Autore Topic: Linea anglo-americana  (Letto 6785 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gnogno1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Linea anglo-americana
« il: 02 Febbraio 2022, 02:11:51 »
Dopo essermi informato e aver cercato di capire le differenze estetiche tra linea inglese e americana, ho trovato allevamenti che mi parlano di linee Anglo-Americane.
Cosa ne pensate? In natura secondo voi gli incroci migliorano o peggiorano gli animali in termine di salute e di bellezza?

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Linea anglo-americana
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2022, 07:14:29 »
Ciao, secondo il mio modesto parere non si tratta di rinforzare o meno, ma di morfologia del cane. Io da qualche mese ho preso un Golden americano, perché a me piaceva da sempre quella linea.
Poi faccio notare che le due linee hanno un costo completamente diverso.
Comunque lascio ai più esperti un approfondimento.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Linea anglo-americana
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2022, 08:43:55 »
Io adoro la linea inglese ...... Sono diverse le due linee e per me è giusto che lo rimangano, o inglese o americana, parere personale naturalmente.

Offline gnogno1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Linea anglo-americana
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2022, 09:28:42 »
Se fosse solo un discorso di morfologia sarei più tranquillo perché sarebbe puro gusto estetico. Quello che volevo scongiurare è che magari mischiando le due linee ci potesse essere la somma dei difetti dell'uno e dell'altro  ::)

Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Linea anglo-americana
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2022, 16:45:16 »
A me per esempio la linea americana con cani con lo sguardo “aggressivo” non piace a questi preferisco una buona linea angloamericana con sguardo più dolce

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Linea anglo-americana
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2022, 21:36:22 »
Gnogno1985 ti ha risposto Davide (Kaffa) in altro thread, risposta che dimostra come allevatori come Colorado Fiorentini hanno portato avanti la loro visione della razza anche mixando le due linee. Personalmente sono una fan della linea americana della quale ritengo il taglio d’occhi innamorante, cosi’ come il manto piu’ liscio, le frange del maschio, gli appiombi delle zampe anteriori (nella linea inglese a volte si vedono delle zampe anteriori con esagerata posizione mancina) il collo lungo e la postura che ne fa un esemplare maestoso…. e a mio avviso le due linee sarebbe giusto tenerle separate.

Nel contempo pero’ un allevatore serio che nella sua visione/progetto vedesse del valore aggiunto nel mischiare le due linee per ottenere taluni risultati morfologici/caratteriali/estetici, non fa altro che caratterizzare il suo lavoro,  perche’ l’allevamento non e’ solo riprodurre cani ma guardare lontano cercando di ottenere - restando negli standard - una linea che rispecchia il tuo modo di vedere questa meravigliosa razza.

Il problema e’ che - a naso, parlo per personalissima opinione - taluni potrebbero mixare per vendere cuccioli a costi piu’ alti (e si leggono improbabili e ridicole percentuali sulla genealogia delle cucciolate). Io penso che quando si e’ alla ricerca di un cucciolo conviene informarsi dall’allevatore, chiedere il perche’ ha ritenuto di fare quell’accoppiamento, se il mix e’ volutamente ricercato.  Nell’altro Thread ad esempio menzioni un allevamento (quello in zona romana) che riproduce cani senza pedigree mascherandosi dietro ad una onlus, cosa vuoi che ne sappiano queste di morfologia e di miglioramento della razza quando i loro cani manco lo sono, di razza?
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline gnogno1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Linea anglo-americana
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2022, 21:39:17 »
Gnogno1985 ti ha risposto Davide (Kaffa) in altro thread, risposta che dimostra come allevatori come Colorado Fiorentini hanno portato avanti la loro visione della razza anche mixando le due linee. Personalmente sono una fan della linea americana della quale ritengo il taglio d’occhi innamorante, cosi’ come il manto piu’ liscio, le frange del maschio, gli appiombi delle zampe anteriori (nella linea inglese a volte si vedono delle zampe anteriori con esagerata posizione mancina) il collo lungo e la postura che ne fa un esemplare maestoso…. e a mio avviso le due linee sarebbe giusto tenerle separate.

Nel contempo pero’ un allevatore serio che nella sua visione/progetto vedesse del valore aggiunto nel mischiare le due linee per ottenere taluni risultati morfologici/caratteriali/estetici, non fa altro che caratterizzare il suo lavoro,  perche’ l’allevamento non e’ solo riprodurre cani ma guardare lontano cercando di ottenere - restando negli standard - una linea che rispecchia il tuo modo di vedere questa meravigliosa razza.

Il problema e’ che - a naso, parlo per personalissima opinione - taluni potrebbero mixare per vendere cuccioli a costi piu’ alti (e si leggono improbabili e ridicole percentuali sulla genealogia delle cucciolate). Io penso che quando si e’ alla ricerca di un cucciolo conviene informarsi dall’allevatore, chiedere il perche’ ha ritenuto di fare quell’accoppiamento, se il mix e’ volutamente ricercato.  Nell’altro Thread ad esempio menzioni un allevamento (quello in zona romana) che riproduce cani senza pedigree mascherandosi dietro ad una onlus, cosa vuoi che ne sappiano queste di morfologia e di miglioramento della razza quando i loro cani manco lo sono, di razza?

In realtà entrambi gli allevamenti che ho citato sono in zona di Roma... però se mi parli di Onlus credo di aver capito a quale ti riferisci... però che siano senza pedigree mi suona nuovo e mi sembra davvero assurdo perchè parlandoci al telefono mi diceva che forniva tutta la documentazione e gli esami dei genitori.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Linea anglo-americana
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2022, 23:36:02 »
In realtà entrambi gli allevamenti che ho citato sono in zona di Roma... però se mi parli di Onlus credo di aver capito a quale ti riferisci... però che siano senza pedigree mi suona nuovo e mi sembra davvero assurdo perchè parlandoci al telefono mi diceva che forniva tutta la documentazione e gli esami dei genitori.
https://www.golden-forum.it/index.php?topic=34549.msg708258#msg708258  evita finché sei in tempo.

Offline gnogno1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Linea anglo-americana
« Risposta #8 il: 08 Febbraio 2022, 11:52:15 »
https://www.golden-forum.it/index.php?topic=34549.msg708258#msg708258  evita finché sei in tempo.

Grazie della segnalazione... quindi questo allevamento cambia anche nome?? Perché io l'ho trovato con il nome Accademia del golden.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Linea anglo-americana
« Risposta #9 il: 08 Febbraio 2022, 14:25:17 »
La mamma di Grace è inglese, il papà americano, per scelta dell'allevatrice. Occhi inglesi e manto americano, un po' più alta del solito, al limite dello standar ma a me piace anche così!
Quando l'ho scelta, l'ho fatto per il carattere dei genitori, non per la morfologia, mi andava bene tutto!
Monica e Grace

Offline gnogno1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Linea anglo-americana
« Risposta #10 il: 08 Febbraio 2022, 15:51:55 »
La mamma di Grace è inglese, il papà americano, per scelta dell'allevatrice. Occhi inglesi e manto americano, un po' più alta del solito, al limite dello standar ma a me piace anche così!
Quando l'ho scelta, l'ho fatto per il carattere dei genitori, non per la morfologia, mi andava bene tutto!

posso chiederti dove hai preso la tua Grace??

Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Linea anglo-americana
« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2022, 18:27:00 »
Se fosse solo un discorso di morfologia sarei più tranquillo perché sarebbe puro gusto estetico. Quello che volevo scongiurare è che magari mischiando le due linee ci potesse essere la somma dei difetti dell'uno e dell'altro  ::)

Non capisco perché pensi che debbano necessariamente prendere i difetti di una linea piuttosto che dell’altra..che poi quali sarebbero i difetti di una e dell’altra a cui fai riferimento?

Offline gnogno1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Linea anglo-americana
« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2022, 18:30:07 »
Non capisco perché pensi che debbano necessariamente prendere i difetti di una linea piuttosto che dell’altra..che poi quali sarebbero i difetti di una e dell’altra a cui fai riferimento?

Non è una cosa che ho detto io...riportavo l'opinione di un utente più esperto.

Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Linea anglo-americana
« Risposta #13 il: 08 Febbraio 2022, 18:43:03 »
Quello che volevo scongiurare è che magari mischiando le due linee ci potesse essere la somma dei difetti dell'uno e dell'altro  ::)

Non sono parole tue queste?

Offline gnogno1985

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Linea anglo-americana
« Risposta #14 il: 08 Febbraio 2022, 19:14:48 »
Non sono parole tue queste?

Si ma mi limitavo a riportare il dubbio di un utente più esperto che mi aveva risposto in un altro post. Per questo mi facevo questa domanda perchè era una possibilità sollevata da qualche utente piu esperto di me.

 


Privacy Policy - Cookie Policy