Cara Sofia, mi commossi quando scoprii che Maya era volata sul Ponte. Ed oggi , leggendoti, camuffo le lacrime in ufficio.
Hai ragione: ti ha costruito tanto, Lei. Ma anche Tu , e Menta, vi siete costruiti insieme a Lei.
Io ho un credo. E nel mio credo celta, un po' pagano ed un po' cristiano, credo ci si reincontri di nuovo. In una dimensione fisica, terrena....solamente spostata in una valle dove e' sempre primavera. Luce. Colore. Profumi.
Per dirsi le parole che non ci si e' mai detto, in un esperanto universale. Noi e Loro.
Io ammiro, e tantissimo, il tuo approccio al rapporto cane/umano. E stimo enormemente la cultura cinofila che, applicata e studiata con razionalita' e curiosita', porta ad una coscienza superiore.Evoluta. Cosapevole. Quella consapevolezza serena dello Stato delle Cose, morte compresa. Il che son certo non precluda al dolore, assolutamente. Ma permette una cosciente accettazione, la piena comprensione del Ciclo della Vita di Noi con Loro. Come ti scrissi, vi sento vicini e vi abbraccio con affetto. Prendendoti sempre ad esempio per me, cosi' poco accline nell'accettare verita' ineluttabili.