Autore Topic: In previsione del suo arrivo....  (Letto 18507 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
In previsione del suo arrivo....
« il: 10 Ottobre 2008, 17:44:38 »
 ;D anche se mancano ancora 30 giorni all'arrivo del mio pelosotto io mi sto già arrovellando il cervello sulle cosine da comprare... Così mi sono fatta un elenchino:

- la cuccia (ne ho viste di tutti i tipi, qual'è quella più idonea? e va presa piccina o va bene già grande in previsione della sua crescita?)

- ciotola pappa + ciotola acqua (le ho viste in acciaio e credo le prenderò così, ma anche qui mi domandavo se era bene prenderle piccine o già da cane adulto?)

- collarino e guinzaglio (ho già letto una vostra discussione su questo argomento e penso di aver capito  em_021 em_042)

- giochini (ci sono quelli più idonei per i cuccioli o vanno bene le solite palline, corde, ossi di gomma, pupazetti, etc etc?)

- osso (di pelle di bufalo? oppure è meglio quello comprato dal macellaio da bollire?)

HO DIMENTICATO QUALCOSA???

E come sempre vi ringrazio in anticipo per la vostra pazienza  :-* :-*



 em_039 em_039
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2008, 17:50:19 da Romeo »
Milly

Offline Ollyenanà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2008, 21:20:38 »
ciao,
la cosa più bella e preparare il "corredo" per l imminente arrivo!!!

1- le ossa del macellaio  non darle mai bollite... rischi che si sbriciolano e gli fanno molto male.
2-la cuccia dipende dal cucciolo,per nanà mi avevano consigliato di prenderne una provvisoria,perchè c'era il rischio che la mangiucchiasse...invece nn ha mai toccato nulla.ora lei ne hà una di tessuto con le sponde un po' alte e i bordi in tessuto(le piace tantissimo). ma so chesi usano  anche i vasconi della ferplast,più facili da lavare.

poi per il resto ttutto è molto soggettivo.
ciao a presto olly e nanà

adele

  • Visitatore
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2008, 21:52:39 »
Concordo con Olly: è bellissimo preparare il corredino!

Ti consiglierei giochini piccolini che il cucciolo possa mordicchiare, e saran gli stessi che gli potrai proporre in cambio di un eventuale rosicchiamento di qualcosa che non vuoi mangiucchi. Anche le palline quelle piccoline, stando ben attenta al materiale che non dovrà sbriciolarsi o perder peletti.

Potrai iniziare a togliere dalla sua altezza oggetti di valore cui non vuoi acceda, "chiudere i vari fili ed il case del pc, mettere alla giusta altezza le eventuali piante  perchè non sai bene quanto potrà essere attratto da loro e spesso le piante domestiche risultano velenose per i ns. cani.

qui: http://digilander.libero.it/millenniumdogs/piantevelenose.htm ne  troverai un ben nutrito elenco.

Tovaglie sui tavoli con bordi che pendono alla sua altezza, potrebbero essere tirate giù e quindi occhio a ciò che c'è sul tavolo!:-)

Scope e scopettini sono la loro delizia, ma poi i fili di nylon, da cui son costituite, non vanno tanto bene se le ingoiano

Per la cuccia concordo per quella di plastica, più igienica e ti consiglio di prenderla "da crescita finale" da riempire per ora di asciugamani, copertine, cuscini e pupazzini.

Informati se il cucciolo è già abituato a fare i suoi bisogni su giornali o su "trapuntine" igieniche ad hoc, così potrai già rifornirtene e decidere in quale angolo di casa li collocherai. E quindi scottex a volontà per raccogliere i bisognini !:-)

un tappetino da poggiare sotto la ciotola dell'acqua in cui loro volentieri sguazzano con le zampotte.

qualche asciugamanino e/o asciugamano per bidet e, come sapone di cui usare pochissime gocce, l"Infasil intimo"

aceto di mele che diluito in acqua tiepida, serve a ripulirlo e "ripassarlo" dopo rotolamenti vari ed igienizzarlo ben bene; io utilizzo una "pezzetta" di quelle della Vileda per effettuare l'operazione

una spazzolina morbida e magari un pettine di quelli di acciaio con due tipi di "larghezza/denti" per abituarlo ad essere spazzolato dappertutto (sopra, sotto, lateralmente, la codina, le zampotte...)

potrai dargli anche pane tostato da sgranocchiare, o anche fette biscottate come premietti.

