Autore Topic: In previsione del suo arrivo....  (Letto 18508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #45 il: 15 Ottobre 2008, 17:49:53 »
Si ho visto, ho capito qual è, volevo comprarlo pure io ma costa un sacco :-\ potrebbe essere utile in certe situazioni. Secondo te è troppo tardi per abituarci un cane di quasi tre anni?


Si hai ragione costano davvero molto, però sono davvero utili, anche se ripeto io e, soprattutto i miei tredici, preferiscono quelle aperte di metallo.

Per quando riguarda l'abtuare un cane già grande al kennel, direi che è fattibile, chiaramente bisogna iniziare lasciandoglielo aperto,in casa, con i suoi giochi dentro, magari qualche leccornia, e quando avrà capito che la "cosa" non è un nemico, potrai provare per pochi minuti la volta a chiuderlo, per aumentare il tempo sempre di più, fino a quando lo lascerai dentro quando sarà necessario.

Unico accorgimento, la prima volta che lo chiuderai chiaramente protesterà, anche se lo so che non è facile, non aprirlo fino a che non si sarà calmato,poi liberalo e tante ma tante feste....ma credo che tu queste cose già le sai...


Ciao ciao  :) :)

Nura1978

  • Visitatore
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #46 il: 16 Ottobre 2008, 15:59:00 »
Se puoi farti ordinare da qualche negozio un trasportino, quelli della trixie di stoffa, rettangolari e pieghevoli, costano sui 35 euro più o meno.

Io uso per i trasporti quelli di plastica, classici, rigidi, con lo sportellino in grata e l'abbeveratorio attaccato alla grata...anche se serve pochino: in viaggio l'acqua trabocca facilmente, è piccolino e comunque devi fermarti ogni ora o ora e mezza per farli bere "sul serio" e comuqnue per farli scendere un attimo.
Per come mi sono trovata io sono i più facili da lavare e igienizzare. Sono divisibili in due, così se viaggi basta "scoperchiarlo" e hai una cuccia perfetta.
Costicchiano, quello grande di Morfeo era sui 180 euro, però devo dirti che nonostante pacche, contropacche, trasporti, rosicchiamenti e altro, dopo 4 anni è ancora a posto, si è solo rotta la manigliona durante una gita, e per altro non l'ho mai usata perchè la trovavo davvero scomoda!!!

I cani li puoi abituare a qualsiasi età.

Metti il kennel prima di tutto diviso in due e lascia che lo perlustri per bene.

Mettici un cuscinello o una copertina. Quando vedi che ci entra tranquillo inizia a dargli là un ossicino da rosicchiare, metterci due crocchette...

Poi metti il coperchio a metà, o anche tienilo sollevato sopra al cane e lascia che "scopra" l'avere qualcosa sulla testa. Se vedi che non ha paura, puoi anche chiudere il kennel (non con il cane dentro, prima fallo uscire e poi chiudi!) e poi buttarci dentro un ossicino o una ghiottoneria. Sennò, torna un passo indietro, abbassa progressivamente la parte superiore del kennel e lascia che si adatti. Se vedi che non va a prenderlo, nemmeno dopo un bel po' , ed è troppo spaventato, riaprilo a metà e magari servici dentro la cena o il pranzo con te che tieni la metà superiore ad un metro circa sopra, e poi inizia ad abbassare.

Piuttosto aspetta di più che accelerare i passaggi, o torna un passo indietro e ripeti ancora per un po' di volte se vedi che il passaggio successivo per lui è troppo.

Il cibo non deve essere un'esca, deve essere convinto che tutto va bene.

Quando vedi che entra tranquillissimo, anche senza che tu glielo chieda e che lo considera proprio una sua cuccia, chiudi la porta e poi subito riaprila.
Prolunga pian piano i tempi. Non arrivare mai a fare sì che il cane si senta a disagio.

Ogni volta basta un bravo per lodarlo e fargli capire che è propio quello che vuole, non farne una questione di stato...è solo un kennel!  ;D

Poi potrebbe pure stupirti fiondandosi nel kennel appena lo vede a casa!!!!
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2008, 17:19:01 da Nura1978 »

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #47 il: 17 Ottobre 2008, 10:35:13 »
Grazie per i consigli, Tiziana e Nura(scusa non ricordo il tuo nome). Praticamente bisogna fare come con i cuccioli ^-^

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #48 il: 17 Ottobre 2008, 13:16:47 »
Assolutamente si, con l'unico vantaggio che un cane più grande risponde meglio alle tue richieste perchè di te si fida, e quindi con tranquillità, con il gioco, tanti premietti e tante coccole riuscirai ad insegnargli anche questo...

A presto

Ciao ciao

Nura1978

  • Visitatore
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #49 il: 18 Ottobre 2008, 13:03:28 »
Sara, non ci sono problemi: Nura è quella che se ne sta bella addossata a farsi toeletta nella foto  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy