACULI!!! CAPISCONO SUBITO !!! INCREDIBILE!!! VAI JOY SEI GRANDEEEEEEEEEE!!!

OT @ Ari se vuoi ti posso insgnare come si fanno le iniezioni intramuscolo io le facevo al canone mio... fammi sapere

baci ross e LEA

allora...il vet mi ha detto che con questo nn c'è pericolo che vengano i bozzi.....

cmq ora ti spiego come ho fatto, dimmi un pò se secondo te va bene:

coscia, dove nn c'è l'osso, infilo l'ao, tiro x vedere se ho preso qualche vaso e allora inietto....


ho anche massaggiato un pochino con batuffolo disinfettato....
Arianna

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:JOY
« Risposta #76 il: 18 Gennaio 2011, 13:16:44 »
contentissimi per Joy e tantissimi complimenti anche a te Ary per come hai gestito il tutto!!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:JOY
« Risposta #77 il: 18 Gennaio 2011, 13:25:51 »
allora...il vet mi ha detto che con questo nn c'è pericolo che vengano i bozzi.....

cmq ora ti spiego come ho fatto, dimmi un pò se secondo te va bene:

coscia, dove nn c'è l'osso, infilo l'ao, tiro x vedere se ho preso qualche vaso e allora inietto....


ho anche massaggiato un pochino con batuffolo disinfettato....


...Ary...se ti fa piacere possiamo parlare un pò d'iniezioni.... ah ah ah

In ogni caso..direi che hai fatto bene...

Se vuoi possiamo ripassare insieme la tecnica..quindi
-preparazione accurata e sterile del materiale ( lavati sempre prima le mani, utilizza siringhe monouso, non lasciare la siringa aperta sprovvista di cappuccio sull'ago etc)
- scelta accurata del muscolo profondo...quindi zona posteriore della coscia a metà altezza più o meno tra il bacino e il ginocchio.
-disinfezione della parte con cotone e disinfettante cutaneo
-introduzione dell'ago e aspirazione con lo stantuffo della siringa (si chiama prova di Lesser), per controllare di non essere entrati in un vaso sanguigno (se questo dovesse succedere .. si deve estrarre l'ago, buttare la siringa e procedere con un'altra preparazione del prodotto).
-con prova d'aspirazione negativa si procede a iniettare lentamente il farmaco
-terminata l'introduzione del principio attivo, si estrae con delicatezza l'ago e si procede a massaggiare la parte con cotone e disinfettante attuando una leggera pressione in senso orrizzontale, questo per facilitare l'assorbimento corretto del farmaco.


Le iniezioni intramuscolari sono sicuramente un pò più complicate e rischiose di quelle sottocutanee...per questo potresti chiedere al tuo vet di mostrarti prima come si fa...

Per ogni ulteriore consiglio...io sono qua!

Bacio
Chiara

« Ultima modifica: 18 Gennaio 2011, 16:07:24 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

LEOLINA

  • Visitatore
Re:JOY
« Risposta #78 il: 18 Gennaio 2011, 13:51:33 »
...dunque diciamo che Chiara eè stata Chiarissimaaaaaaa!! come sempre ... a me il vet mi ha fatto sentire con mano la coscia dove stava il muscolo e mi ha detto :" è lì che la deve fare" e io così ho fatto... deve essere iniettato il liquido un pò più delicatamente di quelle che fai sottocutanee e poi massaggiare... però visto che tanto vai dal vet con Joy fatti dire qual'è il punto lo tocchi proprio davanti a lui e poi ti assicuro non te lo dimentichi più...

baci alla patatona !!!
Ross e LEA

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re:JOY
« Risposta #79 il: 18 Gennaio 2011, 13:52:18 »
Che sollievo sapere che Joy sta meglio!!! Il bello dei nostri cagnoni in effetti è anche questo, ci fanno morire di paura ma poi hanno dei tempi di recupero che noi ci sogniamo!!! Ora aspettiamo buone notizie dagli esami... Vi penso tantissimo... E ovviamente continuiamo a tenere tutto incrociato per voi!!! Un abbraccio forte forte a te e tante coccole a Joy!!  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

P.S. L'Omeoprazolo lo uso anch'io!!!  ;)
Manu, Toni e Sally

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:JOY
« Risposta #80 il: 18 Gennaio 2011, 13:57:51 »
se avete sentito un tonfo......ero io che mentre leggevo come si fanno le punture ...sono svenuta....

ehehheheh non ce la farei mai....... io con le siringhe ho un pessimo rapporto.....direi con qualcunque cosa che punga....

cmq bravissime tutte!!!!!

ma se dovesse capitare a me.... non state a spiegarmelo come si fa.... perchè sarò barellata..... ;D

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re:JOY
« Risposta #81 il: 18 Gennaio 2011, 13:58:42 »
Tanti incrocini e tanti auguri alla piccola Joy em_041 em_041 em_041 em_041

LEOLINA

  • Visitatore
Re:JOY
« Risposta #82 il: 18 Gennaio 2011, 14:05:51 »
se avete sentito un tonfo......ero io che mentre leggevo come si fanno le punture ...sono svenuta....

ehehheheh non ce la farei mai....... io con le siringhe ho un pessimo rapporto.....direi con qualcunque cosa che punga....

cmq bravissime tutte!!!!!

ma se dovesse capitare a me.... non state a spiegarmelo come si fa.... perchè sarò barellata..... ;D


Pensa che io agli animali le ho sempre fatte ... agli umani neanche se mi pagano... invece quando ero sposata mia suocera insisteva che dovevo imparare a farle e mi costringeva tutte le sere a fargliele ... beh alla fine era piena de lividi perchè io quasi chiudevo gli occhi quando gliela dovevo fare e gli tiravo la siringa per sbrigarmi...hahahahahahahah meno male che non le ho dovute fare più a nessuno...

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re:JOY
« Risposta #83 il: 18 Gennaio 2011, 14:16:33 »
Super notizia sapere che Joy sta meglio...adesso coccole a volontà alla piccola joy e un bacio ad Ary :-*

Offline cLa*

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:JOY
« Risposta #84 il: 18 Gennaio 2011, 14:18:54 »
vai joy siamo tutti con te ! :D un bacione ad Ary e complimenti per la prontezza di spirito..non so al tuo posto cosa avrei fatto !

ps. le iniezioni peggiori sono quelle sulla pancia, fidatevi !

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re:JOY
« Risposta #85 il: 18 Gennaio 2011, 14:59:03 »

Pensa che io agli animali le ho sempre fatte ... agli umani neanche se mi pagano... invece quando ero sposata mia suocera insisteva che dovevo imparare a farle e mi costringeva tutte le sere a fargliele ... beh alla fine era piena de lividi perchè io quasi chiudevo gli occhi quando gliela dovevo fare e gli tiravo la siringa per sbrigarmi...hahahahahahahah meno male che non le ho dovute fare più a nessuno...

Ross...che facevi er tiro ar bersaglio co' le chiappe della suocera????  em_052

LEOLINA

  • Visitatore
Re:JOY
« Risposta #86 il: 18 Gennaio 2011, 15:11:46 »
Ross...che facevi er tiro ar bersaglio co' le chiappe della suocera????  em_052

Hai detto bene!! :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: aoh in fondo più le dicevo ma io non le so fare, più lei instevaa a quel punto hai voluto a bicicletta... mo pedala!! :diablo6jt: :diablo6jt: :diablo6jt:

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:JOY
« Risposta #87 il: 18 Gennaio 2011, 15:17:55 »
ahahaha grazie ragazze...pensare a ross che fa il tiro al bersaglio con le chiappe della suocera....mi fa ridere!

cmq io è al contrario, ovvero le prime volte in assoluto le ho fatte a mio padre che mi ha spiegato come si facevano (sulla pancia, poteva farsele da solo ma  mi ha insegnato) e farle a lui è + facile xkè mi dice se e dove sbaglio....quando le feci a joy la prima volta ero tranquilla: le avevo fatte a mio padre, il vet mi aveva detto che nn c'erano rischi...e invece!!
un mesetto fa ne ho fatte altre a mio padre....e sono stata brava (a detta sua) ....ma JOY nn me lo dice se faccio bene o no!!

Chiara...il vet mi ha detto che sì sono + compicate, ma con questo prodotto nn ci dovrebbero essere problemi...

lui mi ha fatto vedere dov'è l'osso e mi ha detto di farla + giù, MA NON è STATO CHIARO QUANTO TE!!

io l'ho disinfettata prima e dopo, ma con tutti quei peli!!

ross, ho chiesto se era il caso di massaggiare ma mi ha detto di no che nn era necessario.....io però l'ho fatto lostesso :P


cmq mia madre dice che se il vet mi avesse dato retta tutte le volte che sono andata preoccupata e joy invece come arrivamo lì faceva la parte dell'arzilla fuggitiva...forse l'avremmo scoperto prima che si rompesse tutto...

io anke la penso così, ma poi xò penso che ...boh...non riesco a dargli colpe...forse solo xkè x ora l'operazione è andata bene...alla fine un vet è preparato in così tante cose che nn può essere preparato al 100%, non può fare un'ecografia ottima, se nn è specializzato in queste cose....e dire che noi l'eco l'avevamo fatta a dicembre (una al volo giusto xkè io insistevo sul fatto che stava male)....ma nn aveva visto dalla parte della milza(a sin) ma solo a dx dalla parte del fegato...e dall'eco fatta ieri mattina lui nn aveva visto sangue nella pancia....anke se SI DOVEVA VEDERE...e l'abbiamo visto solo dopo nell'altro ambulatorio con l'altra eco...forse nn sarebbe cambiato nulla...ma ti dà da pensare...

scusate lo sfogo...ma finchè questi pensieri erano lontani nella mia testa nn ci facevo peso...ora che mia madre ha detto la stessa cosa...
Arianna

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:JOY
« Risposta #88 il: 18 Gennaio 2011, 15:29:23 »
Carissima Arianna leggiamo solo ora tutto d'un fiato la disavventura di Joy e siamo senza parole. Siamo molto contenti che l'intervento sia andato bene ed incrociamo tutto per Joy perchè tutto finisca qui e lei si riprenda al più presto. Tienici aggiornati. Mille coccole a Joy ed un abbraccio forte a te da tutti noi. em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Anche nel caso degli umani non sempre è facile  fare una diagnosi non stare a rimuginare troppo sul se avessero... comunque ora la situazione è sotto controllo ....

LEOLINA

  • Visitatore
Re:JOY
« Risposta #89 il: 18 Gennaio 2011, 15:33:35 »
Ari ce credo che il vet ti ha detto di non massaggiare, che je frega la coscia mica è la sua!!! hahahahahahahahaha

pensa che stamattina è venuto un ragazzo in ufficio che sta studiando per diventare veterinario lo sai quanti esami sono per diventare veterinario? 52 un a cosa pazzesca e lui ha detto che gliene mancano solo 12 pensa un pò! è vero quello che dici ma molte volte penso anche che se dovessero dare retta a tutte le paranoie che ci prendono andrebbero al manicomio... poi sai con gli animali è un pò difficile far capire  agli altri quello che noi percepiamo... insomma non è facile fare il veterinario... e cmq la cosa importante che quello che doveva fare con Joy l'ha fatto bene!!! ormai è inutile pensare ai se... lo sai come se dice se mi nonno c'aveva cinque palle era un flipper!

baci Ross e LEA

 


Privacy Policy - Cookie Policy