La scelta tra collare e pettorina, ahimè, non so perchè, spesso scatena accese discussioni, mi limito a consigliarti, almeno adesso chè il cucciolo, incuriosito dalle tante novità del mondo, potrebbe un pò tirare, l'utilizzo della pettorina ed allego questo articolo:
http://www.thinkdog.it/menufx/articoli/pettorina.php?id=5


poi ci sarà da comprare tutti gli articoli per l'igiene "più approfondita": orecchie, denti, shampoo per bagnetto...frontiline (contro i parassiti) da utilizzare appena potrai poggiarlo a terra in passeggiata

per ora ti dico che per la pulizia delle orecchie van bene le "veline" per struccarsi e mi limiterei per ora ad una pulizia esterna dell'orecchio...


E il nome ??? Avete già deciso ??;-)) Dai così potrai preparare anche la medaglietta con i vs. cell + numero di casa !

CiaoCiao, Adele





Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2008, 22:57:28 »
Grazie mille per tutte queste dritte che mi mancavano!

Il cucciolo è già stato abituato a fare i suoi bisognini sui giornali quindi ho fatto un bel rifornimento di varie gazzette dello sport e quotidiani vari (e questo ha scatenato una bella presa in giro visto che mi sono mossa parecchio in anticipo  em_03

Per quanto rigurada la cuccia, anche io ero propensa per quella di plastica perchè l'ho avuta con l'altro cagnolino e mi ci ero trovata davvero bene...

Domani comincerò a comprare qualcosa (anche perchè non sto più nella pelle e magari comprando qualcosina il giorno fatidico mi sembrerà più vicino  em_011) e soprattutto inizierò a cercare posti "irraggiungibili" per le piante...


Il nome del nostro cucciolotto sarà ROMEO (come il mio nick  :P), l'ha deciso il mio compagno ancora prima di decidere se prenderlo o meno  ;D

Ancora mille grazie!
Milly

adele

  • Visitatore
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2008, 23:30:50 »
Eh già Romeo, ma quanto son "fuori di testa"!!!  em_022

Bhe è proprio un bel nome..vedrai che perderai completamente la testa, adesso è niente..

Sai? io ogni tanto realizzo che ho anche Uendy e, credimi, mi prende una di quelle felicità incontenibili: sarà faticoso, sarà impegnativo, ma è davvero la fine del mondo: quando risponde al suo nome, quando mi segue per casa, quando, come stasera, si è messa a tirare come una matta il guinzaglio appeso e ringhiava e ringhiava che quello rimaneva là, o quando rincorre la pallina e fa gli slalom, quando si attacca alla coda della mamma, oppure giocano insieme

Sarete così contenti ed ogni giorno di più.

Aspettando Romeo...

Adele&Vì&Uè

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2008, 15:35:06 »
Ciao ciao, che bella cosa preparare il corredino per l'arrivo a casa....io ancora oggi quando entro in un negozio per cani faccio razzie (per la gioia del mio compgano)....

Tornando alle tue domande e alle risposte che hai già avuto, concordo su quasi tutto, solo un paio di cose:

- occhio alle palline "troppo" piccole...gli adorabili terremoti sono capaci di ingoiare qualsiasi cosa

- le corde devono essere legate a qualcosa di grosso tipo palla o simili perche anche quelle possono essere ingoiate (un mio cucciolo appena arrivato nella nuova casa ha ricevuto una corda annodata, non apposta per cani,...a forza di rosicchiare l'ha ingoiata tutta..80 cm!!!!!, quindi corsa dal veterinario e fortunatamente è riuscito ad espellerla senza intervento chirurgico....),quindi ben vengano gli "straccetti", quelle corde multicolore con il nodo ad entrambi i lati, sono praticamente indistruttibili e non ingoiabili....

