Autore Topic: Romeo e.... i miei pantaloni  (Letto 6076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Romeo e.... i miei pantaloni
« il: 12 Novembre 2008, 17:59:32 »
Parto dicendovi che con Romeo va divinamente... Non mi posso proprio lamentare: quando deve fare i bisognini mi avvisa e si va in giardino o se no sul giornale, nonostante sia con noi da soli 3 giorni capisce già i nostri "no", poi è un coccolone di prima categoria... insomma è G O L D E N!!!

L'unica cosa che non riesco a capire è che ogni tanto (soprattutto la sera) mi acchiappa dai pantaloni tira e ringhia (prima o poi me li strappa)... non capisco però se questo per lui è un gioco o se mi vuole dimostrare qualcosa...Se provo a staccargli il musetto magari offrendogli un suo giochino o a dirgli un no secco aumenta l'intensità del ringhiare....
Secondo voi cosa significa? Come posso fare per fargli capire che sarebbe meglio evitare questo tipo di giochino?


Baci baci
MillyRomeoGiotto
Milly

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Romeo e.... i miei pantaloni
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2008, 18:55:37 »
Purtroppo quello è il gioco che imparano di solito in allevamento, quando tutti insieme corrono incontro alla mamma umana che magari porta la pappa e pur di accaparrarsi ciotola e coccole acchiappano dove riescono, e, vista l'altezza, di solito sono i pantaloni......(i miei e quelli di Romi ne sanno qualcosa...)

Fai benissimo a dargli dei "no" secchi, perchè a lungo andare diventa un 'abitudine difficile da togliere.

Esistono in commercio quelli che noi chiamiamo stracetti, che altro non sono che corde annodate, prova quando succede a fargliela ballare davanti al musetto e magari a tirarla in maniera che si incuriosica e molli, immediamente, se lo fà, tanti bravo e tante coccole.

Ebbene si io faccio "MEA CULPA"  ma mi diverto così tanto quando tutti i cuccioli si attaccano alle mie gambe, ma so che non è educativo, quindi di solito lo evito o se proprio qualcuno lo ha imparato comincio a dare secchi no prima di consegnarlo, in modo che smetta di farlo.

Però dai ammettilo, sono uno spasso anche quando fanno queste cose i nostri piccoli terremoti.

Dai una stropicciata a Romeo da parte mia

Ciao ciao

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Romeo e.... i miei pantaloni
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2008, 23:00:22 »
Ebbene si Tiziana, lo devo ammettere sono uno spasso anche quando si attaccano ai pantaloni e anche se spesso ti prendono la ciccia sotto e ti fanno un male pazzesco non riesci a non farci una risata...
Comunque ora che mi hai detto così sono molto più tranquilla e so che x lui è solo un gioco e non mi ringhia per altri motivi...

Grazie ancora!

Un bacio grande
Milly

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Romeo e.... i miei pantaloni
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2008, 09:51:00 »
Samanta più che sui pantaloni si accanisce sui calzini....Con una maestria unica riesce a trovare il calzino e a portarselo dentro il trasportino . Anche lei, se si prova a levarglielo ringhia un pò, però la convinco a lasciarlo offrendole un bocconcino o un altro suo giochino e si convince subito. In effetti ho notato che ha un caratterino abbastanza deciso ma che comunque si sottomette con facilità specialmente con me che sono quella che nel contesto familiare mi dedico di più a lei  nel senso che la porto fuori, le do da mangiare e le insegno le regole .
un saluto
Stefi e Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Romeo e.... i miei pantaloni
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2008, 10:01:51 »
Parto dicendovi che con Romeo va divinamente... Non mi posso proprio lamentare: quando deve fare i bisognini mi avvisa e si va in giardino o se no sul giornale, nonostante sia con noi da soli 3 giorni capisce già i nostri "no", poi è un coccolone di prima categoria... insomma è G O L D E N!!!

L'unica cosa che non riesco a capire è che ogni tanto (soprattutto la sera) mi acchiappa dai pantaloni tira e ringhia (prima o poi me li strappa)... non capisco però se questo per lui è un gioco o se mi vuole dimostrare qualcosa...Se provo a staccargli il musetto magari offrendogli un suo giochino o a dirgli un no secco aumenta l'intensità del ringhiare....
Secondo voi cosa significa? Come posso fare per fargli capire che sarebbe meglio evitare questo tipo di giochino?


