Autore Topic: Non so se sbaglio sezione ma ho bisogno di voi! Forse otite !  (Letto 2526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline domenico.silvestri1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Ragazzi buonasera , chiedo aiuto a voi , Ariel da ieri sera scuote la testa e si gratta l’orecchio destro, stamattina tutto ok poi oggi pomeriggio ha ricominciato, l’ho massaggiata l’ho guardata attentamente ma apparentemente non ha nulla , c’è ancora pericolo che sia un forasacco? L’ho portata in una clinica ma non essendo, fortunatamente, un codice rosso non l’hanno voluta visitare e mi han detto che molto probabilmente si tratta di un otite…. Avete avuto esperienze simili? Se fosse stato un forasacco avrebbe avuto più dolore e quindi si sarebbe lamentata ? Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Non so se sbaglio sezione ma ho bisogno di voi! Forse otite !
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2021, 20:31:19 »
Ciao, io ricordo che la mia Brina le due volte che aveva un forasacco non smetteva più di scrollare la testa, lo faceva continuamente.
Emma ha sofferto di otite, ogni tanto scrollava la testa e si grattava tanto l'orecchio.
Adesso non è più periodo di forasacchi.
Certo non ci vuole tanto tempo a controllare un orecchio, un'occhiata potevano pure darla prima di fare una diagnosi. Ti hanno dato qualcosa da darle per l'otite?

Offline domenico.silvestri1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Non so se sbaglio sezione ma ho bisogno di voi! Forse otite !
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2021, 20:35:02 »
Ciao, io ricordo che la mia Brina le due volte che aveva un forasacco non smetteva più di scrollare la testa, lo faceva continuamente.
Emma ha sofferto di otite, ogni tanto scrollava la testa e si grattava tanto l'orecchio.
Adesso non è più periodo di forasacchi.
Certo non ci vuole tanto tempo a controllare un orecchio, un'occhiata potevano pure darla prima di fare una diagnosi. Ti hanno dato qualcosa da darle per l'otite?
Ciao! Grazie per la risposta ! Purtroppo non mi hanno voluto dire niente e sono veramente in collera per questo, la clinica che c’è qui è davvero pessima… spero vivamente che non sia un forasacco…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Non so se sbaglio sezione ma ho bisogno di voi! Forse otite !
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2021, 20:43:30 »
Ragazzi buonasera , chiedo aiuto a voi , Ariel da ieri sera scuote la testa e si gratta l’orecchio destro, stamattina tutto ok poi oggi pomeriggio ha ricominciato, l’ho massaggiata l’ho guardata attentamente ma apparentemente non ha nulla , c’è ancora pericolo che sia un forasacco? L’ho portata in una clinica ma non essendo, fortunatamente, un codice rosso non l’hanno voluta visitare e mi han detto che molto probabilmente si tratta di un otite…. Avete avuto esperienze simili? Se fosse stato un forasacco avrebbe avuto più dolore e quindi si sarebbe lamentata ? Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me lascia sempre stupefatta la poca professionalità della gente ... ma che significa che non l'hanno visitata perchè non era codice rosso???? Qualsiasi cosa, dal primo momento che uno ha portato il cane, e non si è divertito, lo visiti poi se non è niente meglio, se è qualcosa lo curi ... Anche un'otite può avere il suo perchè se lasciata lì, anche solo un lavaggio all'orecchio, un prodotto da dare .... non ho parole ...

Un forasacco anche nel naso da parecchio fastidio, di questa stagione non dovrebbero essercene più in giro ... l'hai portato in qualche campo? è rimasto libero e non puoi esattamente sapere dove si sia rotolato? Hai controllato se le orecchie sono sporche? magari è un pò di malessezia che gli dà fastidio ...

Offline domenico.silvestri1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Non so se sbaglio sezione ma ho bisogno di voi! Forse otite !
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2021, 20:47:33 »
A me lascia sempre stupefatta la poca professionalità della gente ... ma che significa che non l'hanno visitata perchè non era codice rosso???? Qualsiasi cosa, dal primo momento che uno ha portato il cane, e non si è divertito, lo visiti poi se non è niente meglio, se è qualcosa lo curi ... Anche un'otite può avere il suo perchè se lasciata lì, anche solo un lavaggio all'orecchio, un prodotto da dare .... non ho parole ...

Un forasacco anche nel naso da parecchio fastidio, di questa stagione non dovrebbero essercene più in giro ... l'hai portato in qualche campo? è rimasto libero e non puoi esattamente sapere dove si sia rotolato? Hai controllato se le orecchie sono sporche? magari è un pò di malessezia che gli dà fastidio ...
Sono stupito anche io… allucinante.
Comunque nelle ultime 72 ore non è mai stata lasciata libera, ne si è rotolata nell’erba … le solite lunghissime passeggiate, dove ovviamente un po’ d’erba c’è sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Non so se sbaglio sezione ma ho bisogno di voi! Forse otite !
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2021, 20:48:47 »
Ciao! Grazie per la risposta ! Purtroppo non mi hanno voluto dire niente e sono veramente in collera per questo, la clinica che c’è qui è davvero pessima… spero vivamente che non sia un forasacco…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E ci credo che è pessima😡
È un po' arrossato l'interno dell'orecchio?

Offline domenico.silvestri1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Non so se sbaglio sezione ma ho bisogno di voi! Forse otite !
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2021, 20:50:29 »
E ci credo che è pessima
È un po' arrossato l'interno dell'orecchio?
A me non sembra, però è molto calda e non emana l’odore di sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Non so se sbaglio sezione ma ho bisogno di voi! Forse otite !
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2021, 21:15:17 »
Secondo me è otite. L'orecchio è sporco di cerume scuro?  Se si potrebbe essere anche malessezia.

Offline domenico.silvestri1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Non so se sbaglio sezione ma ho bisogno di voi! Forse otite !
« Risposta #8 il: 01 Novembre 2021, 21:18:54 »
Secondo me è otite. L'orecchio è sporco di cerume scuro?  Se si potrebbe essere anche malessezia.
L’ho pulita per vedere se usciva sporca ma no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Non so se sbaglio sezione ma ho bisogno di voi! Forse otite !
« Risposta #9 il: 03 Novembre 2021, 14:46:53 »
Tendenzialmente in questo periodo NON ci sono forasacchi, non è periodo.


Tenderei molto di più o per un otite o per un corpo estraneo, ma non forasacchi.


Sicuramente molto poco professionale l'operato della clinica. io la porterei da un qualsiasi altro veterinario per capire cosa c'è e farti dare una terapia adeguata.

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Non so se sbaglio sezione ma ho bisogno di voi! Forse otite !
« Risposta #10 il: 09 Novembre 2021, 18:40:31 »
Ciao! Grazie per la risposta ! Purtroppo non mi hanno voluto dire niente e sono veramente in collera per questo, la clinica che c’è qui è davvero pessima… spero vivamente che non sia un forasacco…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

con la clinica 24 ore della mia città (provincia di Pisa) ho avuto una pessima esperienza pure io.

Da quello che dici sembrerebbe essere otite comunque, un forasacco è impossibile di questi tempi. Un veterinario qualsiasi comunque te la visita tranquillamente.

Le cliniche 24 ore tenderei a dirti di evitarle, salvo vere emergenze che richiedono l'intervento con urgenza di un veterinario.

Offline domenico.silvestri1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re:Non so se sbaglio sezione ma ho bisogno di voi! Forse otite !
« Risposta #11 il: 10 Novembre 2021, 09:40:44 »
Ragazzi buongiorno e grazie a tutti per le risposte , Ariel ovviamente è stata visitata dal suo veterinario il quale mi ha detto che ha le orecchie pulite e non ha niente, poteva , come ha detto, essere anche un fastidio temporaneo , un qualcosa che in quei giorni le dava fastidio o semplice prurito… in ogni modo mi ha dato delle gocce da metterle se la cosa dovesse ripresentarsi, per ora la sto tenendo sotto controllo ogni tanto lo fa 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Non so se sbaglio sezione ma ho bisogno di voi! Forse otite !
« Risposta #12 il: 10 Novembre 2021, 10:05:35 »
Bene.
Concordo con Virginiana, anche noi pessima esperienza con la clinica delle urgenze notturne.
Ma purtroppo quando capita un'urgenza non si ha scelta.

 


Privacy Policy - Cookie Policy