Autore Topic: In previsione del suo arrivo....  (Letto 18510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #30 il: 14 Ottobre 2008, 17:18:53 »
Scusate ma  nn sono riuscita a capire come funziona ""rispondi citando""

Offline alisigra

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • l'allegra famiglia
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #31 il: 14 Ottobre 2008, 17:23:53 »
Ciao a tutti
Io e Sally abbiamo letto con molto interesse questa bellissima discussione  ;D ;D ;D
Cosa possiamo dire sul Kennel.....NON CI PIACE....o meglio a casa del padrone non gli piace ma da Tiziana è la cosa più naturale di questo mondo  em_014.
Seriamente non mi è mai piaciuto ..infatti mi ha portato a costruirgli in giardino un box con una rete alta 1 m e mezzo con all' interno la sua cuccia (che è stato il trampolino di lancio per saltare la rete) e i suoi giochi...i risultati li conoscete.
Come tutte le cose che non ci piaciono (come le verdure per i bimbi) forse fanno bene.
Poche ore di Kennel non hanno mai traumatizzato nessun cane....e nessun padrone.
Quando ho chiamato Tiziana per dirgli che Sally si era fatta male lei mi disse "PERCHE NON HAI USATO IL KENNEL" ......non c'è cosa più brutta che ammettere di aver sbaiato a valutare la sconfinata vivacità del proprio cucciolo e A QUALE PREZZO !!!
Un cucciolo di pochi mesi ha bisogno di protezione......quando ci siamo possiamo dargliela noi...ma quando non ci siamo può dargliela il Kennel.....il maledetto Kennel che non ho usato.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #32 il: 14 Ottobre 2008, 17:48:35 »
Anche l'allevatrice di Romeo mi ha parlato dei cancelletti per i bimbi dicendomi che sono un buon metodo di prevenzione infortuni dei cuccioli... Ora insieme a Emy (il mio compagno) stiamo valutando tutte le possibilità anche perchè la salute di Romeo viene prima di tutto!

 :-* :-* :-* :-* :-*
Milly

Offline inseparabilimary

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
  • Sandy and me
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #33 il: 14 Ottobre 2008, 18:34:44 »
ciao
ti riporto la mia esperienza con Sandy: per abituarla a nn sporcare e sopratutto x evitare qualunque posto avesse dei rischi abbiamo scelto come sua cuccia il pianerottolo delle scale (vivo in una casa indipendente quindi nn c'erano problemi con i vicini) e abbiamo chiuso l'accesso alle scale e all'appartamento con le grate in legno x giardino (quelle x far arrampicare le piante).Ovviamente quando noi eravamo in casa la facevamo a stare con noi, ma quando eravamo fuori o di notte la lasciavamo li.
Risultato: mai un pianto li lei aveva la sua cuccia con i giochi; ha imparato subito a nn sporcare in casa; non si è mai fatta male o combinato danni.
Ora quando siamo fuori lei ha tutte le scale a disposizione e quando siamo in casa è con noi in appartamento compresa la notte!!!!
Mary & Sandy

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #34 il: 14 Ottobre 2008, 18:39:14 »
Daccordissimo, il cucciolo nn può restare da solo in giro ha fare tutto quello ke gli pare!!!!organizzati come meglio credi, ma accertati prima di lasciarlo da solo che nn possa uscire o che il tutto nn sia più che sicuro

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #35 il: 14 Ottobre 2008, 18:56:40 »
Dimenticavio...... mi pare di avere letto che lo prenderai il 9 novembre, è domenica, lunedì andrai a lavoro????
Io x Matisse ho preso due giorni di ferie x aiutarlo ad abituarsi alla nuova casa e alla nuova cuccia.
Così anche se è stato breve come periodo,  ho avuto modo di rendermi conto di come lui si comportasse all'interno del suo "spazio".
Così se la soluzione che hai scelto nn dovesse andare bene hai tempo per poterla cambiare.
ciao.

Nura1978

  • Visitatore
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #36 il: 14 Ottobre 2008, 20:15:29 »
Come ad ogni cosa i cani vanno abituati gradatamente, anche al kennel. Morfeo lo adora, appena lo vede ci balza dentro e ci si appallottola ben bene.

Il discorso che fa claire poi è molto giusto, ed è quello su cui mi aveva fatto poi riflettere lo stesso Morfeo al tempo che fu: dobbiamo essere noi il loro kennel! Devono sentirsi sicuri e protetti perchè ci siamo noi, non perchè ci sono delle pareti.

Il cane diventa sempre più gestibile man mano che passa il tempo e che noi gli diamo delle chiare indicazioni, quindi ora stai in kennel, ora stai calmo vicino a me e così via.

Certo che un cucciolo che si fa male dispiace, ma vuole solo dire che il luogo andava ancora bonificato.
Verissimo quindi quello che dice Erminia, fare una prova generale così il cucciolo vede anche che tu vai e vieni e non passa un giorno con te 24 ore su 24 e il giorno dopo...pouff, sei sparita.