Baci baci
MillyRomeoGiotto

Anche a me succedeva questo em_031, tant'è che di quel periodo avevo quasi tutti i pantaloni "timbrati" dai suoi graziosissimi dentini che sono come aghi a quell'età....guai poi a mettere vestaglie o gonne perchè il suo divertimento raddoppiava, non ti dico il mio em_034

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Romeo e.... i miei pantaloni
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2008, 14:13:18 »
Sapete qual'è la nota dolente??

Che diventeranno "troppo presto" degli splendidi adulti, che certo giocheranno ancora, ma che avranno perso quell'irresistibile facciotta impertinente che hanno a quest'età....quindi godiamoceli così, con i nostri pantaloni timbrati, i calzini spaiati, i perizoma (di romina) che vagano per casa, e i mille coriandoli di carta, così piccoli ,come solo loro li sanno fare.

In fondo li amiamo anche per tutto questo

Un abbraccio grande a tutti e tante stropicciate ai pelosi

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Romeo e.... i miei pantaloni
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2008, 17:06:40 »
Sapete qual'è la nota dolente??

Che diventeranno "troppo presto" degli splendidi adulti, che certo giocheranno ancora, ma che avranno perso quell'irresistibile facciotta impertinente che hanno a quest'età....quindi godiamoceli così, con i nostri pantaloni timbrati, i calzini spaiati, i perizoma (di romina) che vagano per casa, e i mille coriandoli di carta, così piccoli ,come solo loro li sanno fare.

In fondo li amiamo anche per tutto questo

Un abbraccio grande a tutti e tante stropicciate ai pelosi

Ma sai Tiziana che è la stessa considerazione che facevo ieri a Emy, gli ho proprio detto "godiamocelo ora che è così piccino e combina guai perchè poi crescerà così infretta"....

Romeo è con noi solo da 4 giorni e io ho già la casa sottosopra, i pavimenti sono inguardabili (anche perchè un altro gioco che gli piace tanto è portarsi a spasso la scopa appena la vede) pieni di "coriandoli" di carta di giornale che gli metto a disposizione per i suoi bisognini e che cambio non so quante volte al giorno perchè interi non durano nemmeno 10 minuti, non mancano nemmeno le sue orme tra pestare la propria pipì e ogni tanto inzuppare le zampine nella ciotola dell'acqua (per ora devo dire non è molto attratto dal gioco con l'acqua della ciotola)...
Ecco, si è vero, con tutto questo (e anche altro) trambusto arrivo la sera che sono stravolta, ma come mi mette gioia e buon umore Romeo per ora ci sono riusciti in pochi (ovviamente senza nulla togliere a Giottino che quando era piccino mi ha dato il suo bel da fare anche lui, ma ora che è un gattone tranquillo ha il compito di rilassarmi con le fusa e le coccole della sera)...

Un bacio grande
MillyGiottoRomeo
Milly

Nura1978

  • Visitatore
Re: Romeo e.... i miei pantaloni
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2008, 21:15:44 »
Io invece adoro i cani adulti...i cuccioli che ho avuto a casa per me sono stati una grossa prova. Preferisco molto di più avere una dulto maggari anche con alle spalle mille problemi che un cucciolo da educare. Non so, mi piace di più rieducare.

I pantaloni...è un gioco davvero comune. I cani si mordono i garretti per invitarsi al gioco.

I calzini hanno sopra tutte le nostre puzzone più belle, sono gettonatissimi. Oggi Morfeo è entrato quatto quatto in bagno (può essere invisibile una lontra di 72 cm per 35 kg???) e ha preso i miei calzini fradici di pioggia, si è girato con molta cautela....boia miseria, la mamma è dietro di me!!! Ma com'è che non la sento mai arrivare!

« Ultima modifica: 14 Novembre 2008, 17:07:11 da Nura1978 »

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Romeo e.... i miei pantaloni
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2008, 12:04:19 »
Io credo che rieducare un cane sia senz'altro un gran lavoro e una bella soddisfazione la riuscita, personalmente pur lavorando anche con cani adulti, magari con problemi, nel mio caso spesso dovuti ad una mal gestione da parte degli umani, per niente al mondo rinuncerei a godermi quelli che sono i primi mesi di vita con un cucciolo.