-le ciotole di acciaio sono le migliori, come dimensioni una più grossa per l'acqua e una più piccola per la pappa, (se i cucciolo mangia crocchette non avrà problemi e anche la dose da adulto ci sta in una ciotola non troppo grande)

-unico dubbio....il cucciolo starà a casa da solo o ci sarà sempre qualcuno con lui? Questo perchè se dovesse stare da solo il discorso cuccia forse è da rivedere.


Dai che l'attesa sta per finire!!!!!

A presto em_054

duke

  • Visitatore
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2008, 16:38:49 »
.... quelle corde multicolore con il nodo ad entrambi i lati, sono praticamente indistruttibili e non ingoiabili....

cercavo un giochino a prova di Duke e per la prima settimana ero convinta di avercela fatta!
lo adorava.......ma poi......un giorno......zac ed ha creato 2 belle palline di cotone annodato che sono finite nella spazzatura !!!!!! em_014 em_014 em_014
em_025 em_025 em_025
 em_036 em_036 em_036

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2008, 19:10:48 »
.....Come volevasi dimostrare sono dei piccoli terremoti, anche gli straccetti sono out em_053

O perlomeno giochiamo insieme a loro....

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2008, 20:25:41 »
Domani vado a trovarlo!!!!!!!!!!!!! Mamma mia mi sento emozionata ed è solo una visita... em_011


Ciao ciao, che bella cosa preparare il corredino per l'arrivo a casa....io ancora oggi quando entro in un negozio per cani faccio razzie (per la gioia del mio compgano)....

Tornando alle tue domande e alle risposte che hai già avuto, concordo su quasi tutto, solo un paio di cose:

- occhio alle palline "troppo" piccole...gli adorabili terremoti sono capaci di ingoiare qualsiasi cosa

- le corde devono essere legate a qualcosa di grosso tipo palla o simili perche anche quelle possono essere ingoiate (un mio cucciolo appena arrivato nella nuova casa ha ricevuto una corda annodata, non apposta per cani,...a forza di rosicchiare l'ha ingoiata tutta..80 cm!!!!!, quindi corsa dal veterinario e fortunatamente è riuscito ad espellerla senza intervento chirurgico....),quindi ben vengano gli "straccetti", quelle corde multicolore con il nodo ad entrambi i lati, sono praticamente indistruttibili e non ingoiabili....

-le ciotole di acciaio sono le migliori, come dimensioni una più grossa per l'acqua e una più piccola per la pappa, (se i cucciolo mangia crocchette non avrà problemi e anche la dose da adulto ci sta in una ciotola non troppo grande)

-unico dubbio....il cucciolo starà a casa da solo o ci sarà sempre qualcuno con lui? Questo perchè se dovesse stare da solo il discorso cuccia forse è da rivedere.


Dai che l'attesa sta per finire!!!!!


Guarda io quando vado a prendere le cosine per Giotto (il mio gattone) mi incanto davanti a tutta quella robina per i pelosoni comprerei tutto...... e il mio compagno tutte le volte che mi vede rientrare va in apprensione  :P
Romeo, purtroppo, rimarrà solo dalle 8 alle 13.... cosa mi consigli?

Eh già Romeo, ma quanto son "fuori di testa"!!!  em_022

Bhe è proprio un bel nome..vedrai che perderai completamente la testa, adesso è niente..

Sai? io ogni tanto realizzo che ho anche Uendy e, credimi, mi prende una di quelle felicità incontenibili: sarà faticoso, sarà impegnativo, ma è davvero la fine del mondo: quando risponde al suo nome, quando mi segue per casa, quando, come stasera, si è messa a tirare come una matta il guinzaglio appeso e ringhiava e ringhiava che quello rimaneva là, o quando rincorre la pallina e fa gli slalom, quando si attacca alla coda della mamma, oppure giocano insieme

Sarete così contenti ed ogni giorno di più.

Aspettando Romeo...