Dimenticavo..grazie a Dio i miei cani non hanno nessuna esperienza negativa, nè del kennel nè di altre cose!
Oggi ho trovato una frase carina ed esplicativa facendo una traduzione: "I veri leader non imparano dai libri, ma guardando negli occhi i loro collaboratori"-Fr. Siegel

Sara
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2008, 20:58:51 da Nura1978 »

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #37 il: 14 Ottobre 2008, 21:11:24 »
Dimenticavio...... mi pare di avere letto che lo prenderai il 9 novembre, è domenica, lunedì andrai a lavoro????
Io x Matisse ho preso due giorni di ferie x aiutarlo ad abituarsi alla nuova casa e alla nuova cuccia.
ehehehe, io sarò esagerata, ma di giorni ne avevo presi 5!!! passati i primi due giorni sempre con lui, ho poi iniziato il distacco graduale: prima un caffè al bar, poi la spesa, poi una pizza con cinema... che fatica ci costava andare via con un CIAO normale, senza troppe coccole, e sentirlo piangere le prime volte mentre scendevamo le scale! tempo pochi giorni però poi ha capito che come andavamo via, poi tornavamo sempre e che stare solo nella sua stanza era una cosa normale!
claire

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #38 il: 14 Ottobre 2008, 21:21:04 »
No nn sei esagerata, anzi al dire il vero di gg ne ho presi più di due em_050
ed anch'io ho sofferto quando lo lasciavo e lo sentivo piangere appena chiusa la porta!!!!! che strazio , nn avevo voglia di andare e anche al lavoro nn facevo che pensare a lui, poi mi sono detta perchè nn lasciare Peggy con lui!!!???
E così ho fatto li lasciavo insieme chiusi nel loro recinto o cuccia o come  si vuole chiamare,  dentro casa....... e x fortuna è andato tutto ok!!!

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #39 il: 14 Ottobre 2008, 22:07:51 »
 ;D Tranquille, mi sto già organizzando per i primi giorni, non riuscirei mai ad andare a lavorare e lasciarlo da solo dall'oggi al domani...  ;) ;) ;) ;)
Milly

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #40 il: 15 Ottobre 2008, 11:37:42 »
Onestamente non ce la potrei fare a lasciare un cuccioilno di pochi mesi per 5 ore chiuso in un kennel........la mia piccola ha passato metà dei 7 mesi che aveva quando l'ho portata a casa dentro un kennel e quando si accucciava si acciambelleva come per adattarsi ad uno spazio angusto,la sensazione che dava non mi piaceva per niente........
Io penso che se avete una stanza da potergi dedicare sia la soluzione ottimale,eventualmente il kennel glielo potete pure lasciare apero in modo che lo usi come cuccia così che in macchina e in vacanza lo possa avere come riferimento.
Perla quando è arrivata a casa aveva 72 giorni ed è rimasta in giardino,piccolo e praticamente privo di pericoli  finiti i 15 giorni di "maternità" che avevo preso per lei,ha scavato quanche buca ed estirpato un'inutile rosmarino ma nulla più di questo.
Ecco questo è solo il mio punto di vista e lal mia personale non proprio felicissima esperienza di kennel.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #41 il: 15 Ottobre 2008, 11:58:38 »
Ciao Claire, sono perfettamente daccordo per quello che riguarda i kennel come dici tu oscurati, quelli in stoffa per intenderci con delle finestrelle in retina, io all'inizio con Toffee, ho fatto l'errore di acquistare un kennel normale di quelli in metallo, e uno di quelli in stoffa perchè mi dava più la sensazione di "caldo" di cuccia, Toffee in quest'ultimo non amava molto starci, proprio perchè non vedeva cosa succedeva all'esterno, era troppo isolata, infatti abbiamo poi provato a delimitare la sua zona con un recinto ma lasciando il kennel dentro aperto....e Toffee portava a spasso il tutto, una volta passati al kennel normale lei si è tranquillizzata e ha trovato un suo equilibrio.

Chiaramente con un cucciolo solo è più facile decidere come gestire i posti dove farlo vivere, altra cosa da valutare è appunto se il cucciolo è in costante compagnia di un umano che può chiaramente ovviare a piccole o grandi marachelle nelle quali i nostri adorabili pelosi sanno infilarsi em_Devil

Unica cosa importante a parer mio è la sicurezza del cucciolo


A presto

 em_054

Non sto capendo qual è il kennel a cui fate riferimento. La gabbia in metallo, il trasportino gigante in palstica o quelli pieghevoli?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #42 il: 15 Ottobre 2008, 15:07:48 »
Ciao Simo, sono kennel pieghevoli in stoffa, il mio è verdone ma credo ce ne siano di vari colori, con il tetto piatto o come il mio bombato, con una retina nera molto fitta chiusa con cerniera che è la porta.

Nel mio sito sul diario di Toffee la puoi vedere se ti va.

Ciaooooooooo

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #43 il: 15 Ottobre 2008, 15:32:24 »
Si ho visto, ho capito qual è, volevo comprarlo pure io ma costa un sacco :-\ potrebbe essere utile in certe situazioni. Secondo te è troppo tardi per abituarci un cane di quasi tre anni?

Offline Ollyenanà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #44 il: 15 Ottobre 2008, 15:46:31 »
 io nanà l ho abituata al recintino un metro e mezzo per un metro e mezzo....
lì dormiva la notte (io ero in un altra camera,ora la sua cuccia è sotto,ai piedi,del mio letto)
io lho presa il 16 agosto perchè così ho avuto un mese e mezzo per gestire al meglio la fase iniziale prima dell inizio delle lezioni..
mi ricordo che l ho lasciata sola già dal primo giorno ma solo mezz ora.....dovevo pur cercarle la pappa e qualche giochino era agosto a Roma e c' ero solo io!!!!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy