Autore Topic: cane gatto  (Letto 1436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline g4a1aa

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
cane gatto
« il: 24 Ottobre 2021, 06:49:38 »
ciao ragazzi ieri è arrivatoa casa Leo, abbiamo un gatto a casa che appena lo vede avvicinarsi un pò , anche se non diretto verso di lui, lo ringhia e lo soffia.
Micio dorme sul balcone e Leo in cameretta quindi la notte l'abbiamo passata tranquillamente...
Consigli per farli abituare??? :icon_confused: :icon_confused:
Grazie a tutti in anticipo

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:cane gatto
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2021, 11:21:17 »
Ci vorrà qualche giorno perché si abituino e prendano le misure l'uno con l'altro ma vedrai che andrà bene, io ho due conoscenti che avevano un gatto prima dell'arrivo del cucciolo di golden. Adesso vanno d'amore e d'accordo, dormono persino insieme. L'importante è che il gatto possa mettersi in sicurezza, tipo salire sui mobili, dove il cucciolo non può arrivare.
Il cucciolo se il gatto le soffia imparerà a non avvicinarsi troppo (attenzione agli occhi per eventuali graffi) .

Offline g4a1aa

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:cane gatto
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2021, 22:29:44 »
ciaoo, ormai sono sei giorni che leo è con noi, le due bestie inzizano a fare amicizia, tutto molto lentamente , e rispettando i tempi di Micio,Leo inizia a mordere, e fa malissimo, e tutte le volte che usciamo non vuole camminare molto, tira e mette in bocca tutte le pietre che trova er strada.
E comunque facciamo già tutti i bisogni fuori ragazzi!!!ovviamente con tutte le precauzioni viste che gli manca il richiamo del vaccino, che faremo l'8 novembre

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:cane gatto
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2021, 09:16:25 »
Bene, e la situazione non farà che migliorare.
Per il mettere in bocca di tutto durante le passeggiate, ci siamo passati tutti😊.
Vedrai che piano piano che cresce avrà sempre più voglia di uscire, adesso è ancora piccino.
Complimenti a Leo per i bisogni fuori!!

Offline 6272727272gaia

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:cane gatto
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2021, 08:25:23 »


Ciao ragazzi, sono disperata leo la mattina impazzisce, diventa un terremoto , la mattina impazzisce, morde abbaia,tira al guinzaglio, non ascolta niente e nessuno e preso dalla foga non mangia, e continua a scatenarsi, anche se lo si sgrida con dei NO! fermi continua a scatenarsi, vi è mai successo? consigli? 🥲😩😒
p.s ha 2 mesi e 9 giorni ed avendo una bimba di 5 anni la morde tutta e le fa male
Sono sempre io ma con l account del telefono 😂😂😂

Offline Fabri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:cane gatto
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2021, 10:43:00 »
Ciao,

Guarda ci siamo passati da poco con Linda che ha 4 mesi e mezzo ora. Appena arrivata ogni qual volta non dormisse erano morsi a noi. Sembrava il gioco piu' divertente al mondo da fare e succedeva soprattutto quando aveva l'eccitazione a mille. Considera che abbiamo iniziato a mettere i pantaloni lunghi ad agosto perchè ci aveva distrutto le caviglie.
Abbiamo seguito tutti i comportamenti descritti sul forum:
- No decisi o guaiti di dolore (le abbiamo provate tutte)
- Se continua stop all'interazione
- Se si attacca continuando a mordere andavamo in un'altra stanza lasciandola sola per 5/10 minuti finchè non si calmava

Fondamentalmente lì per lì sembravano non servire in realtà a partire dai 3 mesi ha ridotto drasticamente ed ora non lo fa piu'. Quando è super eccitata e si vede che vorrebbe mordere qualcosa si va a cercare il suo gioco piu' vicino (che spesso è la sua coda ahah). Comunque ha avuto un cambiamento pazzesco. Tra l'altro penso sia conciso con il cambio dei primi denti.

Quindi armati di pazienza e passerà :)

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:cane gatto
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2021, 13:03:04 »
La bimba di cinque anni la considera una cucciola come lui e quindi si comporta come faceva con i fratellini.
Anche Nebbia, che pur era un cucciolo super tranquillo, nei pochissimi momenti di follia si attaccava ai pantaloni e magliette di mio figlio, che all'epoca aveva anche lui cinque anni come la tua.
Crescendo piano piano si calmano, concordo con i consigli di Fabri.
Buona avventura, che poi fra qualche mese avrete nostalgia di questa palla di pelo😉☺️

 


Privacy Policy - Cookie Policy