Autore Topic: Peso cucciola 4 mesi e mezzo  (Letto 1131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rossella82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Peso cucciola 4 mesi e mezzo
« il: 07 Novembre 2021, 11:00:02 »
Buongiorno a tutti, sono la padrona di Luna e mi ritrovo a scrivere di nuovo su questo bel forum per uno scambio di idee sul peso di Luna 😅 la mia cucciola ormai ha 4 mesi e mezzo e pesa 15.8, la veterinaria l'ha visitata l'ultima volta un mese e mezzo fa e mi ha detto che cresceva bene ma a me sembra pesare troppo per la sua età e sono preoccupata per le sue articolazioni, voi cosa mi dite?!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Peso cucciola 4 mesi e mezzo
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2021, 11:56:57 »
Di solito le femmine per avere una crescita corretta dovrebbero prendere di peso 800 gr a settimana. Bart a 5 mesi pesava sui 18 ora ha un anno e pesa 30 kg ed è magretto , anzi il vet ha detto un fino troppo magro.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Peso cucciola 4 mesi e mezzo
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2021, 12:57:19 »
Ciao, Brina all'età della tua pesava 15 Kili, però non era un gigante in altezza. Poi all'anno pesava 27 Kili.

Offline Fabri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Peso cucciola 4 mesi e mezzo
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2021, 23:24:07 »
Ciao Rossella,

La nostra Linda è nata il 15 giugno e lunedì scorso pesava 13 kg puliti. A me sembra piccolina. Abbiamo visto cuccioli di 4 mesi pesare sui 17/18 kg ma erano entrambi maschi…

Offline Rossella82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Peso cucciola 4 mesi e mezzo
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2021, 07:55:57 »
Grazie mille per le vostre risposte, più che altro sono preoccupata perché lei nonostante le nostre mille attenzioni salta e corre spesso e non vorrei che un peso eccessivo possa incidere negativamente sulle sue articolazioni. Io sono anche abbastanza attenta alla sua alimentazione ma evidentemente il peso non dipende solo da quello ma dalla sua costituzione

 


Privacy Policy - Cookie Policy