Adele&Vì&Uè

Mamma mia se ora mi sembrava di averla già persa la testa figuriamoci quando lo avrò con me a casa.... sarò completamente da ricovero!  :P
Lo sai Adele, se prima il mio compagno era un pochino "preoccupato" , da quando ha visto il blog delle tue 7 meraviglie più la loro mamma è diventato impaziente anche lui!  :D a te va un grazie in più  ;)

cercavo un giochino a prova di Duke e per la prima settimana ero convinta di avercela fatta!
lo adorava.......ma poi......un giorno......zac ed ha creato 2 belle palline di cotone annodato che sono finite nella spazzatura !!!!!! em_014 em_014 em_014
em_025 em_025 em_025
 em_036 em_036 em_036

Mamma mia che bocca hanno???? ahahahha bello Duke!
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2008, 21:44:34 da Romeo »
Milly

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #9 il: 11 Ottobre 2008, 20:46:09 »
Romeo, purtroppo, rimarrà solo dalle 8 alle 13.... cosa mi consigli?


Solo dalle 8 alle 13....quindi 5 ore nelle quali il vostro piccolo potrebbe fare di tutto, ti faccio un elenco e sicuramente mi dimentichero delle cose:

- rosicchiare qualsiasi cosa sia rosicchiabile, gambe del tavolo, sedie, cuscini, divani, fili elettrici, cavi del telefono o del pc ecc ecc, questo se è in casa (come mi auguro che sia),
  in un giardino si possono fare buchi, se ci sono piante rosicchiarle, ingoiare terra, mangiare qualsiasi cosa si possa masticare.

- Inoltre un cucciolo solo per 5 ore purtroppo si annoia e quindi è davvero capace di inventarsi qualsiasi cosa, se vi va e avete voglia di leggere sul mio sito www.golden.retriever.it, troverai
  la storia di Sally, una nostra cucciola che un mese dopo essere andata nella nuova casa, "per troppo amore" si è rotta un femore.

Il mio consiglio è quello che dò a tutti i proprietari dei miei cuccioli, il BOX DOMESTICO o KENNEL  come preferisci chiamarlo, che altro non è che il sostituo della tana in natura.
I cuccioli hanno bisogno di un posto piccolo e raccolto per sentirsi al sicuro, a maggior ragione se sono da soli in casa, lì si abitueranno a ricevere il cibo, i giochi, i premietti, insomma deve diventare un bel posto e mai un castigo, e ti posso assicurare che i cuccioli si abituano in maniera molto veloce a starci dentro.

Capisco che detta così possa sembrare una cattiveria, chiudere in cucciolo in una gabbia.....ma credimi non lo è davero, intanto preservi il piccolo dal farsi del male, il massimo che gli può succedere e farci dentro pipì e, questo solo nei primissimi giorni, perchè poi normalmente i cuccioli non sporcano dove mangiano e dormono, e poi si rileverà un ottimo aiuto per insegnare al cucciolo dove sporcare.

E poi prova a pensare a te? Ti sentiresti tranquilla sapendolo solo, capace di avventurarsi in qualsiasi tipo di avventura e di procurarsi dei danni?
Ti posso assicurare che non è un bel rientro a casa trovare il cucciolo che magari cadendo malamente si è fratturato una zampa.....

Credo cmq che l'allevatore dove avete preso il cucciolo saprà darvi ulteriori informazioni sul kennel.

Se hai bisogno di maggiori chiarimenti mi trovi qui o sul mio sito ci sono anche i miei recapiti telefonici, e puoi usarli tutte le volte che ne hai bisogno.

Auguri per la visita di domani...stropiccialo anche da parte mia


 em_054


adele

  • Visitatore
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2008, 21:05:49 »
Son contenta di avere un pò di responsabilità in questa vicenda allora !:-)

Però, con tutto il rispetto possibile per le scelte individuali, non son tanto convinta con ciò che dice Tiziana sul lasciare il piccolino nel kennel per tanto tempo.

Quando avevo tutti quei cucciolini li lasciavo nella nursery, la mia ex camera da letto ed avevano quindi tanto spazio per giocare o dormire: opportunamente tolto tutto ciò che ci poteva essere di pericoloso e lasciati giocattolini innocui, li ho lasciati da soli altrimenti come avrei fatto a pensare a tutto il resto? Adesso non lavoro e quindi il tempo delle mie uscite è stato limitato ad un massimo di 2-3 ore, ma quando presi Vickj lavoravo e mio figlio rientrava a casa solo alle 13,30.

Sedie tolte, spine, fili coperti ed isolati, ecc. (come ho fatto adesso per proteggere il mio pc con tavole ad hoc), la lasciavo in cucina e sinceramente non ho mai ritrovato disastri e nè son successi incidenti.

A me personalmente lasciare chiuso un cucciolo piccino da solo in ambiente così limitato sarebbe dispiaciuto, poi, per carità solo tu puoi valutare se la tua casa abbia o meno uno spazio maggiore di un kennel sufficientemente protetto per lui dove potrai porlo anche quando tu sei in casa ed hai, per esempio, necessità di pulire, visto che con loro scope e stracci sono il massimo del divertimento! :D

CiaoCiao, Adele


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #11 il: 11 Ottobre 2008, 21:38:19 »
Secondo me la questione kennel va valutata in funzione del tipo di casa che si ha e di dove si intende lasciare il cucciolo quando è solo. Lasciare un cucciolo di pochi mesi da solo per 5 ore con tutta una casa a disposizione vuol dire andare incontro a disastri incalcolabili. So di cuccioli che hanno sfoderato divani e alzato pezzi di moquette dal pavimento...per non parlare del male che possono farsi, degli oggetti che possono ingoiare...Quindi quando un cucciolo resta solo va assolutamente neutralizzato e messo in condizione di non nuocere a se stesso e al mondo che lo circonda. Il kennel è uno dei modi, un ottimo modo che però a noi umani, psicologicamente, fa "brutto". Ma è un sistema consigliato da tutti gli allevatori, non solo da Tiziana, e penso che abbiano i loro buoni motivi... ;)
L'alternativa al kennel è una stanza apposta dove il cucciolo abbia più spazio a disposizione ma dove cmq non possa in alcun modo farsi/fare danni: una stanza di casa appositamente svuotata, una tavernetta, un garage...uno spazio da riempire di giochi e di giornali, dove il cucciolo deve imparare a restare tranquillo e solo. Un kennel formato gigante insomma. Ovviamente questo è possibile se si ha una casa abbastanza grandicella però...Noi con la golden cucciola la lasciavamo chiusa in cucina, che era dove aveva la cuccia (una delle tante...) e le ciotole e dove (per come era fatta la cucina stessa) non poteva farsi male nè rosicchiare nulla.
Valutate bene la questione quindi...

Nura1978

  • Visitatore
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #12 il: 11 Ottobre 2008, 21:51:44 »
Il Kennel con nessun cane adulto va usato per più di due ore, ed è già tanto. Dalla tana possono uscire e comuqnue possono muoversi e comunque ci sono i fratellini e mammà che va e viene e ancora quando sono là sono MOLTO più piccoli dell'età a cui li prendiamo noi.
Il kennel è assolutamente inadatto dal punto di vista fisico e psicologico.
Anche se in passato è stato purtroppo molto usato, e confesso di averlo fatto pure io in casi limite (morfeo che sfasciava tutta la casa e io non sapevo che fare e vivevo nel terrore di trovarmelo fulminato) e lo considero come uno dei "capitoli neri" della mia vita coi cani. oppure no, perchè dopo averlo fatto due volte mi sentivo così verme che ho dovuto escogitare altro alla faccia dei consigli.

Puoi semmai trovare nei negozi di animali -anche da ordinare - un recinto per cuccioli, versione grande, se non hai una stanza da bonificare (io usavo il corridoio a dire il vero). il cucciolo avrà uno spazio ancorchè limitato per muoversi, potrà bere, sporcare se non riesce a trattenersi ancora, stiracchairsi, allungarsi, spostarsi, nonr estare sopra la sua pipì se dovesse sporcare...fa riflettere.