Creare con lui un legame e portarlo, o portarmi se vogliamo, ad entrare in sintonia con lui, il fargli vincere le sue paure, o calmare le sue ansie, e vederlo pian piano diventare un adulto allegro, espansivo, equilibrato e soprattutto educato, un cane che sa stare in famiglia che può essere portato ovunque, perchè ovunque riesce ad essere al suo posto,bè devo dirlo mi riempie di gioia.


Anche riprendere un cane che i proprietari volevano abbattere perchè "feroce" mi riempie di soddisfazione, ma il legame che si crea con i cuccioli è diverso.
Sono assolutamente due cose diverse, ognuna con le sue difficoltà, forse maggiori con un adulto che deve ritrovare un equilibrio, ma entrambe importanti, sarebbe bello non avere cani che per colpa degli umani debbano "ritrovarsi" e tornare ad essere quello che sono...splendidi e fedeli compagni.

Ciao

Nura1978

  • Visitatore
Re: Romeo e.... i miei pantaloni
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2008, 17:12:32 »
Sono proprio due ottiche diverse...io sono molto contenta di meggy o morfeo e mi piace "rivederli" cuccioli quando li guardo, e ricordarmi come si appallottolavano in braccio, il viaggio nel treno starpieno da roma a qui e devo dire che, come per i bambini, i ricordi "negativi" fanno davvero ridere in prospettiva.

Però per me, vedere Claire-cagnetta-terrorizzata dell'est che ieri ha preso qualcosa in bocca, io le ho detto senza manco guardarla "Claire, cos'hai preso? Fai vedere alla mamma!" e lei che torna indietro con un'etichetta di un jeans penzoloni dalla bocca, me la lascia in mano, e poi se ne va felice dopo che glie'ho riconsegnata...beh, per me è il massimo!

forse sai proprio cos'è? una cosa di cui parlavamo con un'amica che ora fa la volontaria nei rifugi: le mille strade della cinofilia!
Un'allevatrice è giusto che si "dedichi" al cucciolo e lo "senta" come importantissim;, io forse ho "di più" seguendo i cani un po' bizzarri.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Romeo e.... i miei pantaloni
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2008, 18:37:04 »
benvenuta nel mondo della cucciolanza dei golden...ahhaha
da piccoli sono un distratro Paco mi si attaccava ai pantaloni e mi faceva un maleee!! :( però devo dire che ha smesso presto (a 4 mesi e qualkosa) ora ha un anno e è uno splendido cucciolone dolce :) secondo me sono molto meglio quando crescono che da cuccioli ti danno molto più amore e soddisfazioni...anche se da piccoli con quelle faccette birichine ti fanno intenerire sempreee!! ;D
Quanto ha ora romeo?
...

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Romeo e.... i miei pantaloni
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2008, 08:35:18 »
benvenuta nel mondo della cucciolanza dei golden...ahhaha
da piccoli sono un distratro Paco mi si attaccava ai pantaloni e mi faceva un maleee!! :( però devo dire che ha smesso presto (a 4 mesi e qualkosa) ora ha un anno e è uno splendido cucciolone dolce :) secondo me sono molto meglio quando crescono che da cuccioli ti danno molto più amore e soddisfazioni...anche se da piccoli con quelle faccette birichine ti fanno intenerire sempreee!! ;D
Quanto ha ora romeo?


Romeo ora ha 2 mesi e 11 giorni... Ieri siamo stati a spasso in mezzo alla gente ma non si riusciva a fare più di 2 metri di camminata perchè tutti lo volevano accarezzare, coccolare e fotografarlo e lui sembrerebbe si presti proprio bene a questo ruolo di "VIP" ci ha fatto morire dal ridere... e poi è stato proprio bravo, ubbidiente e tranquillone...

 :-* :-*
Milly

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Romeo e.... i miei pantaloni
« Risposta #12 il: 17 Novembre 2008, 19:23:59 »
ancora due mesi??? ahaha arriverà il bello :P
Anche quando portavo Paco tutti lo volevano accarezzare e non mi facevano camminare! ahahaha La fase della gente che ti ferma per casa durerà per sempre tutti adorano i golden ;D
...

 


Privacy Policy - Cookie Policy