Autore Topic: è stato bello  (Letto 6292 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline briosky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
  • 11/11/2022 - Ti amerò per sempre
è stato bello
« il: 14 Novembre 2022, 14:02:51 »
Ciao, l'11 novembre la mia Briosky ci ha lasciati ..aveva poco più di 9 anni e mezzo ...aveva un brutto male ...e ho dovuto addormentarla.
Vorrei ringraziare tutti voi che in questi anni mi hanno dato aiuto,indicazioni e ora un gran supporto morale.
Non so se mai mi riprenderò...
Per come amo Lei non credo avrò più altri animali, non sarebbe corretto per loro vivere nel costante confronto con lei ..in più quello nuovo dovrei gestirlo totalmente da solo a differenza della mia piccola che era amata da me e la mia ex moglie.

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:è stato bello
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2022, 14:38:15 »
Ciao, prova a rileggere quello che ti ho scritto nell'altro thread.
E pensaci piano piano.
Lei sa e saprà per sempre che l'amerai.
Adesso è troppo presto per tutto


staff@golden-forum.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:è stato bello
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2022, 15:08:37 »
Ale, in primis tu qua non azzardarti ad andartene. Noi si e' un  microcosmo variegato dove ognuno APPORTA del suo. Dove ognuno PIANGE o RIDE del suo. Ma dove OGNUNO ha in NOI TUTTI una spalla su cui piangere, un compagnone con cui ridere a crepapelle, un antagonista per i confronti.  Io ti dico : datti tempo. Datti il tuo, di tempo. Che nessuno sa, nemmeno tu attualmente, quanto sia  quantificabile. Il tempo per accettare appieno questa stortura esistenziale che e' perderli. Non smetterai mai di volerle bene, ne' di soffire per la perdita. Solamente arrivera' il momento dove ricorderai solo le cose belle, scordandoti di cio' che attualmente ti devasta. E sarai TU, un domani, a dover rinfrancare chi vivra' un dramma sim,ile. Sarai TU a dare consigli su mangimi o giochi o educazione. Ora e' presto, come lo sara' domani o anche tra un mese...chissa'. Ma ricordati che la forza della ns comunita' e' ESSERCI.
Per il resto il caro Roberto pernso abbia' gia' scritto tutto, e sottoscrivo ogni virgola.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:è stato bello
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2022, 19:48:19 »
Ciao quando Maggie ha iniziato a stare male e abbiamo capito che non c'era nulla da fare ho sempre detto che non avrei più voluto avere un cane perché pensavo che non avrei potuto amare un altro cane, non volevo soffrire ancora, non volevo poi avere lei come metro di paragone
 E invece... Dopo qualche giorno di silenzio assordante in casa, di lacrime proprio io ho detto prendiamo un altro cane
 E lei da lassù ci ha indicato la strada: ho chiamato l'allevamento che mi piaceva e non avevano cuccioli perché erano nati 20 giorni per ed erano tutti prenotati, poi qualche giorno dopo mi ricontattando perché una famiglia aveva rinunciato e c'era un maschietto libero. Abbiamo detto subito di sì. Il 28/10 moriva Maggie il 15/12 è entrato in casa Bart. Sono totalmente diversi in tutto, lui piano piano è riuscito a farsi spazio nel nostro cuore e lei è sempre con noi. Non c' è giorno in cui un pensiero, una foto, un ricordo ci parlano di Maggie e le lacrime sono state sostituite da un leggero sorriso quando parliamo di lei. Prendere Bart è stato il nostro modo di onorare i 9 anni di vita passati insieme perché è stata lei ad insegnarci la bellezza di amare un cane e la potenza dell'amore che ci danno
 
« Ultima modifica: 14 Novembre 2022, 20:26:42 da dani »

Offline briosky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
  • 11/11/2022 - Ti amerò per sempre
Re:è stato bello
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2022, 20:48:26 »
Purtroppo al netto del mio stato emotivo ....vivendo da solo e dovendolo gestire in toto da solo non potrò più averne uno ...


Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:è stato bello
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2022, 22:45:15 »
Io la pensavo esattamente come te la mia storia qui la conoscono i vecchi del forum quando mi uccisero Leone giurai a me stesso di non prendere piu' cani, stetti 20 anni mantenendo il giuramento, poi qualcuno lassu' mi fece incrociare con un cucciolo minuscolo, era Teo ed e' stato il cane che piu' ho amato di tutti quelli avuti(Leone mi perdonera') era la mia ombra Lui il cane piu' piccolo mai avuto, ci capivamo con uno sguardo lo resi protagonista di tutte le storie che scrissi qui e quando parti' fu un dolore lancinante e lo e' tuttora, nel frattempo era arrivato un golden prima della sua dipartita, ma nonostante tutto non mi davo pace, poi sei mesi dall'evento mi decisi non avrei fatto l'errore commesso in gioventu' avrei preso un altro cucciolo.Ed e' arrivato il delinquente che oggi ha 8 anni, in comune con Teo, non ha la razza ha solo il coraggio e la fierezza ma mi ha riportato il sorriso nonostante tutto quello che combina e i dispetti che fa ad Artu', quindi ti dico solo prenditi i tuoi tempi, ma poi riapri il cuore ad un altro peloso.
Ps guarda che Teo non l'ho dimenticato ci penso spesso ed ogni volta che vedo le sue foto o i filmini escono ancora lacrime amare.
Teo Artu' e Rocky

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:è stato bello
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2022, 00:00:38 »
Anch'io dopo la morte di Brina non mi sentivo pronta. Nebbia l'avevo preso solo per mio figlio, che non smetteva di piangere.
È arrivato dopo solo due mesi.
All'inizio non è stato facile per me, ma non avrei potuto prendere decisione migliore.
E tutto l'amore che Brina mi ha donato, incondizionatamente, era giusto che lo donassi a un altro compagno di vita.
Glielo dovevo a lei, a lei che mi ha insegnato questo amore con la A  maiuscola, "a lei che ha preso la mia vita e ne ha fatto molto di più".
Ti abbraccio ancora forte forte

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:è stato bello
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2022, 11:28:00 »
Ale, in primis tu qua non azzardarti ad andartene. Noi si e' un  microcosmo variegato dove ognuno APPORTA del suo. Dove ognuno PIANGE o RIDE del suo. Ma dove OGNUNO ha in NOI TUTTI una spalla su cui piangere, un compagnone con cui ridere a crepapelle, un antagonista per i confronti.  Io ti dico : datti tempo. Datti il tuo, di tempo. Che nessuno sa, nemmeno tu attualmente, quanto sia  quantificabile. Il tempo per accettare appieno questa stortura esistenziale che e' perderli. Non smetterai mai di volerle bene, ne' di soffire per la perdita. Solamente arrivera' il momento dove ricorderai solo le cose belle, scordandoti di cio' che attualmente ti devasta. E sarai TU, un domani, a dover rinfrancare chi vivra' un dramma sim,ile. Sarai TU a dare consigli su mangimi o giochi o educazione. Ora e' presto, come lo sara' domani o anche tra un mese...chissa'. Ma ricordati che la forza della ns comunita' e' ESSERCI.
Per il resto il caro Roberto pernso abbia' gia' scritto tutto, e sottoscrivo ogni virgola.
Non ho da dire altro nemmeno io.
Perché noi tutti sappiamo che, QUI, gli altri ci sono.

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:è stato bello
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2022, 16:31:46 »
Briosky è stata molto fortunata ad avere un papà come te, in tutti i tuoi post si capisce l'amore infinito che provi per lei. Datti tempo e chissà magari un giorno capirai, o potrà fartelo capire in un qualche modo da lassù Briosky, che sarai pronto ad accogliere nel tuo cuore qualcun'altro ❤
Un grande abbraccio!

Offline briosky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
  • 11/11/2022 - Ti amerò per sempre
Re:è stato bello
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2022, 23:22:10 »
Era bellissima

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re:è stato bello
« Risposta #10 il: 16 Novembre 2022, 05:26:34 »
Che meraviglia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:è stato bello
« Risposta #11 il: 16 Novembre 2022, 08:06:09 »
❤️❤️❤️

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:è stato bello
« Risposta #12 il: 16 Novembre 2022, 08:07:43 »
😍❤️ ❤️😍

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:è stato bello
« Risposta #13 il: 16 Novembre 2022, 08:50:24 »
sì era bellissima e noi per quello che può valere siamo qui per te ogni volta che vorrai .

 

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:è stato bello
« Risposta #14 il: 16 Novembre 2022, 15:27:24 »
😍♥️

 


Privacy Policy - Cookie Policy