Autore Topic: Quanti pensieri per un nuovo golden.  (Letto 4123 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Quanti pensieri per un nuovo golden.
« Risposta #15 il: 08 Marzo 2023, 19:32:47 »
ti racconto la mia storia che qui i vecchi del forum conoscono, tra i molti cani che ho avuto dopo essere stato 20 anni senza cane, mi capito un piccolo yorkino, sono stati 15 anni di simbiosi era la mia ombra, ci capivamo con uno sguardo lui era tutto per me.Quando mori' nonostante nel frattempo avessi preso il golden ne fui devastato, tuttora mi manca da morire e piango a rivedere foto e filmati, ma lui e' e sara' sempre dentro di me.Sei mesi dalla sua dipartita feci entrare in famiglia un altro cane unJR che ora purtropponon sta bene, me ne sono innamorato in breve tempo anche se e' molto diverso da come era Teo,Unpezzo di mio cuore se n'e' andato con Teo, ma il restante se lo dividono gli altri due
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Quanti pensieri per un nuovo golden.
« Risposta #16 il: 08 Marzo 2023, 22:21:41 »
Ciao... Ho dovuto salutare 3 compagni pelosi...
Un pastore tedesco, un pastore scozzese ed un Golden.
Con ognuno di loro ho sviluppato il rapporto di cui parla Renato, ma ovviamente ero diverso io, avevo età differenti, esperienze differenti, emozioni differenti.
Seta è stata il cane dell'età adulta, delle scelte di vita, del matrimonio, del diventare genitore, del conoscere persone fantastiche qui e a Druogno, del dolore della perdita di alcune di quelle persone.
Ci siamo vissuti in modo totale, ma soprattutto eravamo noi, QUEL noi che è paritario, istintivo, fiducioso... In mezzo ai boschi, nel silenzio dentro ai nostri rumori, Nel sapere dove eravamo l'un l'altro senza guardarci.
Seta mi guardava dicendomi tutto all'interno del suo sguardo ed io mi perdevo in quell'amore che credevo di non meritare.
Purtroppo il.mio stato di salute ci ha impedito di vivere tutto questo fino alla fine, limitando moltissimo le nostre uscite.
Anche per questo, quando se ne è fisicamente andata, abbiamo deciso di non prendere un altro Golden.
Non sarei stato in grado di dargli quella libertà, quelle corse, quei boschi, quei fiumi che si sarebbe meritato.
Per un attimo abbiamo anche pensato di non prendere nulla, ma il silenzio era troppo e l'amore di Seta doveva essere condiviso.
Anzi, l'amore di Argo, di Sasha e di Seta doveva essere condiviso.
Così ci siamo innamorati di uno sguardo e di un batuffolo che non diventerà più di 5 kg.
E lei ci ha già fatto capire che la scelta di fare continuare il flusso delle emozioni, quel fiume che scorre con dentro le nostre vite... È stata la scelta giusta.
L'amore non scompare mai e solo condividendolo gli rendiamo onore fino in fondo.
Intanto ti abbraccio forte.

staff@golden-forum.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Quanti pensieri per un nuovo golden.
« Risposta #17 il: 09 Marzo 2023, 20:46:07 »
La paura è comprensibile. Quella passata e quella attuale.
Sai…
Io sono mesi e mesi che non dormo. La mia Kika è l’ombra di ciò che era, devastata da un fisico che sta cedendo, troppo troppo presto.
Lei è l’alfa e l’omega per me, e mi sono perso.
Perché ciò che le è avvenuto è capitato in un momento già tremendo di suo, che dura da qualche anno e che sta mettendoci alle strette.
La paura . La rabbia. Ho perso la fede.
Io però ti dico che ti ritroverai . E sarai ancor più una bella persona. Ed una ottima compagna umana.
Tu non perdere la fede, non fare in modo che ciò accada.
Tu non fare similmente a me.
Perché quando perdi quella luce non la trovi più.
Io non la cerco più.
Il gg che saluterò le mie tate, sarà l’ultima Alba per me.
Io ho sempre detto a tutti, da anni: vivete l’alba, l’alba del nuovo giorno.
E io la vivo da anni con loro, quando albeggia noi già rientriamo .
Quando sarà la mia ultima Alba vissuta, io saluterò poi i tramonti.
Perché poi per me ogni gg finito sarà un gg in meno lontano da loro.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Quanti pensieri per un nuovo golden.
« Risposta #18 il: 09 Marzo 2023, 20:49:31 »

Perchè doveva assolutamente non essere un golden?
Detto questo, credo anche io adorerò qualsiasi cane sceglierò, ma ho paura.
Per evitare paragoni con lei che è il mio tutto…

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re:Quanti pensieri per un nuovo golden.
« Risposta #19 il: 10 Marzo 2023, 09:50:55 »
Ciao... Ho dovuto salutare 3 compagni pelosi...
Un pastore tedesco, un pastore scozzese ed un Golden.
Con ognuno di loro ho sviluppato il rapporto di cui parla Renato, ma ovviamente ero diverso io, avevo età differenti, esperienze differenti, emozioni differenti.
Seta è stata il cane dell'età adulta, delle scelte di vita, del matrimonio, del diventare genitore, del conoscere persone fantastiche qui e a Druogno, del dolore della perdita di alcune di quelle persone.
Ci siamo vissuti in modo totale, ma soprattutto eravamo noi, QUEL noi che è paritario, istintivo, fiducioso... In mezzo ai boschi, nel silenzio dentro ai nostri rumori, Nel sapere dove eravamo l'un l'altro senza guardarci.
Seta mi guardava dicendomi tutto all'interno del suo sguardo ed io mi perdevo in quell'amore che credevo di non meritare.
Purtroppo il.mio stato di salute ci ha impedito di vivere tutto questo fino alla fine, limitando moltissimo le nostre uscite.
Anche per questo, quando se ne è fisicamente andata, abbiamo deciso di non prendere un altro Golden.
Non sarei stato in grado di dargli quella libertà, quelle corse, quei boschi, quei fiumi che si sarebbe meritato.
Per un attimo abbiamo anche pensato di non prendere nulla, ma il silenzio era troppo e l'amore di Seta doveva essere condiviso.
Anzi, l'amore di Argo, di Sasha e di Seta doveva essere condiviso.
Così ci siamo innamorati di uno sguardo e di un batuffolo che non diventerà più di 5 kg.
E lei ci ha già fatto capire che la scelta di fare continuare il flusso delle emozioni, quel fiume che scorre con dentro le nostre vite... È stata la scelta giusta.
L'amore non scompare mai e solo condividendolo gli rendiamo onore fino in fondo.
Intanto ti abbraccio forte.






Grazie per le parole e per l'abbraccio, del quale ho bisogno.
Sono davvero confusa, e persa. Davvero speravo, ingenuamente, che dopo 4 mesi un poco le cose andassero  meglio, ma Harvey è in ogni dove. Ho persino paura di non essere più in grado di amare. Vediamo che accade. Intanto, grazie.

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re:Quanti pensieri per un nuovo golden.
« Risposta #20 il: 10 Marzo 2023, 10:01:56 »
La paura è comprensibile. Quella passata e quella attuale.
Sai…
Io sono mesi e mesi che non dormo. La mia Kika è l’ombra di ciò che era, devastata da un fisico che sta cedendo, troppo troppo presto.
Lei è l’alfa e l’omega per me, e mi sono perso.
Perché ciò che le è avvenuto è capitato in un momento già tremendo di suo, che dura da qualche anno e che sta mettendoci alle strette.
La paura . La rabbia. Ho perso la fede.
Io però ti dico che ti ritroverai . E sarai ancor più una bella persona. Ed una ottima compagna umana.
Tu non perdere la fede, non fare in modo che ciò accada.
Tu non fare similmente a me.
Perché quando perdi quella luce non la trovi più.
Io non la cerco più.
Il gg che saluterò le mie tate, sarà l’ultima Alba per me.
Io ho sempre detto a tutti, da anni: vivete l’alba, l’alba del nuovo giorno.
E io la vivo da anni con loro, quando albeggia noi già rientriamo .
Quando sarà la mia ultima Alba vissuta, io saluterò poi i tramonti.
Perché poi per me ogni gg finito sarà un gg in meno lontano da loro.






Tu riesci a farmi commuovere sempre.
Mi dispiace tanto per la tua Kika. Quello che posso dirti è che io, nonostante il dolore, sono immensamente grata ad Harvey di ogni attimo che abbiamo passato insieme. Poi, di mio, sono vicina al mondo esoterico (leggo i Tarocchi), e mi era già accaduto di sentire presenze, in modo sporadico. Harvey mi ha fatto e mi sta facendo un grande regalo, manifestandosi in modo che non avrei mai immaginato. Solo che io sono umana, e stupida, e per il momento non mi basta. Sono persa nel dolore. Però devo dirti che da quando lui è andato via da questa dimensione temo molto meno la morte, perchè so che lo ritroverò, ed una parte di me non vede l'ora arrivi quel momento. Quindi sì, puoi immaginare quanto capisco quello che mi hai detto sulle tue albe e i tuoi futuri tramonti, e puoi anche capire perchè sto scrivendo queste righe mentre le  lacrime solcano le mie guance.
Non perdo la fede e sono certa che lui, per l'ennesima volta, farà di me una persona migliore.
Siamo esseri privilegiati per avere avuto la possibilità di condividere il loro amore. E credimi, ce ne rendiamo conto quando sono in vita, ma dopo è tutto amplificato in modo indescrivibile.
Una carezza lenta a Kika, che sono certa la sta sentendo, e grazie ancora per le tue parole.

 


Privacy Policy - Cookie Policy