Penso dovremmo meditare un po'...i cani non sono lupi, e anche se hanno delle similitudini, vanno prese con le pinze. Io non terrei un lupo in casa!
Oppure, se vogliamo fare il paragone, allora facciamolo fino in fondo: a poche settimane già escono dalla tana e a cinque mesi sono ineducabili....vi piace? Direi di no!


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #13 il: 11 Ottobre 2008, 21:58:38 »
Adele tu hai ragione, perchè noi umani innamorati dei nostri cuccioli, tendiamo ad umanizzarli un po troppo.

Io stessa all'inizio con Toffee quando mi hanno proposto il Kennel non ne ero entusiasta....ma....poi provando, mi sono resa conto che la piccola pur avendo una stanza a sua disposizione, nello spazio troppo grande non era mai tranquilla, e andava a rincanttucciarsi in un angolino con le spalle al muro per sentirsi protetta.
(Non vedremo mai infatti un cucciolo dormire in mezzo ad una stanza, perchè non si sentirebbe sicuro.)
All'inserimento del kennel, Toffee e dopo di lei tutti i miei cani, ci si sono fiondati dentro, perchè li si sentivano e si sentono protetti, da un improvviso rumore, (e se i cucciolo è solo non ci sarà nessuno che gli dirà quanto è bello quel rumore....), da una qualsiasi cosa che al momento li spaventi e cosa importante...si riesce a far le pulizie senza il cucciolo attaccato al mocio....

Quindi meglio qualche ora al sicuro in uno spazio protetto, magari con una radio o un tv acceso, in modo che il piccolo senta voci come se in casa ci fosse gente, che non spaventato in una grande stanza dove da solo non saprebbe che fare....


Chiaramente è il mio punto di vista dettato dalla mia esperienza, ognuno organizzerà la vita con il proprio amico secondo il suo gusto.


 em_054

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: In previsione del suo arrivo....
« Risposta #14 il: 11 Ottobre 2008, 22:18:09 »
X NURA

Esistono kennel di misure davvero enormi, dove il mio maschio di 35 kg fa le capriole, si stira, dorme pancia all'aria e quant'altro gli venga in mente di fare.

I golden come tutti sappiamo amano l'acqua già dalla tenerissima età, quindi una ciotola lasciata a disposizione diventa una piscina personale, viene rovesciata, e il cucciolo si trova cmq senz'acqua.
mentre al kennel esistono attacchi per la ciotola a prova di rovesciamento e di...bagno

Dire poi che è inadatto dal punto di vista psicologico....immagina che un cane abbia necessità di essere ricoverato dal veterinario (ci auguriamo sempre di no..ma meglio prevenire che curare) dove pensi che il piccolo passi la notte? In una stanza o in un kennel?
Quindi un cane abituato ad usarlo non aggiunge allo stress di non essere a casa sua quello di venire rinchiuso in qualcosa che non gli è familiare...direi che questo è meglio per la sua psiche dell'abbaiare furioso e spaventato per non capire cosa sia quel posto.

Capitolo recintini: sono assolutamente utili se si possono ancorare al terreno, cosa fattibile in un giardino, in caso contrario(pavimento), il cucciolo se lo trasporta allegramente per tutta la casa con il rischio di farsi male (prova fatta da me)

Nei kennel poi i cuccioli non restano sulla loro pipì, in quanto sono fatti in modo che la pipì passando in una griglia finissima che non lede le loro zampe, passa nel piatto sottostante, lasciando il piccolo all'asciutto.

Nemmeno io poi terrei un lupo in casa, ma dire che a cinque mesi sono ineducabili mi pare eccessivo, tenendo presente, che per il resto della giornata il cucciolo vivrà anche fuori dal kennel, farà parte della famiglia e sarà "educato" di conseguenza...ma ti possono assicurare che i Golden non finiscono mai di imparare.

 em_007

 


Privacy Policy - Cookie Policy