Autore Topic: ......cani randagi.......  (Letto 1696 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

duke

  • Visitatore
......cani randagi.......
« il: 12 Ottobre 2008, 20:15:00 »
sabato sera
io e Duke a casa da soli, Piero al lavoro torna a mezzanotte.
ore 21,30 sono stanca e chiedo a Duke che ne pensa se anticipiamo la passeggiata serale, lui scatta in piedi ed è già davanti alla porta!
usciamo.
lui al guinzaglio mi precede di qualche metro, all'improvviso vedo con la coda dell'occhio dall'altra parte della strada 3 grossi cani .
tiro Duke dietro la siepe ma troppo tardi, infatti lo hanno già visto ed iniziano a correre ringhiando verso Duke.
non si erano accorti di me.
ho fatto un passo avanti, ho tirato Duke, mi sono fatta vedere e spontaneo mi è uscito un"pssssss"
mentre lo dicevo mi volevo mordere la lingua ma per fortuna il primo del gruppo al mio "pssssss" ha frenato ed ha continuato a correre ma in direzione opposta.
mi è uscito un secondo "pssssss" dalla bocca e gli altri 2 hanno seguito il primo.
Duke ha iniziato a fare come un pazzo, abbaiava come non l'avevo mai sentito, non credevo di trovare la forza per tenerlo fermo, l'ho tenuto dal collare e gli ho iniziato a dire NO NO NO CALMO e pian piano si è calmato.
io tremavo come una foglia, avevo visto la femmina con un maschio gia 3 giorni fa ma lontano da casa ora, evidentemente, man mano che aumentano i giorni di calore della femmina si stanno aggiungendo altri maschi e si formerà un bel gruppo.
questa estate ero stata costretta ad interrompere le mie uscite con Duke perchè si era formato un branco di circa 15 cani che ha anche aggredito più persone con cane al seguito.
.....e il comune non fa nulla.....
qui non ci sono aree cani, non ci sono parchi recintati, non c'è un canile......nulla di nulla!
Fino a quando avevo lo yorky lo prendevo in braccio e correvo via, ma con Duke come fare?
se non fossero scappati via, se si fossero fiondati su Duke, che cosa avrei dovuto fare????????

 

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: ......cani randagi.......
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2008, 20:55:59 »
che spavento non credo che avresti potuto fare nulla per fortuna è finita bene mamma mia

Anna-Joyce

  • Visitatore
Re: ......cani randagi.......
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2008, 18:12:14 »
sabrina scusa ma dove abiti?

cmq x foertuna è andato tt bene

anna&joyce

duke

  • Visitatore
Re: ......cani randagi.......
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2008, 21:02:32 »
news
abito in prov di CL
oggi pom verso le 16 ho portato Duke a fare una plin plin veloce perchè dovevo uscire
l'ho riportato a casa e subito dopo (sarà passato si e no 1 min) sono uscita, sono entrata in macchina e cosa vedono i miei occhi......sono passati tutti allegri non 1......non 2 ......non 3.......ma 9 ben 9 cani che scortavano un'unica e neanche tanto bella cagnolina!
saranno 15gg da incubo !!!!!!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy