Autore Topic: Cane ingestibile  (Letto 1242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudia235

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Cane ingestibile
« il: 08 Novembre 2021, 23:28:31 »
Ciao vorrei chiedervi qualche domanda sul comportamento del mio cane nelle ultime settimane. Da quasi due settimane che sono veramente disperata Marvin non fa altro che abbaiare per ogni cosa. Lui ha 7 mesi ma non ha mai avuto questi comportamenti. Ogni volta che vede uscire qualcuno abbaia e vuole uscire pure lui. Oppure quando ti sposti da un’altra  parte della casa inizia ad abbaiare come un indemoniato. Diciamo che è ingestibile . La sera per esempio impazzisce veramente salta nel divano  e inizia ad abbaiare senza interruzioni. Premesso che da una settimana che abbiamo cambiato casa e forse questo potrebbe aver influenzato  il suo comportamento. Inoltre è diventato veramente ingestibile corre da una parte all’altra per tutta la casa. Inoltre in questa nuova casa abbiamo sia la parte del soggiorno e della cucina insieme… e nel momento in cui ci sediamo in tavola salta come un matto per prenderci il cibo ,oppure anche restando solo fermo e guardarci mangiare abbaia tantissimo . Veramente non sappiamo che fare .

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Cane ingestibile
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2021, 07:40:28 »
Se guardo alla mia esperienza ti posso dire che probabilmente il fattore casa nuova ha influenzato il comportamento e ha fatto scattare una sua insicurezza di non trovare ancora nella nuova casa la sua tana ... Una settimana è davvero poco per ambientarsi ... Il mio che fin da cucciolino è sempre stato in casa libero e la mattina da solo, a parte i primissimi giorni, non ha mai mostrato comportamenti tali da farci pensare che fosse a disagio... ma quando andiamo in vacanza, in appartamento o camera da albergo che sia, non possiamo assolutamente lasciarlo solo, perchè diventa un matto, comincia a seguirci, abbaiare se tentiamo di uscire perchè non riconosce in quel luogo la sua tana ... Nonostante gli portiamo le sue ciotole, i suoi pupazzi, il suo telo, ricostruiamo il suo nido come a casa, niente, lui non ce la fa a starci solo ... Se lasciamo in casa con lui almeno un figlio, allora se ne fa una ragione, quasi a dirci "ok, sicuramente il figlio bipede lo ritornate a prendere" :laugh: :laugh: :laugh:

Per cui ignorate questo comportamento e premiate quando lo vedete calmo, a tavola provate a non considerarlo e se si calma premiatelo, chiedetegli il seduto, il terra e premiatelo... fatelo divertire durante il giorno in modo che sia appagato e stanco e forse riesce ad essere un pò più sereno oltre a capire che quella è la routine uguale a prima, nulla è cambiato nel vostro comportamento, solo la casa è un pò diversa ;)... Se vedete che non gli passa nonostante i vostri tentativi, affidatevi ad un educatore anche perchè a 7 mesi comincia ad entrare nel famoso periodo di ribellione adolescienzale, si trova all'inizio del passaggio all'età adulta, e molti dei comportamenti che erano assodati, tornano in discussione ... Si sommano per cui due fattori, la casa e l'età ... In bocca al lupo e forza, sono sicura che troverete una nuova armonia ...

Offline Claudia235

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Cane ingestibile
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2021, 11:25:55 »
Grazie della vostra risposta speriamo che il suo comportamento cambi o meglio migliori … ci sta facendo impazzire a tutti

 


Privacy Policy - Cookie Policy