Autore Topic: E se ti senti stanca, dimmi vai piano...e andrò piano  (Letto 1684 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
E se ti senti stanca, dimmi vai piano...e andrò piano
« il: 02 Novembre 2022, 12:57:51 »
"Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita"

Potrebbe essere un'immagine raffigurante cane, albero e attività all'aperto

"E scopro cos'è la felicità", così si intitola questa canzone di Elisa e così si intitola il nostro capitolo di vita insieme.
Un capitolo lungo 15 anni e 3 mesi. Un capitolo al quale ho dovuto mettere un punto un mese fa.
Avrei voluto mettere un punto e virgola ma non ho un forte credo su nulla e non so se mai ci rivedremo (anche se ovviamente una piccola parte di me spera sia così, sotto qualunque forma o mondo)
Lei ha continuato il lavoro iniziato da Balto e mi ha accompagnata, nel modo più dolce e delicato verso un mondo difficile che pensavo di conoscere ma che tutt'ora è una scoperta continua: la cinofilia (poi è arrivata Menta e ha ribaltato tutto...ma questa è un'altra storia)
Lei così forte e solida in tutto, anche alla fine quando la sua indipendenza aveva lasciato spazio ad un bisogno di contatto e di vicinanza.
Stava bene fino all'ultimo o meglio sapevamo di un linfoma generalizzato latente da 1 anno (ma ci avevano detto che con la sua età molto probabilmente la causa della sua morte non sarebbe stata quella e sicuramente non in tempi brevi) e invece quel linfoma dapprima generalizzato ha intaccato l'intestino e in 5 giorni abbiamo dovuto salutala.
Aveva dei valori del sangue talmente sballati che erano incompatibili con la vita...eppure lei era li, e stava apparentemente "bene"... abbiamo, provato con quello che si poteva fare fino a quando la massa non si è fatta sentire e le sue feci sempre perfette sono diventate liquide e con sangue.
I veterinari hanno detto che fosse stato un altro cane non ci sarebbe mai arrivato così avanti, che la massa avrebbe iniziato a dar fastidio molto prima (anche l'alimentazione in questo caso ha avuto un ruolo fondamentale) invece lei da cane forte qual era non ha mai fatto vedere nulla.
Lei era così, una roccia!
Ha tollerato dapprima le mie angherie da totale inesperta di cani e poi le angherie della piccola pazza (Menta), ha tollerato tutti i cani che le ho portato in casa sempre con quel suo " ehi, ciao! chi sei? ti va se ci conosciamo?"
Lei era quel cane che stava bene ovunque basta che tu fossi con lei, era quel cane che stava bene all'ikea o al parco senza troppa differenza.
Quel cane che sai di poter portare ovunque senza problemi.
Grazie a lei ho intrapreso i miei primi passi nella cinofilia.
Grazie a lei sono approdata sul forum 12 anni fa con una meravigliosa polemica sul suo allevatore (cagnaro) e dopo un primo iniziale polverone ho conosciuto persone splendide. Grazie a lei ho partecipato a quasi tutti i raduni.
Grazie a lei è arrivata Menta.
Grazie a lei sono parte di quella che sono oggi.


Il ritornello della nostra canzone dice:" c'è un oceano di motivi per essere felici", e si anche in questo momento, nonostante io non veda più la tastiera penso all'oceano di ricordi che mi ha lasciato e di quanto quei momenti rivivranno ancora nella mia mente, perché eravamo felici. Insieme. 
Nessuna descrizione della foto disponibile.


Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:E se ti senti stanca, dimmi vai piano...e andrò piano
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2022, 15:17:56 »
Loro sono i doni più belli che una persona possa ricevere nella propria vita! Un abbraccio ❣

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:E se ti senti stanca, dimmi vai piano...e andrò piano
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2022, 17:19:21 »
Che belle parole. Posso solo abbracciarti forte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:E se ti senti stanca, dimmi vai piano...e andrò piano
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2022, 17:54:13 »
Wow che parole, mi sono veramente commossa…ti abbraccio forte forte ❤️❤️

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:E se ti senti stanca, dimmi vai piano...e andrò piano
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2022, 20:40:07 »
Mi hai commossa, che bella dichiarazione d'amore.
Un abbraccio forte, conosco il vuoto immenso che lasciano.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:E se ti senti stanca, dimmi vai piano...e andrò piano
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2022, 21:49:51 »
Ciao Maya🌈❤️. Quando se ne vanno lasciano un vuoto paralizzante e un dolore enorme . Un abbraccio.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:E se ti senti stanca, dimmi vai piano...e andrò piano
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2022, 21:58:59 »
Sofy... Come spesso è capitato in questi 12 anni mi hai fatto piangere.
A volte è stato per la tua amicizia, a volte per la generosità, a volte per come Seta si era affezionata a voi e per come voi l'abbiate fatta sentire una del "branco", altre volte per il rapporto meraviglioso con Maya prima e Menta poi.
Sai che in te rivedo me stesso e le parole non potranno mai spiegare l'importanza che avete avuto, tutte insieme, per la nostra famiglia e per raccontare il bene che ti e vi voglio.
Maya era speciale anche perché è cresciuta in una famiglia speciale, perché ha avuta la fortuna di condividere una meravigliosa avventura con voi.
Sono certo che la incontrerai di nuovo, così come incontrerai ancora Balto.
Chissà, magari ci sarà anche Seta che ti abbaierà un po' per salutarti, nel suo modo da diversamente Golden.
In fondo siamo tutti anime e come l'aria siano destinati a mescolarci sia in vita che dopo, nel tempo infinito.
Sono onorato e grato di aver avuto la possibilità di mescolare la mia anima con voi e Maya.

staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:E se ti senti stanca, dimmi vai piano...e andrò piano
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2022, 12:48:36 »
Sofy, leggo di Maya proprio oggi: son tre anni dal mio diploma di educatore cinofilo e continuo a studiare, e a formarmi, e a fare esperienze.
Tu lo sai che ti devo moltissimo, perché il CercaTrova con Maebh l’ho iniziato grazie a te, ed ora sono istruttore in questa disciplina.
E anch’io, come te, sono entrata sul Forum per rendermi conto che non sapevo nulla e che certi cagnari è meglio perderli che trovarli.
E quindi grazie a Maya.
Grazie perché ti ha aiutata a crescere e ad imparare, a non tenerti questo amore per te, ma a donarlo, aiutando sicuramente altri come me.
Grazie, Maya.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:E se ti senti stanca, dimmi vai piano...e andrò piano
« Risposta #8 il: 03 Novembre 2022, 13:43:09 »
Cara Sofia, mi commossi quando scoprii che Maya era volata sul Ponte. Ed oggi , leggendoti, camuffo le lacrime in ufficio.
Hai ragione: ti ha costruito tanto, Lei. Ma anche Tu , e Menta, vi siete costruiti insieme a Lei.
Io ho un credo. E nel mio credo celta, un po' pagano ed un po' cristiano, credo ci si reincontri di nuovo. In una dimensione fisica, terrena....solamente spostata in una valle dove e' sempre primavera. Luce. Colore. Profumi.
Per dirsi le parole che non ci si e' mai detto, in un esperanto universale. Noi e Loro.
Io ammiro, e tantissimo, il tuo approccio al rapporto cane/umano. E stimo enormemente la cultura cinofila che, applicata e studiata con razionalita' e curiosita', porta ad una coscienza superiore.Evoluta. Cosapevole.  Quella consapevolezza serena dello Stato delle Cose, morte compresa. Il che son certo non precluda al dolore, assolutamente. Ma permette una cosciente accettazione, la piena comprensione del Ciclo della Vita di Noi con Loro. Come ti scrissi, vi sento vicini e vi abbraccio con affetto. Prendendoti sempre ad esempio per me, cosi' poco accline nell'accettare verita' ineluttabili.
 
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:E se ti senti stanca, dimmi vai piano...e andrò piano
« Risposta #9 il: 04 Novembre 2022, 16:05:23 »
Loro, parte della nostra vita, del nostro cuore, della nostra anima. Ciao dolce Maya
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy