Ciao a tutti

Il 27 dicembre è inaspettatamente arrivata a casa Momo, di due mesi. Inaspettatamente perché è stata una sorpresa, non eravamo minimamente preparati! 😅
Tutto molto bello eh, per carità, noi ci siamo innamorati della piccola e lei di noi..piccolo problema: abbiamo due gatte che ovviamente non l’hanno accettata.
I primi giorni le abbiamo tenute separate da Momo, ora pian pianino stiamo cercando di inserirla nella loro quotidianità.
Essendo cucciola Momo tende a rincorrerle e, sebbene le gatte non la prendano a schiaffi, tendono a soffiare e a scappare (giustamente).
Avete qualche consiglio per l’integrazione del cane?
Al momento ho ordinato un cancelletto per bambini per creare uno spazio in casa tutto per le gatte, in modo che abbiano il loro spazio senza rotture e ho comprato il feliway che dovrebbe in qualche modo tranquillizzarle..
Altra cosa: kennel sì o kennel no?
Vorrei provare a lasciare sola, anche per poco tempo, Momo visto che in questi giorni non ci siamo mai separate (sono a casa per infortunio) ma non so se può essere una buona idea visto il rapporto teso con le gatte..
Meglio “buttarsi” o aspettare che la situazione migliori almeno un poco?
Grazie mille in anticipo! 🙏🏻