Autore Topic: Holly ansima  (Letto 12887 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Holly ansima
« il: 22 Dicembre 2010, 19:11:46 »
Holly ansima in modo ansioso (secondo me). Lo fa spesso durante il giorno: prima, durante e dopo il gioco, in passeggiata, anche quando dorme placida sul divano, la mattina quando si alza e la sera prima di andare a dormire. A volte fa dei versi, come mugolii. Cerca di attirare la nostra attenzione.
Temo sia in sbattimento per eccesso di energia. In effetti l'istruttrice che ci sta seguendo per la condotta al guinzaglio dice che dobbiamo portarla fuori più spesso perché la vede "carica". Durante la passeggiata si ferma spesso e si gratta, ma lo fa perché vorrebbe condurre lei. Se la lascio fare non si gratta, ma come prendo il comando e decido dove andare lei si blocca e si gratta anche per 5 minuti di fila. Notare che il pelo e la cute è perfetta.
Voi che ne pensate? E' tipico dei golden ansimare?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Holly ansima
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2010, 19:27:31 »

Voi che ne pensate? E' tipico dei golden ansimare?

 ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-?

Gin non so che dirti...Red ansima solo d'estate per il gran caldo...



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Holly ansima
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2010, 21:51:35 »
anche Seta ansima solo d'estate, mentre confermo " la vecchia tecnica della grattata" quando non andiamo dove le piace...

staff@golden-forum.it

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Holly ansima
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2010, 21:58:18 »
Wendy non ansima ne mai lo ha fatto, Clouseau invece aveva un respiro importante quando è arrivato....mugugnava.... avevo notato il naso molto secco, mentre quello di Wendy era sempre molto umido....stabilito che non aveva febbre.... gli bagnavo il naso con un po d'acqua....e il respiro è andato a posto
il mugnugno no.....ma ho scoperto che è il suo modo di parlarmi.....;))) amore di mamma.
Per le grattate, lo faceva anche Wendy ma sinceramente non l'ho mai associato al fatto di voler andare da un altra parte rispetto a dove volevo andare io..
ho pensato alla pettorina....l'ho sostituita e ora va molto meglio.... non li porto fuori spesso...ma sono entrambi tranquilli....
una volta a settimana ma nemmeno sempre, li libero in campagna....partono a razzo e dopo 5 minuti di corse tornano sereni al guinzaglio....
ciaoooooo

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Holly ansima
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2010, 10:20:51 »
Ieri sera appena arrivati a casa si è ripetuta la stessa storia. Le ho preparato la pappa ed era già in ansia... mi seguiva come un'ombra e finché non le ho messo giù la ciotola non si calmava. Stiamo facendo l'esercizio della calma. Cioè abbasso lentamente la ciotola e finché non le dico vai lei non la tocca, e funziona. Lì è calma. Ma dopo aver mangiato riprende ad ansimare con la lingua a penzoloni.
Ad un certo punto le ho fatto il verso imitando il suo respiro; si è fermata con sguardo interrogativo e poi ha ripreso. A volte va a dormire e continua ad ansimare anche mentre dorme. Si vede che ha il respiro affannoso. Il vet dice che è tutto a posto. Non ha problemi respiratori. Che sia la fase dei 5 mesi???

Offline toro75

  • da qui non entra piu' nessuno
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
  • ciao sono Kiro
Re: Holly ansima
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2010, 10:34:49 »
[
 non li porto fuori spesso...ma sono entrambi tranquilli....
una volta a settimana ma nemmeno sempre, li libero in campagna....partono a razzo e dopo 5 minuti di corse tornano sereni al guinzaglio....
ciaoooooo
[/quote]con Kiro è l'opposto lui sta libero tutto il giorno in campagna con me e a casa ci sta solo per mangiare e dormire secondo me ha lo stress per il troppo movimento  ;D ;D


Uploaded with [URL=http://image

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Holly ansima
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2010, 10:51:14 »
ma lo fa anche fuori??

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Holly ansima
« Risposta #7 il: 23 Dicembre 2010, 10:55:03 »
Holly ansima in modo ansioso (secondo me). Lo fa spesso durante il giorno: prima, durante e dopo il gioco, in passeggiata, anche quando dorme placida sul divano, la mattina quando si alza e la sera prima di andare a dormire. A volte fa dei versi, come mugolii. Cerca di attirare la nostra attenzione.
Temo sia in sbattimento per eccesso di energia. In effetti l'istruttrice che ci sta seguendo per la condotta al guinzaglio dice che dobbiamo portarla fuori più spesso perché la vede "carica". Durante la passeggiata si ferma spesso e si gratta, ma lo fa perché vorrebbe condurre lei. Se la lascio fare non si gratta, ma come prendo il comando e decido dove andare lei si blocca e si gratta anche per 5 minuti di fila. Notare che il pelo e la cute è perfetta.
Voi che ne pensate? E' tipico dei golden ansimare?

Mah se il veterinario dice che e' tutto a posto (respisrazione, cuore e pelle) mi sembrerebbero i sintomi di un cagnolino in stress abbastanza serio...se veramente ansima tutto il giorno e al nascere di una minima situazione di conflittualita' (dove andare al guinzaglio) si gratta anche per 5 minuti di fila.

Fossi in te consulterei un bravo veterinario comportamentalista e poi un educatore/trice che lasci da parte concetti come "prendere il comando". Puo' essere che tu abbia un cane estremamente sensibile e che debba riequilibrare l'approccio di conseguenza.

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Holly ansima
« Risposta #8 il: 23 Dicembre 2010, 11:19:09 »
Senti Belver...
magari dico una cavolata.... ma non può essere che costringere e costringersi a far fare al cucciolo quello che vogliamo noi, addirittura rivolgendosi da subito ad educatori.. senza nemmeno conoscere il cane e farsi conoscere da lui...può sottoporre il cane in primis ad uno stress psicologico forte?
conseguente al nostro stress perchè non riusciamo ad ottenere quello che vogliamo, generando così un loop senza fine...


LEOLINA

  • Visitatore
Re: Holly ansima
« Risposta #9 il: 23 Dicembre 2010, 11:23:09 »
...LEA ansima quando qualcosa la spaventa tipo vento , temporale, potrebbe essere spaventata da qualcosa botti di capodanno che in questo periodo sono frequenti ... in questi casi io la faccio stare il più vicino a me e lei si calma... anche lei quando andiamo a spasso cammina e si gratta ma dura un attimo ed è solo per attirare la mia attenzione così parte il biscottino e lei smette...

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Holly ansima
« Risposta #10 il: 23 Dicembre 2010, 11:28:00 »
Mah se il veterinario dice che e' tutto a posto (respisrazione, cuore e pelle) mi sembrerebbero i sintomi di un cagnolino in stress abbastanza serio...se veramente ansima tutto il giorno e al nascere di una minima situazione di conflittualita' (dove andare al guinzaglio) si gratta anche per 5 minuti di fila. Fossi in te consulterei un bravo veterinario comportamentalista e poi un educatore/trice che lasci da parte concetti come "prendere il comando". Puo' essere che tu abbia un cane estremamente sensibile e che debba riequilibrare l'approccio di conseguenza.

Tieni presente che lo sta facendo nell'ultimo periodo, prima non era così. Ma non è cambiato niente nella sua giornata, e nemmeno fra lei e noi. E' solo cresciuta. L'educatrice dice che i cani vivono delle "fasi" di crescita in cui tutto può cambiare.
Aggiungo che in ufficio dorme tranquilla la mattina, poi esce, mangia, fa un altro riposino in nostra assenza, poi gioca con noi. Insomma fa le cose che fanno tutti i cani.

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Holly ansima
« Risposta #11 il: 23 Dicembre 2010, 11:31:44 »
non avevo capito fosse una cosa nuova.....

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Holly ansima
« Risposta #12 il: 23 Dicembre 2010, 13:20:09 »
Senti Belver...
magari dico una cavolata.... ma non può essere che costringere e costringersi a far fare al cucciolo quello che vogliamo noi, addirittura rivolgendosi da subito ad educatori.. senza nemmeno conoscere il cane e farsi conoscere da lui...può sottoporre il cane in primis ad uno stress psicologico forte?
conseguente al nostro stress perchè non riusciamo ad ottenere quello che vogliamo, generando così un loop senza fine...



per me e' un pensiero di molto buon senso. Ovviamente tutto dipende dall'educatore a cui ci si rivolge...

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Holly ansima
« Risposta #13 il: 23 Dicembre 2010, 14:28:18 »
Io non l'ho mai fatto.... ma nemmeno avuto bisogno....
Wendy va al guinzaglio tranquillamente, è ubbidiente.....è educata...
Clusò idem anche se non per merito mio...
la logica mi dice che è meglio intervenire la dove esiste un problema concreto ed evidente....
ma è solo un mio pensiero ....
ho gestito i miei cani come le mie figlie....e ho avuto molto più dei risultati sperati....

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Holly ansima
« Risposta #14 il: 23 Dicembre 2010, 19:00:42 »
...LEA ansima quando qualcosa la spaventa tipo vento , temporale, potrebbe essere spaventata da qualcosa botti di capodanno che in questo periodo sono frequenti ... in questi casi io la faccio stare il più vicino a me e lei si calma... anche lei quando andiamo a spasso cammina e si gratta ma dura un attimo ed è solo per attirare la mia attenzione così parte il biscottino e lei smette...

Holly con il temporale dorme placida, con i botti ancora non so. Ma le volte che è caduto qualcosa in casa facendo fracasso è scappata al volo dalla stanza per poi tornare guardinga. ma di ansia nemmeno l'ombra.

 


Privacy Policy - Cookie Policy